FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron ti chiedo una cortesia: sono in fase di studio e sto facendo le ore piccole, ho visto il tuo commento sul coffee ma c'è allegato un grafico dello sp500, potresti postare il grafico corretto? Sai che sono "fissato" sulle onde T+3 delle commodities, come al solito mi aiuterebbe...
Sono uscito del tutto dallo short coffee, adesso sto vagliando le commodities per un ingresso long (con un occhio al dollaro). Oltre al coffee sceso a piombo ho infatti diversi cicli "medi" che devono partire nei prossimi giorni (se non già partiti) :
- wheat: il solito "godot", aspetto la fine di questo T+1...
- sugar: deve andare chiudere T+3 e salire a chiudere T+3 inverso, è il "poco" ritraccio sull'annuale che mi frena, sto aspettando di vedere il primo T rialzista per poi seguirne l'evoluzione
- cocoa: è in chiusura non solo di trimestrale ma anche di semestrale, annuale, biennale con un discesone da montagne russe... Qui ci potrebbe essere una buona opportunità, ma come ogni chiusura di cicli lunghi mai prendere il coltello quando cade. Da vedere se ripartirà a V o farà una lingua. Magari qui, se ne avrai il tempo, aiuterebbe un tuo "colpo d'occhio"...
- metalli preziosi: io seguo l'oro per i cicli ma poi entro nel silver che performa di più, solo che a differenza del silver (e anche del platinum) il gold non ha ancora fatto un T al rialzo, quindi resto in paziente attesa col supporto dei tuoi grafici e indiani... Nel caso di ingresso resterò comunque pronto alla fuga per via della possibilità che l'annuale non si chiuda qui ma che facciano un'altra onda o lingua ribassista, con ulteriore minimo tra gennaio e marzo.
Con crude oil e natural gas, invece, visto che ultimamente ci sono variazioni così ampie che possono far male, lascio perdere.

Come al solito davvero grazie, sto seguendo come "didattica" gli spazi temporali sui lupi che mi hai segnalato, adesso poi che me ne hai fatti notare due in contemporanea, uno rialzista e uno ribassista... :confused::)
sul coffe ho messo il grafico giusto per il resto appena ho tempo ma su cocoa vedo rvrs long ottimale daily con indiano long

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sugar a primo impatto mi sembra che vada alla ricerca di un punto D dentro l'area prz di pattern bullish per cercare il long

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sugar daily vedo livelli supportivi di rispetto sul 50% di fibo anche se sono sempre possibili approdi sul 61.8% di fibo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ok ho scritto tutto in questi due giorni avete dei riferimenti importanti e ricordate che il setup 5/9 dicembre sui pagliacci si è attivato di massimo :squalo:
 

jak

Forumer storico
scusa iron ho seguito poco ultimamente , puoi specificare set up sui pagliacci con tanto di conseguenze
il mega storno in arrivo ?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto