Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Quindi la teoria dei "tubi arrugginiti" è stata solo una congettura senza alcun fondamento?

Le opinioni sono libere.
A parer mio..PDVsa e' un "alter ego" della Repubblica, essendo da questa posseduta al 100%, e non godendo di alcuna autonomia gestionale apprezzabile.
In teoria, la Repubblica potrebbe liquidare la petrolifera di Stato, e attribuire unicamente a imprese straniere i diritti di sfruttamento delle riserve.
Ipotesi che mi pare poco probabile, in un paese dove la politica vive di petrolio, e com'impresa con 150.000 dipendenti.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Le opinioni sono libere.
A parer mio..PDVsa e' un "alter ego" della Repubblica, essendo da questa posseduta al 100%, e non godendo di alcuna autonomia gestionale apprezzabile.
In teoria, la Repubblica potrebbe liquidare la petrolifera di Stato, e attribuire unicamente a imprese straniere i diritti di sfruttamento delle riserve.
Ipotesi che mi pare poco probabile, in un paese dove la politica vive di petrolio, e com'impresa con 150.000 dipendenti.

Carib,
diciamo che in questo momento le rilevanti differenze di prezzo (che non si sono richiuse, al contrio di quanto previsto dall'analista di Nomura SB) tra PDVSA e Bonos , IMHO, dimostrano che il mercato sta prezzando la possibilità che Maduro voglia fare il furbo con PDVSA.
Però esiste un giudice a Berlino, ma anche sull'Hudson.
La partita è aperta e vedo che Gulati è eccitato da tutto questo.
 

carib

rerum cognoscere causas
Carib,
diciamo che in questo momento le rilevanti differenze di prezzo (che non si sono richiuse, al contrio di quanto previsto dall'analista di Nomura SB) tra PDVSA e Bonos , IMHO, dimostrano che il mercato sta prezzando la possibilità che Maduro voglia fare il furbo con PDVSA.
Però esiste un giudice a Berlino, ma anche sull'Hudson.
La partita è aperta e vedo che Gulati è eccitato da tutto questo.

La possibilita' che Maduro non paghi.. c'e' al 100%, per il momento.
la probabilita' che la faccia franca sul lungo periodo.. esiste, ma non e' preponderante, a mio parere.

Per il momento.. continuano a pagare un bond di PDVsa, e nessun sovrano.
 

newport

eternoritorno
Il Venezuela ha iniziato a pagare le pensioni in Petro, la cryptovaluta di Stato ancorata al valore del petrolio. Lo riporta il Caracas Chronicles.
 

Users who are viewing this thread

Alto