Obbligazioni bancarie AGF - American General Finance (1 Viewer)

Vet

Forumer storico
Di questa emittente :American General finance ci sono 2 obbl. con scadenza 2011 e 2013 che quotano sui 55-65-
Cortesemente se qualcuno ha delle informazioni su questa fin amer.
Grazie
 

Valentino58

Nuovo forumer
Di questa emittente :American General finance ci sono 2 obbl. con scadenza 2011 e 2013 che quotano sui 55-65-
Cortesemente se qualcuno ha delle informazioni su questa fin amer.
Grazie

In questo articolo recentissimo si parla di questa finanziaria specializzata in prestiti e mutui.
Io prima di farmi attrarre dai prezzi di obbligazioni starei molto attento al prospetto informativo, sopratutto alla garanzia statale che non è detto che ci sia: too big to fail vale per la sua controllante, la AIG, non è detto che sia così anche per le piccole realtà.

Un altro problema che potrei incontrare, qualora le acquistassi, sarebbe quello di trovare qualcuno che me le compra, nel caso volessi rivenderle: credo non ci sia un mercato molto liquido!

American General Finance reports loss


Results prove little hindrance for parent AIG


  • By Dan Shaw
  • Posted August 7, 2009 at 8:42 a.m. , updated August 7, 2009 at 1:06 p.m.In a quarter that saw American International Group record its first profit in more than a year, the company’s local subsidiary reported a loss.
    American General Finance, an AIG subsidiary based in Evansville, said it lost $202 million in the second quarter of 2009. The performance was worse than that of the same period a year ago, when the company had a loss of $40 million.
    Yet American General Finance didn’t greatly hinder AIG. The insurance giant reported a profit of $1.82 billion for the quarter. A year earlier, AIG lost $5.4 billion, or $41.13 per share.
    As for American General Finance, the company’s troubles continue to stem from tightened credit markets, according to a statement filed with regulators. In the past, American General Finance’s main means of raising money had been borrowing.
    Also harming the company has been a decrease in the interest and other fees collected on loans it has made. One reason for that loss is the company’s decision to raise cash by selling some of those loans.
    In the first half of 2009, American General Finance brought in $1.4 billion by selling loans for real estate. In July, the company entered into an agreement to sell mortgaged-back certificates to Credit Suisse Inc., raising $967 million.
    Meanwhile, American General Finance has tried to control its costs through layoffs and closing offices. In May, it let about 140 workers in the Evansville area go, leaving it with about 1,300 here.
    In a statement, AIG said it plans to support American General Finance at least until Aug. 15, 2010.
    As for the results from AIG’s insurance operations, AIG said those fell during the second quarter because of the weak economy, a trend reported by other insurers. But investors appeared relieved by the company’s report. AIG shares jumped $4.11, or 18.2 percent, to $26.64 in midday trading Friday.
    The company’s total revenue rose 48 percent, to $29.53 billion from $19.93 billion a year earlier.
    Chairman and CEO Edward M. Liddy said in a prepared statement that the company was still contending with the consequences of the company’s brush with collapsing last fall. He said “performance trends stabilized from the first quarter,” but added that AIG’s financial results would continue to be volatile in future quarters, in part because of accounting charges related to its ongoing restructuring.
    AIG now has received a government loan package worth up to $182.5 billion. The company is in the process of trying to sell off some of its assets to begin to repay the money. It said in a filing with the Securities and Exchange Commission on Friday that it expects proceeds of about $8 billion from sales so far this year, giving it about $4.6 billion to begin repaying debts, including what it owes the government.
    The company said its profit was driven by the stabilizing value of some of its riskier investments, including in its AIG Financial Products Corp. portfolio, the division responsible for many of the transactions that prompted the government bailout last fall.
    - The Associated Press contributed to this report.
 

Imark

Forumer storico
Di questa emittente :American General finance ci sono 2 obbl. con scadenza 2011 e 2013 che quotano sui 55-65-
Cortesemente se qualcuno ha delle informazioni su questa fin amer.
Grazie

E' una controllata di AIG, attiva negli USA nel credito al consumo e nei mutui. Se sai delle vicende di AIG, dovrebbe bastarti questa info...
 

Vet

Forumer storico
Naturalmente non posso che ringraziarvi per le vs informazioni sulla solidità amer. gen. fin.......che mi sembra di capire che non è proprio il massimo.
Ritenete aig un'altro morto che cammina?o i soldi del governo , se ho ben letto 183 miliardi la mettono al riparo di default o ch11 per il prossimo millennio?
 

Imark

Forumer storico
Naturalmente non posso che ringraziarvi per le vs informazioni sulla solidità amer. gen. fin.......che mi sembra di capire che non è proprio il massimo.
Ritenete aig un'altro morto che cammina?o i soldi del governo , se ho ben letto 183 miliardi la mettono al riparo di default o ch11 per il prossimo millennio?

C'è da capire cosa vorrà farne il Governo USA. Diciamo che è un morto le cui dimensioni sono tali da costringere per ora a tenerlo in piedi. Prima o poi andrà deciso cosa farne.
 

Vet

Forumer storico
C'è da capire cosa vorrà farne il Governo USA. Diciamo che è un morto le cui dimensioni sono tali da costringere per ora a tenerlo in piedi. Prima o poi andrà deciso cosa farne.


GIà !! certo che se cade fa un bel botto.....e non so se questa volta il buon colors riuscirà ad azzerrare le obbligazioni e debiti in genere.......facendo poi rinascere la nuova AIG......
 

Imark

Forumer storico
GIà !! certo che se cade fa un bel botto.....e non so se questa volta il buon colors riuscirà ad azzerrare le obbligazioni e debiti in genere.......facendo poi rinascere la nuova AIG......

Beh, i timori del mercato circa la possibilità che i debitori possano essere chiamati a pagare dazio sono evidenti appunto nei prezzi dei bond... senza l'intervento dello Stato USA, AIG sarebbe defaultato nell'inverno 2008.

AIG cmq è un assicuratore... neanche una banca... non so di preciso come funzioni negli USA circa l'assoggettamento a controlli della loro attività, dei parametri di capitalizzazione etc, ma morto un assicuratore, se ne trova un altro e a salvare i posti di lavoro lasciando gli obbligazionisti a rispondere di investimenti "incauti", come è successo per GM, si fa sempre in tempo...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Beh, i timori del mercato circa la possibilità che i debitori possano essere chiamati a pagare dazio sono evidenti appunto nei prezzi dei bond... senza l'intervento dello Stato USA, AIG sarebbe defaultato nell'inverno 2008.

AIG cmq è un assicuratore... neanche una banca... non so di preciso come funzioni negli USA circa l'assoggettamento a controlli della loro attività, dei parametri di capitalizzazione etc, ma morto un assicuratore, se ne trova un altro e a salvare i posti di lavoro lasciando gli obbligazionisti a rispondere di investimenti "incauti", come è successo per GM, si fa sempre in tempo...

su AIG non è cosi facile, e questo spiega il maxi drenaggio di soldi che gli USA hanno messo nel capitale della società. Il problema è che AIG ha un business assicurativo talmente capillare in tuto il mondo, che farla saltare sarebbe come aprire un vaso di pandora.
Mi spiego meglio: io lavoro in un istituto di credito, e in base alle fonti che ho non c'è banca italiana che non abbia un contratto di assicurazione(casa, mutuo, lavoro mettete tutto quello che volete) con AIG. Per quel che ne so, non c'è banca al mondo che non abbia a che fare con AIG.
Lasciarla fallire significherebbe mettere in ginocchio tutto il sistema economico occidentale e le leggi che lo regolano. Diversamente gli USA perchè mai avrebbero versato tutti quei $$$ nelle casse AIG ???
Su ragazzi, ragioniamoci un attimo...
Poi su AGF si può disquisire: giustamente quella è una compagnia del gruppo, un ramo che potrebbe essere tagliato. Potrebbe succedere, anche se io non sono convinto lo faranno. C'è chi vede il rischio e chi opportunità.
 

Vet

Forumer storico
mi sembra che l'analisi di nik abbia delle buone fondamenta.....ma purtroppo andando a vedere i loro bilanci sono una vera voragine....ma ciò che mi fa paura e la moda , che negli ultimi anni ha oramai preso piede è quella di azzerrare i debiti....e far rinascere queste società oramai di fatto fallite, come giustamente a fatto notare i98 , mettendolo la dove non batte mai il sole ai vari obbligazionisti e creditori.......dopo averci speculato e guadagnato una valanga di soldi Aig 38 quotava a marzo 2,5 0ra 35......quindi si può tenere ugualmente in piedi la "NUOVA" AIG.....senza debiti ....e il mercato è salvo....e gli obbligazionisti possono solo sperare di raccattare qualcosa dei soldi prestati a queste società ......GM insegna
 

Imark

Forumer storico
su AIG non è cosi facile, e questo spiega il maxi drenaggio di soldi che gli USA hanno messo nel capitale della società. Il problema è che AIG ha un business assicurativo talmente capillare in tuto il mondo, che farla saltare sarebbe come aprire un vaso di pandora.
Mi spiego meglio: io lavoro in un istituto di credito, e in base alle fonti che ho non c'è banca italiana che non abbia un contratto di assicurazione(casa, mutuo, lavoro mettete tutto quello che volete) con AIG. Per quel che ne so, non c'è banca al mondo che non abbia a che fare con AIG.
Lasciarla fallire significherebbe mettere in ginocchio tutto il sistema economico occidentale e le leggi che lo regolano. Diversamente gli USA perchè mai avrebbero versato tutti quei $$$ nelle casse AIG ???
Su ragazzi, ragioniamoci un attimo...
Poi su AGF si può disquisire: giustamente quella è una compagnia del gruppo, un ramo che potrebbe essere tagliato. Potrebbe succedere, anche se io non sono convinto lo faranno. C'è chi vede il rischio e chi opportunità.

mi sembra che l'analisi di nik abbia delle buone fondamenta.....ma purtroppo andando a vedere i loro bilanci sono una vera voragine....ma ciò che mi fa paura e la moda , che negli ultimi anni ha oramai preso piede è quella di azzerrare i debiti....e far rinascere queste società oramai di fatto fallite, come giustamente a fatto notare i98 , mettendolo la dove non batte mai il sole ai vari obbligazionisti e creditori.......dopo averci speculato e guadagnato una valanga di soldi Aig 38 quotava a marzo 2,5 0ra 35......quindi si può tenere ugualmente in piedi la "NUOVA" AIG.....senza debiti ....e il mercato è salvo....e gli obbligazionisti possono solo sperare di raccattare qualcosa dei soldi prestati a queste società ......GM insegna

C'è del vero in quello che dice Nik, come in quanto dice Vet ... per ora AIG è un problema accantonato, ma non risolto. Nel risolverlo, soluzioni creative non sono da escludere e GM sotto questo aspetto rischia di rivelarsi un leading case...
 

Users who are viewing this thread

Alto