LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO (3 lettori)

Camill_two

Nuovo forumer
Banche Italia con salvataggio pubblico timori circolo vizioso - S&P
23/05/2017 16:57 - RSF

LONDRA, 23 maggio (Reuters) - Il salvataggio pubblico delle banche italiane potrebbe rilanciare i timori riguardanti un "circolo vizioso".

E' quanto dice Moritz Kraemer, analista di S&P Global, secondo il quale il bailout non influenza direttamente il rating sovrano.

"Se ci fosse una svendita di carta italiana", ha detto Kraemer a Reuters, "se ci fosse l'annuncio di un tapering, allora il sistema bancario italiano sarebbe notevolmente esposto a causa dei bond governativi in portafoglio".

Secondo Kraemer, l'ipotesi di cui sopra innescherebbe un circolo vizioso, in quanto costringerebbe il governo a salvare il sistema bancario. Da qui un impatto indiretto sul rating sovrano.

L'analista di S&P Global sottolinea che "i problemi delle banche italiane non riguardano una o due banche: è una tematica diffusa".

Kraemer ritiene che i 20 miliardi di euro stanziati dal governo per il salvataggio delle banche, anche se utilizzati completamente, avrebbero un impatto limitato sul debito pubblico. L'analista, infine, sottolinea che il bailout delle banche italiane costituisce un test per le norme Ue che prevedono il salvataggio dei creditori, proprio in virtù del rischio di circolo vizioso.
 

duetto

Forumer storico
Honorable Shelley C. Chapman

Monday, June 26, 2017



09:30 AM
08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Adversary proceeding: 12-01044-scc Lehman Brothers Holdings Inc. et al v. CITIBANK, N.A. et al
LBHI v. Citibank Trial


Settimana ( forse ) decisiva per la soluzione del processo LBHI/Citibank.
 

duetto

Forumer storico
Intanto ieri è andata in porto l'ennesima operazione tardiva e fasulla del governo italiano per il cosiddetto salvataggio delle banche venete: fino a sette giorni prima bastavano ( ed avanzavano ) 1,2 miliardi di euro di ricapitalizzazione, ora lo Stato interviene con 5,5 miliardi di euro subito e poi......non si sa!

Ascoltato in diretta il ministro Padoan, non ne ho ricevuto una buona impressione: pareva uno scolaretto per nulla preparato sull'argomento!

La considerazione che posso fare è che la questione non finisce qui: altre banche (e forse la stessa Italia ) sono già abbandonate al proprio destino!
 

duetto

Forumer storico
U.S. Top Court Buries CalPERS Lawsuit Over Lehman Collapse

JUNE 26, 2017

Nearly 30 banks that underwrote billions in debt offerings by Lehman Brothers before Lehman collapsed in 2008 will not have to defend a securities fraud lawsuit by a big California pension fund, the U.S. Supreme Court ruled on Monday.

The justices ruled 5-4 that the California Public Employees' Retirement System waited too long to sue the banks, upholding a federal appeals court decision throwing out the lawsuit.

The dispute involves claims by the fund, known as CalPERS, against units of Australia and New Zealand Banking Group, Bank of New York Mellon Corp, Royal Bank of Canada, France's BNP Paribas SA and Spanish lender BBVA, among others.

U.S. Top Court Buries CalPERS Lawsuit Over Lehman Collapse
 

duetto

Forumer storico
Honorable Shelley C. Chapman

Tuesday, June 27, 2017



09:30 AM
08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Adversary proceeding: 12-01044-scc Lehman Brothers Holdings Inc. et al v. CITIBANK, N.A. et al
LBHI v. Citibank Trial




10:00 AM
08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Doc #55345 Motion to Estimate Proof of Claim 29759 for Purposes of Allowance
Adjourned Reset for 07/27/2017 at 10:00 am
 

filippo mauri

Nuovo forumer
rimborsi aprile e maggio

Buongiorno,
sono titolare di obbligazioni codice ISIN xs0211814123, fino ai rimborsi 2015 ho sempre ricevuto gli accrediti per le varie distrubuzioni +/- in concomitanza delle stesse ma a partire dagli ultimi del 2016 i tempi si sono sempre più dilatati tanto che, a tutt'oggi, nulla mi è giunto per la distribuzione di aprile né di quella di maggio a cura LBT.
La cosa ancora più seccante è che malgrado svariate mail a "Banca Generali", quale attuale detentrice del mio dossier titoli, non ho ricevuto alcun riscontro dalla stessa.
Poichè in origine, al momento dell'insinuazione al passivo, le mie obbligazioni erano detenute da Banca Popolare di Sondrio può essere opportuno chidere lumi a quest'ultima sulla sorte delle due ultime tranches di rimborso ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
F.Mauri
 

duetto

Forumer storico
rimborsi aprile e maggio

Buongiorno,
sono titolare di obbligazioni codice ISIN xs0211814123, fino ai rimborsi 2015 ho sempre ricevuto gli accrediti per le varie distrubuzioni +/- in concomitanza delle stesse ma a partire dagli ultimi del 2016 i tempi si sono sempre più dilatati tanto che, a tutt'oggi, nulla mi è giunto per la distribuzione di aprile né di quella di maggio a cura LBT.
La cosa ancora più seccante è che malgrado svariate mail a "Banca Generali", quale attuale detentrice del mio dossier titoli, non ho ricevuto alcun riscontro dalla stessa.
Poichè in origine, al momento dell'insinuazione al passivo, le mie obbligazioni erano detenute da Banca Popolare di Sondrio può essere opportuno chidere lumi a quest'ultima sulla sorte delle due ultime tranches di rimborso ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
F.Mauri

Spesso ho incrociato i suoi interventi sull'altro forum e, se non ricordo male, le ho già risposto.

Comunque stiano le cose, le consiglio di mettere in mora le due banche: Banca Generali, in quanto detentrice attuale; B/ca Pop Sondrio, nel caso, nonostante il trasferimento, ne abbia conservato i diritti.

Almeno dalla banca che le ha erogato l'ultimo accredito è giusto rivere quanto meno una spiegazione!
 

duetto

Forumer storico
Honorable Shelley C. Chapman

Wednesday, June 28, 2017



10:00 AM
08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Adversary proceeding: 12-01044-scc Lehman Brothers Holdings Inc. et al v. CITIBANK, N.A. et al
LBHI v. Citibank Trial
 

duetto

Forumer storico
Honorable Shelley C. Chapman

Thursday, June 29, 2017



09:30 AM
08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Adversary proceeding: 12-01044-scc Lehman Brothers Holdings Inc. et al v. CITIBANK, N.A. et al
LBHI v. Citibank Trial

Ultima udienza della settimana nel prcesso LBHI/Citi.

Si riprende mercoledì della prossima settimana

Sono curioso di conoscere l'esito di questo trial!
 

carlamed

Nuovo forumer
rimborsi aprile e maggio

Buongiorno,
sono titolare di obbligazioni codice ISIN xs0211814123, fino ai rimborsi 2015 ho sempre ricevuto gli accrediti per le varie distrubuzioni +/- in concomitanza delle stesse ma a partire dagli ultimi del 2016 i tempi si sono sempre più dilatati tanto che, a tutt'oggi, nulla mi è giunto per la distribuzione di aprile né di quella di maggio a cura LBT.
La cosa ancora più seccante è che malgrado svariate mail a "Banca Generali", quale attuale detentrice del mio dossier titoli, non ho ricevuto alcun riscontro dalla stessa.
Poichè in origine, al momento dell'insinuazione al passivo, le mie obbligazioni erano detenute da Banca Popolare di Sondrio può essere opportuno chidere lumi a quest'ultima sulla sorte delle due ultime tranches di rimborso ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte
F.Mauri

Buongiorno
è capitata la stessa cosa a me con obblig detenute da una banca poi passate a un altra dal 2016
Devo ringraziare duetto e gio per i consigli avuti su questo forum essendo io completamente assente nella materia.
morale.dopo svariate lettere ho inviato un reclamo ufficiale per iniziare la pratica contro la mia ultima banca, ma non siamo arrivati al dunque poichè subito dopo la lettera di minaccia di messa in mora si sono attivati e seppur qualche volta con valute errate entro 30 gg arrivano i rimborsi corretti
ti mando l'ultima lettera della mia banca relativa ll'11° rimborso

la presente per informarvi che i rimborsi relativi alla 11esima tranche di rimborso LBHI non ancora accreditati in c/c verranno conclusi non appena la depositaria ci riconoscerà i dovuti importi.Trattandosi di un’attività di ripartizione la depositaria ci comunica di trovarsi ancora in fase di quadratura.
Di seguito gli ISIN per i quali non è stato ancora processato l’accredito:

XS0301086475,XS0211814123,XS0202417050,XS0200284247,XS0178969209,XS0163559841
Per caso ho visto che c'è sia il mio che il tuo isin- a me il rimborso è arrivato con 30 gg di ritardo ma è arrivato
Dovresti far leva sul fatto che la tua banca ESIGA dalla banca depositaria ( chiedi qual'è) il rispetto dei rimborsi
Agisci eventualmente sulla banca depositaria una volta individuata ma i rimborsi ci sono li hanno sicuramente

Spero di esserti stato utile
Buona serata
Marco
 

Users who are viewing this thread

Alto