FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
IYR real da luglio 2016 stiamo seguendo quello che era una ipotesi di ribasso sulla forchetta nera, e che ha avuto uno step al raggiungimento della sua mediana, e poi quello che potrebbe rappresentare una inversione più duratura sulla dinamica ribassista azzurra, per cui il prezzo andrà a formare massimi e minimi decrescenti il primo significativo appunto sotto febbraio 2016.

1.png

ironclad

un grafico di estremo interesse lo trovo su etf EWG germany tf mensile dove vedo massimi di rilievo a cadenze temporali molto simili tra loro attualmente si è chiusa la 33esima candela mensile e poco sopra 30 vedo la trigger line della dinamica ribassista che rappresenta l'ultimo baluardo per il sell a seguire appunto questa ipotesi. Ciò mi porta a pensare che almeno per qualche mese si dovrebbe salire per andare a chiudere il ciclo inverso iniziato nel 2014 e chissà quello del 2008 dopo 10 anni circa, poi potrebbe prendere il sopravvento la chiusura del ciclo dritto iniziato nel 2009 guarda caso in prossimità della time zone di fibonacci fine 2017 inizio 2018 che ha segnato perfettamente tutti i punti di svolta finora

1.png

Ultima modifica:

ironclad

crudo....mentre su tf settimanale abbiamo avuto la rottura della media e purtroppo nello stesso livello ha incontrato la media verde mensile che per ora ha fatto da supporto, voglio precisare che su questo tf il gioco lo comanda l'ottimo segnale rvrs long ed il prezzo non ha ancora attivato la dinamica rialzista, rimane in sospeso il tg del lupo rialzista. Come detto preferirei una zona di accumulo sui 40 dollari grazie alla divergenza negativa, ma non comando io!!!

1.png

ironclad

crudo daily più volte citata la media mensile che con l'aiuto degli indiani fa rimbalzare il prezzo , ora andremo a monitorare il comportamento del prezzo sulla media rossa del settimanale e sulla parte alta della ribassista, se giusta l'idea ribassista dovrebbe trovare li una valida resistenza

1.png

ironclad

un grafico di estremo interesse lo trovo su etf EWG germany tf mensile dove vedo massimi di rilievo a cadenze temporali molto simili tra loro attualmente si è chiusa la 33esima candela mensile e poco sopra 30 vedo la trigger line della dinamica ribassista che rappresenta l'ultimo baluardo per il sell a seguire appunto questa ipotesi. Ciò mi porta a pensare che almeno per qualche mese si dovrebbe salire per andare a chiudere il ciclo inverso iniziato nel 2014 e chissà quello del 2008 dopo 9 anni circa, poi potrebbe prendere il sopravvento la chiusura del ciclo dritto iniziato nel 2009 guarda caso in prossimità della time zone di fibonacci fine 2017 inizio 2018 che ha segnato perfettamente tutti i punti di svolta finora

Vedi l'allegato 425974
etf EWG germany andiamo ad esaminare nel dettaglio appunto questo ciclo inverso iniziato nel 2014 notiamo svolte ribassiste partite ad aprile e sviluppatesi poi con maggior forza a giugno (quadrati), utilizzando la time zone di fibonacci ( in verde) a partire dall'inizio e fine del primo ciclo notiamo che sono state rispettate gli appuntamenti con ulteriori 2 minimi il prossimo appuntamento è a giugno 2018 vi dice qualcosa???? Potremmo pensare ad un massimo!!!!! Ma visti i precedenti cicli a tre tempi io penso ad un minimo che va da inizio a metà 2018. L'apoteosi delle kazzate finisce quà

1.png

ironclad

xle energy, di conseguenza livelli attuali che potrebbero dare la svolta oppure buttarlo di nuovo giù grazie alla compressione BB settimanale

Vedi l'allegato 387327
xle energy, la plurima compressione BB del 2016 ha sviluppato il movimento di fine anno che non è ne forte ne direzionale, per cui è classificabile come un fake, attualmente ritroviamo le stesse condizioni di compressione l'uscita è ancora da definire

1.png

ironclad

musi gialli chissà in futuro come classificheremo questi ultimi 4 mesi e passa..........................accumulo o distribuzione..............io una mezza idea c è l'ho!!!!!!!!!! :-D

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto