FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo il pattern che seguo da dicembre è questo che al momento ha raggiunto il terzo tg del 61.8% di fibo, fino a quando ci saranno le condizioni si cercherà di andare a prendere il 100% ovvero tg massimale a 40 circa. A qualcuno dice qualcosa questo 40???

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo cercherò di seguire il ribasso su questa ribassista consapevole del fatto che il 61.8% di fibo potrebbe rappresentare un livello di step al ribasso, in passato sul laterale avevo messo in campo anche il lupo ribassista con tg sulla bianca, a vederla così sembra impossibile ma non ci pensiamo ora, del resto se raggiunge la mediana forchetta perchè non immaginare un arrivo sulla sua parte bassa e quindi anche tg del lupo. Intanto vediamo se si porta sui 40 un'altro -10% da quì. Appena vedo qualche segnale long avviso

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo sul daily siamo fuori dalla tma con oscillatori in ipervenduto siamo consapevoli che possa arrivare a 40 c è lo dice il pattern bear, ma potremmo avere anche degli eventuali segnali long e necessariamente bisogna mettere in campo la possibilità di più entrate fuori dalla tma

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo visto che da dicembre ho in mente una zona di accumulo long perchè non ipotizzare movimento di prezzo similari al passato dentro la tma??? Quindi come vedete 40 potrebbero anche non bastare

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 il sistema oggi apre una posizione long sui 19346 chiusura oraria, quelle 3 posizioni sell direi che vanno sul discrezionale hanno dato molto si è liberi di scegliere se tenerle per tg sotto il minimo di febbraio e quindi del tg massimale del pattern bear proposto oppure prendere profitto (almeno su una oppure la metà del volume per chi usa mt4)

Vedi l'allegato 428198

fuzzi sistema segnale long scattato in chiusura, ho l'impressione che questo segnale sia identico a quello sell del 22, nel senso che potrebbe non avere immediatamente dei riscontri positivi di gain come appunto quello sell del 22. Ma bisogna prendere tutti i segnali non possiamo fare di testa nostra per cui oltre a quelle sell ci ritroveremo a gestire questa posizione long con difficoltà, a meno che non vogliate metterci uno stop

Vedi l'allegato 428264
fuzzi sistema, a parte il fatto che è long da 19365 con un gain alla chiusura odierna di 1500 punti, + quelli precedenti sell, mi rimane il rammarico di aver detto che avremmo dovuto gestire questo long con difficoltà e i fatti dimostrano che non è stato così, inoltre ho detto pure che credevo che si trattava di un falso segnale long e di chiudere la posizione nel più breve tempo possibile. Quindi ammetto di aver sbagliato, per cui come scritto i segnali vanno seguiti tutti.........immaginate se le 3 posizioni sell li avevo ancora in essere e non entravo long il 19 perchè credevo solo ed esclusivamente al ribasso :no: ho sbattuto parecchie volte il muso in passato ragionando così :no:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo guardando il recente passato notiamo minimi significativi sempre tra fine anno e inizio mentre in precedenza nel secondo quadrimestre dell'anno, può anche non contare nulla ma prepariamoci ad un minimo significativo per riportarci long nei mesi a venire

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
usdjpy daily rimbalzo tecnico dovuto al supporto della media mensile bianca alla presenza di indiani + divergenza vediamo come si comporta di nuovo sulla resistenza della media rossa del settimanale + parte alta della ribassista attiva a 112 circa

Vedi l'allegato 429180

sui cross di riferimento usdjpy e audjpy l'unica preoccupazione per il ribasso è rappresentato dal supporto della media bianca mensile i movimenti attuali dovrebbero essere classificati come rimbalzi da inquadrare dentro le ribassiste

Vedi l'allegato 429793

Vedi l'allegato 429794

usdjpy attenzione ad una eventuale rottura della prima media daily sul prezzo, ripeto questa è la mia l'interpretazione del grafico, poi ovvio se parte su è evidente che mi sono sbagliato

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto