Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (3 lettori)

giapao

Forumer storico
eccone altri sul mini....
.

l6.PNG
 

Argo

Forumer storico
come dice giapao il 69 ha dato la barra di rottura dei minimi.

non lo metto in evidenza ma vado sul giornaliero... siamo prossimi all'incrocio della 9x21.. vediamo se ci serve un target vicino al 50%.

apriro quindi posizioni short per 1/3 di mini... dove??

Vedi l'allegato 473768

a livello di tempo cerco il minimo del 8gg.. del secondo.. che chiude il mensile...

Vedi l'allegato 473769

a livello di prezzi lo farò solo in caso di rottura dei minimi di oggi...

questo perchè siamo su un doppio minimo.. e non lo voglio prendere in faccia per ora... se i prezzi saliranno allora vedremo...

tutto corretto...

bè dai.. siamo riusciti a non fare disastri e a uscirci con diversi punticini...

ma torniamo al presente,

il 69 mette il primo paletto al ribasso con una ipotesi di inversione. Siamo in barra due. La fa sulla resistenza che ormai resiste da 10 anni... ma se questo appena fatto fosse un doppio max la sua conferma o la sua rottura attiverebbero una discreta direzionalità ai prezzi: in senso ribassista per la conferma dando finalmente sfogo al nostro 5-0 pattern.. in senso rialzista negando appunto il doppio max e stappando lo champagne...

Vedi l'allegato 474065

per lo short aperto venerdi vorrei almeno la linea evidenziata di giallo...

Vedi l'allegato 474066

tutto corretto...

con i prezzi del cfd che hanno battuto 22845 esco e mi dichiaro soddisfatto....

tutto sbagliato...

anche questa volta pur essendo entrato in pratica short sui massimi sono uscito troppo presto...

sono un po deluso da me stesso...

rimane l'analisi del 69

ad maiora
 

giapao

Forumer storico
verso i 22 k arriviamo sul 50% delle put itm...
ergo necessitano di copertura...oi fib devono salire
alcune posizioni vanno rollate ...
le call vanno vendute....

se così non fosse ......
la ripartizione ci indica in area 21k le put da coprire sono molte ....
:mumble:
gli oi del future....vediamo piu tardi oi option

l7.PNG
 

Argo

Forumer storico
upload_2018-5-29_22-16-54.png


notavo che OI ha invertito subito dopo le scadenze, prima in divergenza e poi ha assecondato l'inversione.

Mi ricordo che un alto punto di OI sui massimi può essere considerato segnale ribassista se si verifica una brusca caduta dei prezzi, le posizioni lunghe sono chiuse in perdita e tengono sotto pressione i prezzi che si autoalimentano sul ribasso.. quindi si eravamo su un punto insolitamente alto di OI.. ( ho guardato fino a 10 anni fa) e rappresentava un pericolo, e io mi ero perso questo punto del manuale...

detto questo, ora??

Siamo o no in un downtrend?? dal punto di vista di medio... no. Di lungo ancora meno...

per essere down trend di medio deve passare ancora tempo e i prezzi devono scendere e con loro il OI.. quando OI sarà sceso a sufficienza allora si cerca l'invesrione con una divergenza...
 

Users who are viewing this thread

Alto