clemm coemm (15 lettori)

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Pensa te 1€ al mese, dai non scherziamo.........e per quanto riguarda il costo della sala e' un contributo che si versa in tutte le convention in generale.
Voi state chiedendo 1E al mese o 10E al convention in DONAZIONE SPONTANEA (ma obbligatoria per entrare) per promettere poi indietro una rendita di 1500E mensili. Non venire qui a prenderci per i fondelli che ovunque se ne parla e sappiamo state dicendo cosi'. Non state dicendo cose differenti.
 

jessica17

Forumer attivo
Qualche giorno fa qualcuno ha scritto al comune di amatrice in merito ai 100milioni di euro stanziati dal coemm per aiuto alla ricostruzione. Avete avuto risposte? Glieli hanno dati per davvero? Iniziamo dalle cose tangibili allora e verificabili, poi via avanti in profondita'.
Ma da quando si mandano i soldi al Sindaco? Sono altre le Istituzioni
 

biembe

Nuovo forumer
Cmq io abbandono questo forum, è stato piacere discutere con persone rispettose e pacate come ad es. Benedetta, ma se devo stare qui a quasi giustificarmi (con utenti che spesso non hanno un minimo di informazioni al riguardo) perché mi piace questo progetto, o leggere che quelli che ne fanno parte sono solo disperati, creduloni, ingenui, plebaglia, che è una truffa ecc. ecc. eh no, non esiste. Buon proseguimento a tutti.
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Ma da quando si mandano i soldi al Sindaco? Sono altre le Istituzioni
Il sindaco tramite il comune ha pubblicamente dato il conto corrente per l'aiuto del paese! Vai a vedere! A chi li date voi i soldi? Mica sbagliare conto corrente e rimetter sempre sullo stesso da dove escono eh per farvi una megadonazione spontanea!
 

Benedetta

Forumer attivo
Scusate sento la necessità di fare il punto, dato che siamo a pag. 23 e ci stiamo ripetendo all'infinito.
1. Questo forum è stato aperto per ottenere risposte ufficiali riguardo al clemm / coemm.
2. il motivo per cui chiediamo risposte ufficiali è perchè si è notato che molti, anche da dentro, capitani vice etc. danno notizie molto generiche, imprecise e talvolta contraddittorie. Ma soprattutto le notizie che danno si basano a loro volta sul sentito dire, nessuno ha mai prodotto una prova provata (ad es. bonifico annunciato pro terremoto, chiarezza sul flusso dei soldi in entrata e in uscita)
Alla luce di cio' nessuna info risulta mai attendibile, e soprattutto verificabile.
3. Nessuno è disponibile a partecipare alle convention, poichè a pagamento, o ai salotti, per i motivi di cui sopra: non si otterrebbero le comprovate informazioni necessarie ad avere un quadro limpido.
4 le verifiche effettuate portano alla sede dell'ass. presso una piccola abitazione di Treviso, mentre la sede della White tiger ltd (che è una società tipo srl non un istituto bancario).
5. ho postato personalmente la legge che vieta le catene di s.antonio/forme piramidali.
La legge è legge su questo non ci piove: ho postato la definizione delle stesse, e il clemm / coemm ha tutta l'aria di esserlo.
6. è stato postato un messaggio da parte di un'esponente dei 5 stelle molto chiaro nei conti fatti.
Questo il riepilogo.

Personalmente ritengo che un'associazione seria debba garantire PRIMA le proprie finalità ma soprattutto dare evidenza delle proprie attività. In questo caso viene richiesto un atto di fede. Ma io sono atea, e non sono in grado di farlo. Soprattutto se a conti fatti.
Inoltre porto l'esempio di una associazione che seguo con tutto rispetto: Emergency. Ecco, Io stimo Gino Strada come persona, mi piace molto. Ma non aderisco all'associazione perchè lo sento parlare in tv o ai molti convegni dove ho potuto incontrarlo. No, non mi basterebbe neanche nel suo caso.
Ma ogni loro attività è tracciata e verificabile. Vai sul loro sito, e trovi tutto, TUTTO.

In sintesi: "informatevi!" NO
INFORMATECI.
 

Law93

Nuovo forumer
Da ex capitano del Coemm (2 mesi da P.O. e altri 3 da capitano) ritengo tutto questo un sistema piramidale.

I pagamenti avverranno ma solo per i "meritevoli". Cosa significa questo? Poche centinaia di persone (Referenti e alcuni Capitani che hanno da sempre sostenuto il progetto ) riceveranno la famosa tessera giusto per far vedere che la promessa del Quid è stata "mantenuta".
Per tutti gli altri verrà usata la scusa del mancato allineamento alle regole del progetto. M.S. non può sapere con esattezza chi é allineato o meno perché la maggior parte dei capitani non sono in contatto con lui (a parte per il bonifico).
Infatti ci sono alcuni casi di capitani che nonostante abbiano versato i 10 euro mensilmente e abbiano sostenuto il progetto , fatto buona comunicazione , mantenuta la riservatezza ecc... sono stati messi da parte lo stesso in quanto "non allineati".

Questa storia del Quid ai soli "meritevoli"comunque non farà altro che generare competizione all'interno del progetto e tante persone ospiti saranno più incentivate a formare nuovi Clemm e nuovi salotti al fine di ricevere il Quid. In questo modo i salotti si moltiplicheranno così come i soldi che arriveranno nelle tasche di M.S. e Co. (oltre a guadagnare sempre di più con i salotti faranno sempre più big money nelle conferenze) e probabilmente si moltiplicheranno anche i voti che riceveranno alle elezioni (si sa , la bella vita in parlamento a tutti piace).

Da qui le previsioni di M.S. sul fatto che i Clemm saranno 100.000 con oltre un milione di associati entro fine 2016 e che riceveranno tutti il quid dal 2018 (frase sua che abbiamo salvato. Abbiamo tutti i video delle conferenze , tutti i file , tutte le sue frasi salvate e ogni volta ne racconta una nuova mascherandola con delle belle parole per convincere tutti a fidarsi di lui/loro.. questa cosa va avanti da sempre , anche da prima di quando M.S. disse che l'erogazione del Quid sarebbe dovuta partire lo scorso aprile con il raggiungimento degli 8000 comuni) .

Quindi : dal 17 novembre il Quid verrá erogato ai meritevoli (pochi centinaia di "complici" , non 13.000 capitani come sostiene nel video) e dal 2018 farà in modo di farlo ottenere a tutti (probabilmente quando sarà in parlamento).

Il progetto in se è molto bello e stimolante, peccato che venga utilizzato per altri scopi.:nero:

L'euro mensile versato non rappresenta un danno economico per nessuno (ma un grosso guadagno per lui) quindi molti ovviamente non si fanno problemi nel fare questa donazione e continuare a credere nel progetto (anche se i dubbi sono tanti).
Altri invece stanno abbandonando il Coemm (e parliamo anche di capitani che hanno partecipato a quasi tutte le conventions , che hanno conosciuto di persona M.S. e che ci sono dentro dal 2015).

Vedremo come andrà a finire. Chi vivrà , vedrà. :pollicione:
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Cmq io abbandono questo forum, è stato piacere discutere con persone rispettose e pacate come ad es. Benedetta, ma se devo stare qui a quasi giustificarmi (con utenti che spesso non hanno un minimo di informazioni al riguardo) perché mi piace questo progetto, o leggere che quelli che ne fanno parte sono solo disperati, creduloni, ingenui, plebaglia, che è una truffa ecc. ecc. eh no, non esiste. Buon proseguimento a tutti.
Certo e fai bene, e tra poco lascera' anche jessica anche se in realta' aveva gia' lasciato ma e' tornata in auge... come su tutti gli altri forum comparite di tanto in tanto con alias differenti per spargere un po' il verbo e smentire.... poi sparite. Cosi' si fa!
 

jessica17

Forumer attivo
Scusate sento la necessità di fare il punto, dato che siamo a pag. 23 e ci stiamo ripetendo all'infinito.
1. Questo forum è stato aperto per ottenere risposte ufficiali riguardo al clemm / coemm.
2. il motivo per cui chiediamo risposte ufficiali è perchè si è notato che molti, anche da dentro, capitani vice etc. danno notizie molto generiche, imprecise e talvolta contraddittorie. Ma soprattutto le notizie che danno si basano a loro volta sul sentito dire, nessuno ha mai prodotto una prova provata (ad es. bonifico annunciato pro terremoto, chiarezza sul flusso dei soldi in entrata e in uscita)
Alla luce di cio' nessuna info risulta mai attendibile, e soprattutto verificabile.
3. Nessuno è disponibile a partecipare alle convention, poichè a pagamento, o ai salotti, per i motivi di cui sopra: non si otterrebbero le comprovate informazioni necessarie ad avere un quadro limpido.
4 le verifiche effettuate portano alla sede dell'ass. presso una piccola abitazione di Treviso, mentre la sede della White tiger ltd (che è una società tipo srl non un istituto bancario).
5. ho postato personalmente la legge che vieta le catene di s.antonio/forme piramidali.
La legge è legge su questo non ci piove: ho postato la definizione delle stesse, e il clemm / coemm ha tutta l'aria di esserlo.
6. è stato postato un messaggio da parte di un'esponente dei 5 stelle molto chiaro nei conti fatti.
Questo il riepilogo.

Personalmente ritengo che un'associazione seria debba garantire PRIMA le proprie finalità ma soprattutto dare evidenza delle proprie attività. In questo caso viene richiesto un atto di fede. Ma io sono atea, e non sono in grado di farlo. Soprattutto se a conti fatti.
Inoltre porto l'esempio di una associazione che seguo con tutto rispetto: Emergency. Ecco, Io stimo Gino Strada come persona, mi piace molto. Ma non aderisco all'associazione perchè lo sento parlare in tv o ai molti convegni dove ho potuto incontrarlo. No, non mi basterebbe neanche nel suo caso.
Ma ogni loro attività è tracciata e verificabile. Vai sul loro sito, e trovi tutto, TUTTO.

In sintesi: "informatevi!" NO
INFORMATECI.
Benedetta puoi avere tutte le spiegazioni che vuoi e senza problemi, ma non sicuramente in un forum con tutte persone anonime, non so tu ma a me piace vedere in faccia le persone. Poi non capisco il problema, Nessuno e' obbligato a partecipare, se andra' tutto in porto ne beneficerete comunque. Grazie per l'ospitalita' e' comunque stato un piacere.
 

Users who are viewing this thread

Alto