Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
20 Dosi: aumento dei miglioramenti nell'adesione

Venerdì 9 agosto 2019 08:52







L'interesse dei contribuenti ad aderire all'accordo di 120 tranche o "ultima possibilità" per i debiti fiscali scaduti è in aumento, con entrate che hanno raggiunto finora 195 milioni di euro. E c'è una buona ragione per credere che con l'avvicinarsi del termine del 30 settembre, le domande di regolamentazione si addenseranno.

Secondo gli agenti dell'amministrazione fiscale, un ruolo chiave nell'aumentare l'interesse dei contribuenti - oltre a ridurre il tasso di aumento al 3% e la quota minima a 20 euro - ha apportato due miglioramenti significativi.

Il primo è quello di sospendere i sequestri di conto bancario per le persone coinvolte. E il secondo miglioramento riguarda coloro che non hanno presentato le dichiarazioni dei redditi negli anni precedenti e ora, se soddisfano tali obblighi in ritardo, possono includere tali debiti in 120 rate.

Sulla base degli ultimi dati sul corso dell'adeguamento:

* Numero di regolazioni convalidate / chiuse: 228.644

* Importo del capitale convalidato / chiuso: 1.385.809.695 euro

* Importo delle rettifiche convalidate / chiuse: 418.536.324 euro

* Importo totale registrabile delle rettifiche convalidate / chiuse: 1.804.346.019 EUR

* Importo totale degli accordi convalidati / limitati: € 193.891.650.

Si noti che il Tesoro sta seguendo il ritmo della regolamentazione con riunioni tecniche su base quasi giornaliera, poiché si ritiene che il suo successo sarà "un'arma importante" da parte greca nelle discussioni con i capi delle istituzioni da settembre.

Fonte: AMP
(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
G. Vroutsis: Fine delle pensioni "d'oro" - Il denaro viene restituito





Un tetto, ma non meno importanti, le pensioni "dorate", che hanno raggiunto 10.000, 15.000 e persino 24.000 euro, con gli emendamenti presentati ieri in Parlamento, secondo il ministro del lavoro Yiannis Vroutsis .

"Alla fine ci doveva essere un tetto in modo che non ci fossero" pensioni d'oro ", ha sottolineato con decisione, commentando le reazioni agli emendamenti al lavoro e alle pensioni, che sono arrivate in Parlamento alle cinque.

"Si tratta di emendamenti urgenti ma a buoni scopi", ha affermato il ministro, chiarendo che nessuno vedrebbe un aumento della pensione "d'oro" in base all'emendamento pertinente.

Ha anche detto che coloro che hanno ricevuto più denaro lo avrebbero restituito con una prenotazione mensile del 20%. "I rimpatri e la ridistribuzione saranno i criteri per la definizione di un massimale", ha affermato Vroutsis, sottolineando che è a favore del dialogo, del taglio trasversale di idee e proposte, ma a volte le cose devono emergere con urgenza. .

Il ministro ha anche sottolineato che l'obiettivo principale del ministero è ridurre la disoccupazione e ha affermato che è stata la prima volta che viene aperto un "file" elettronico.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Riunione Mitsotaki-Le Mer su riforme e eccedenze

Di Dimitris Gatsio







Un altro primo ministro, che completerà il suo primo giro di contatti con l'economia, lo sviluppo e gli investimenti, sarà oggi il primo ministro Kyriakos Mitsotakis al Palazzo Maximos.

Esaminando gli obiettivi chiave del governo per il prossimo periodo critico, Kyriakos Mitsotakis incontrerà il ministro delle finanze francese Bruno Le Mer, su riforme e avanzi primari due settimane prima delle sue visite chiave a Berlino e all'Aia.

Di ritorno da una breve pausa la prossima settimana, il primo ministro aprirà il dossier dell'Esposizione Internazionale di Salonicco. La celebrazione di due giorni della capitale sarà la prima pietra miliare del nuovo anno politico, con Kyriakos Mitsotakis che pianificherà incontri con ministri e agenzie sociali, dando forma all'agenda della Fiera Internazionale.

Allo stesso tempo, tuttavia, in occasione della presentazione di due emendamenti del ministro del lavoro, Yiannis Broutsis, al campo governativo ieri, sono state sollevate le risposte sullo sfondo delle sedute plenarie dei partiti dell'opposizione, che è stata rinviata dal caldo, riscaldamento ... poco prima che il freno delle prime mosse cada in primo piano nella legislazione.

"La nostra principale preoccupazione è la creazione di molti nuovi posti di lavoro e l'effettiva protezione di quelli esistenti. L'emendamento adottato rimuove il" freno "alle assunzioni effettuate dal governo precedente. Combinando le politiche del governo precedente e l'applicazione dell'articolo 48 A luglio 2019, il saldo previdenza è stato negativo per 14.691, ponendo fine a una sostanziale divisione tra coloro che hanno un lavoro e quelli che sono disoccupati o che hanno appena iniziato la loro vita lavorativa. Tuttavia, impedisce la massiccia conversione delle relazioni di lavoro a tempo determinato in contratti di progetto e subappalti, e alla fine porterebbe a un significativo rafforzamento dei dirigenti "neri", non dichiarati, di lavoro ", commentati" blu ". Rispondendo, allo stesso tempo, alle critiche dell'opposizione secondo cui gli emendamenti al lavoro e alle pensioni sono stati inaspettatamente presentati, il governo sottolinea che le due questioni cruciali non possono essere rinviate di 15 giorni.

"Per il" massimale "nelle pensioni c'era un problema oggettivo, le pensioni sono pagate negli ultimi 10 giorni del mese. Se il" massimale "di 4.608 euro non fosse stato istituito in pochi giorni, ci sarebbero comunque 24.000 pensioni. In relazione all'abrogazione degli articoli 48 e 58 della legge 4611/2019 approvata dal precedente governo a maggio, era imperativo la necessità di abolire il "freno" al reclutamento imposto da queste disposizioni.

I dati di luglio sul sistema "ERGANI" descrivono l'impatto di coloro che hanno votato a maggio per SYRIZA, poco prima delle elezioni europee. Lasciare, quindi, lasciato alle spalle il "freno" al reclutamento, nonché gli adeguamenti che portano a un'ulteriore elaborazione delle forme di lavoro. E questo doveva essere affrontato. E, in effetti, immediatamente ", dicono i dirigenti.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
* Le forze navali dell'Egitto e della Grecia hanno condotto esercitazioni militari nel Mediterraneo negli ultimi giorni. Gli esercizi fanno parte del piano dell'Amministrazione generale delle forze armate egiziane per rafforzare la cooperazione militare con tutti i paesi amici e fraterni, secondo l'agenzia di stampa egiziana MENA e i rapporti dei media egiziani.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 848 punti + 0,17%.

Spread in allargamento a 274 pb. (Italia 232).
Rendimento stimato sul decennale a 2,149%.

Bund - 0,588%.
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: l'indice di produzione industriale è aumentato dello 0,3% a giugno





L'Autorità statistica ellenica annuncia l'indice di produzione industriale, con un anno base 2015 = 100,0 e un mese di riferimento di giugno 2019 che, in base al numero provvisorio e adeguato di giorni lavorativi, è il seguente:

L'indice di produzione industriale di giugno 2019, rispetto al corrispondente indice di giugno 2018, è aumentato dello 0,3% rispetto all'aumento dell'1,3% registrato nel confronto del 2018 con il 2017.

L'indice di produzione industriale medio per il periodo gennaio - giugno 2019, rispetto all'indice corrispondente per gennaio - giugno 2018, è aumentato dell'1,2%.

L'indice di produzione industriale destagionalizzato di giugno 2019 è aumentato dell'1,3% rispetto a maggio 2019.
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: aumento del 7,4% del numero di permessi di costruzione a maggio






Aumento del 7,4% del numero di permessi di costruzione e del 2,1% in volume, secondo il Building Activity Survey ( ELSTAT ) dell'Autorità di statistica ellenica per maggio 2019.

In particolare, come annunciato ELSTAT:

- La dimensione dell'attività totale di costruzione (privato - pubblico), nel maggio 2019, in tutto il paese, misurata sulla base dei permessi di costruzione rilasciati, ammontava a 1.453 permessi di costruzione, corrispondenti a 268,9 mila e 1,159 m2 di superficie. migliaia di m3 di volume, ovvero un aumento del 7,4% del numero di permessi di costruzione, una diminuzione del 5,7% della superficie e un aumento del 2,1% del volume rispetto al corrispondente mese del 2018

- Nel maggio 2019, i permessi di costruzione privati rilasciati in tutto il paese ammontano a 1.442 permessi di costruzione, che rappresentano 265,1 mila m2 di superficie e 1,147,3 mila m3 di volume, aumentando del 7,3% in numero dei permessi di costruzione, una diminuzione del 3,9% della superficie e un aumento del 5,8% del volume rispetto al corrispondente mese del 2018

- I permessi di costruzione di edifici pubblici rilasciati a maggio 2019, in tutto il paese, ammontano a 11 permessi di costruzione, corrispondenti a 3,8 mila m2 di superficie e 12,6 mila m3 di volume. La quota dell'attività di edilizia pubblica nel volume totale degli edifici per maggio 2019 è dell'1,1%.

- Negli ultimi dodici mesi , vale a dire da giugno 2018 a maggio 2019, la dimensione dell'attività edilizia totale (privato-pubblico) misurata sulla base dei permessi di costruzione rilasciati, in tutto il paese, è stata di 15.334 permessi di costruzione, corrispondono a 3.365.1 mila m2 di superficie e 14.890.2 mila m3 di volume. Rispetto al periodo corrispondente giugno 2017 - maggio 2018, si è registrato un aumento del 7,9% nel numero di permessi di costruzione, del 10,7% in superficie e del 12,1% in volume.

- Nello stesso periodo, giugno 2018 - maggio 2019, l' attività di costruzione privata , in tutto il paese, è aumentata del 7,7% nel numero di permessi di costruzione rilasciati, dell'11,2% in superficie e del 13,0% in volume, rispetto al corrispondente periodo giugno 2017 - maggio 2018. La quota di attività di edilizia pubblica nel volume totale di edifici per il periodo sopra indicato è del 3,7%.

- Nei primi cinque mesi di gennaio - maggio 2019 , l' attività di costruzione totale mostra una diminuzione dello 0,1% del numero di permessi di costruzione, del 13,3% per superficie e del 10,7% in volume nel suo complesso. nel corrispondente periodo di cinque mesi del 2018. Di conseguenza, l'attività di costruzione privata, in tutto il paese, è aumentata dello 0,1% nel numero di permessi di costruzione, dell'11,9% in superficie e del 9,0% in volume, a in relazione al periodo corrispondente gennaio - maggio 2018.
 

tommy271

Forumer storico
Potente sell-off su obbligazioni italiane, pressioni significative in greco

Of Freedom Kourtali






I ricordi di maggio 2018 portano agli sviluppi del mercato in Italia che portano gli investitori a fuggire dalle obbligazioni italiane, mentre spingono per le obbligazioni greche che, nonostante il recente rally e la performance della performance dall'inizio dell'anno, rimangono vulnerabili e lontano dal livello dell'investimento. Il governo del paese vicino è ora sull'orlo del collasso in seguito alle dichiarazioni di Salvini secondo cui la coalizione governativa con il movimento a 5 stelle era infondata e ha chiesto elezioni anticipate.

Gli sviluppi in Italia non hanno lasciato la notizia positiva che la gestione del debito greco porta all'intenzione della Nuova Democrazia di mettere sul tavolo il rimborso anticipato di costosi prestiti del FMI, che considera il credito positivo delle agenzie di rating. Si noti, tuttavia, che Capital Economics ha stimato che gli spread tra le obbligazioni greche e italiane saranno negativi entro la fine dell'anno a causa della maggiore incertezza sul debito italiano.

Dopo mesi di tensione, Salvini ha detto giovedì che non c'era modo di correggere le differenze tra le parti. In particolare, ha detto al Primo Ministro italiano Giuseppe Conte che l'alleanza Lego con il Movimento a 5 stelle è crollata e "dobbiamo dare una scelta rapida agli elettori".

Gli investitori hanno voltato le spalle al debito italiano, aumentando i rendimenti dei titoli decennali di 21 punti base al 1,749%, il più grande guadagno giornaliero da settembre. E i titoli italiani a breve termine sono sotto forte pressione con il bond a 2 anni che vede la sua performance salire di 17 pb allo 0,2226% e il quinquennale di 15 pb allo 0,984%. Lo spread tra obbligazioni italiane e tedesche è salito a un massimo di cinque settimane di 236 bp.

L'incertezza che circonda la scena politica italiana trascina - come a maggio dell'anno scorso - titoli greci con rendimenti greci a 10 anni in aumento al 2,15% di quasi il 4,8% rispetto a ieri, con il portoghese che ha toccato il minimo da 10 anni. il cui rendimento è aumentato dell'1,3% allo 0,25% in Spagna. Allo stesso tempo, il resto delle obbligazioni dei paesi con il rally tedesco dei titoli è impressionante, visto che il Bund ha ceduto il 5% a -0,588%, mentre il miglioramento delle obbligazioni irlandesi con i loro rendimenti continua a stupire trasferirsi in territorio negativo.

Gli analisti osservano che queste mosse estreme nelle obbligazioni italiane hanno sorpreso il mercato con ING che ora si aspetta un'ulteriore espansione degli spread italiani a 250 e 300 pb, quindi se le elezioni si terranno quest'anno senza budget il 2020.

Questa sera è previsto il "verdetto" di Fitch sull'economia italiana e i mercati chiuderanno naturalmente gli occhi. L'Italia ha ottenuto il rating BBB da S&P, Baa3 da Moody's e BBB anche da Fitch.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Grande deterioramento delle obbligazioni greche dovuto all'Italia - 10 anni al 2,15% dal 2%

Venerdì 09/08/2019 - 12:32

Il CDS greco al benchmark a 5 anni, oggi si trova a 273 punti base da 233 punti base di recente






Le obbligazioni greche si stanno ora ampiamente deteriorando a causa delle vendite aggressive di obbligazioni italiane a causa della crisi politica scoppiata.
Salvini e Lega hanno ritirato la loro fiducia dal governo e l'Italia probabilmente correrà alle elezioni di ottobre.
L'obbligazione greca a 10 anni è negoziata al 2,15% oggi dal 2% l'8 agosto 2019.
L'obbligazione italiana a 10 anni ha raggiunto l'1,80%
La diffusione Grecia - Italia è di 35 punti base.
Contro il Portogallo, lo spread con la Grecia si attesta a 190 punti base.

La mossa del 10ennale greco fino al 2% è stata confermata, ma questa manifestazione è stata un'estrema distorsione.
Alcuni condizionali ritengono che il greco a 10 anni con un allentamento quantitativo tra un anno da oggi sarà all'1,20% con lo 0,80%.
È anche possibile esaminare obbligazioni a breve termine e tassi di interesse negativi.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


La vecchia obbligazione a 5 anni in scadenza il 1 agosto 2022, ha un prezzo medio di 110,87 punti base e un rendimento medio dello 0,68% con un rendimento di mercato dello 0,70% e un tasso di vendita dello 0,65%.
Ricordiamo che la vecchia obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4.625%.

La scadenza di 6 anni 30/1/2023 ha un prezzo medio di 109,15 punti base e un rendimento dello 0,82%.
La nuova data di scadenza quinquennale 2/4/2024 ha un prezzo medio di 109 punti base e un rendimento dell'1,25% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato fissato allo 0,99% il 25 luglio 2019.

La scadenza di 7 anni 15/2/2025 ha un prezzo medio di 109,54 punti base e un rendimento dell'1,45% con un minimo storico dell'1,25% il 24 luglio 2019 ...
La nuova scadenza obbligazionaria a 7 anni del 23 luglio 2026 ha un prezzo medio di 100,80 punti base e un rendimento dell'1,70%.
È stato emesso all'1,90%.

La data di scadenza a 10 anni 30/1/2028 ha un prezzo medio di 113,89 punti base e un rendimento dell'1,96% con un rendimento di mercato dell'1,99% e un rendimento dell'1,92%.
La nuova scadenza decennale 12/03/2029 ha un prezzo medio di 113 punti base e un rendimento del 2,14% con una performance di mercato del 2,15% e una performance di vendita del 2,13%.
La nota è stata emessa il 5 marzo 2019 al 3,90%.
Il minimo storico è stato fissato all'1,93% il 25 luglio 2019

La data di scadenza di 15 anni 30/1/2033 ha un prezzo medio di 114 punti base e un rendimento del 2,61%
La scadenza obbligazionaria 20 anni 30/1/2037 ha un prezzo medio di 115,80 punti base e un rendimento del 2,88%
La data di scadenza di 25 anni 30/1/2042 ha un prezzo medio di 118,13 punti base e un rendimento del 3,04%.

Lo spread o la differenza di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi si attesta a 273 punti base da 255 punti base.

Il CDS greco al benchmark a 5 anni, oggi ammonta a 273 punti base

Ricordiamo che i livelli record post-PSI + sono stati registrati l'8 luglio 2015 alle 8700 pm
CDS funziona come segue ....
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese acquista un CDS derivato e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 2,73% o $ 273 mila premio per $ 10 milioni di investimenti in debito greco.


Grande deterioramento delle obbligazioni italiane a causa della crisi politica


I prezzi delle obbligazioni italiane stanno ora peggiorando nel corso di una crisi politica decennale che è salita all'1,80% dall'1,39% dell'8 agosto 2019.
L'obbligazione tedesca a 10 anni è oggi al 9/8/2019 al -0,57% con un massimo dello 0,78% il 13/2/2018.

Ricordiamo che il massimo dell'1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il minimo storico del 7 agosto 2019 era -0,61%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
Il decennio irlandese che termina nel 2028 mostra un ritorno del -0,007% a un minimo storico del -0,04% registrato l'8 agosto 2019.
La scadenza delle obbligazioni portoghesi a 10 anni dell'ottobre 2028 ha un rendimento dello 0,25% con un minimo storico dello 0,15% il 7 agosto 2019.
Il rendimento spagnolo a 10 anni è dello 0,22%, con il minimo storico allo 0,12% del 7 agosto 2019.
In Italia, l'obbligazione decennale al 1 ° agosto 2029 ha un rendimento dell'1,80% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena notare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni con un tasso di interesse del 2,40% e il suo rendimento attuale è dello 0,50%
Il minimo storico è stato dello 0,44% il 4 luglio 2019.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Eccedenze al centro dell'incontro di Mitsotaki - Le Maire in vista dei contatti con Merkel, Macron

c86fff304b91af44e40ad47703d8284c_XL.jpg


Venerdì 09/08/2019 - 10:12

L'avanguardia della pianificazione del governo è la riduzione degli obiettivi per le eccedenze primarie






Il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire è stato accolto dal primo ministro Kyriakos Mitsotakis al Maximos Mansion, un incontro che ha preceduto un incontro di quattro giorni con il presidente francese Emmanuel Macron alla fine del mese a Parigi e con il cancelliere Angela Merkel a Berlino.

Il dibattito si è incentrato sulla riduzione degli obiettivi per le eccedenze primarie e sull'attrazione degli investimenti, questioni fondamentali per la pianificazione del governo.

Il Primo Ministro ha informato il sig. Le Maire in merito al programma di riforme lungimiranti attuato dal governo della Nuova democrazia
, in vista di una crescita elevata e sostenibile e della creazione di nuovi posti di lavoro di qualità.

In un post su Twitter, il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire afferma:

"Ottima conversazione con il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis sul futuro della zona euro e sul rafforzamento delle nostre relazioni economiche e finanziarie bilaterali".


EBhCuXhXkAIpiQo



Secondo fonti governative, l'incontro si è svolto in un'atmosfera amichevole e durante l'imminente visita del Primo Ministro a Parigi, sono state discusse le relazioni bilaterali, il nuovo quadro di sviluppo creato dal governo greco e le prospettive di crescita in Europa.

Il ministro delle finanze Christos Staikouras, che ha incontrato in precedenza la sua controparte francese, ha avuto un primo impatto sulle eccedenze con una lettera che rinnova la supervisione rafforzata di sei mesi.
Il rinnovo del semestre di sorveglianza rafforzata per la Grecia è un processo tipico per Bruxelles, ma per la parte greca è un'opportunità di prim'ordine per sviluppare aspetti della politica fiscale e fare nuove richieste.

La Commissione europea ha consultato la parte greca a luglio sul contenuto della relazione sull'estensione della vigilanza rafforzata in una lettera al Ministero delle finanze.
"C'era ancora S. Costello ad Atene", ha detto un funzionario del Tesoro quando la Commissione ha inviato la lettera, registrando al suo interno anche i fronti che rimangono ancora aperti all'economia. Nella stessa lettera, si fa menzione delle informazioni, c'era anche un riferimento al forte calo dei rendimenti obbligazionari greci.



Incontro con Le Maire - Staikouras



EBgt1ItXoAAY2VU



Le priorità del governo greco sono state al centro di un incontro tra il ministro delle finanze Christos Staikouras e il suo omologo francese, Bruno Le Maire.
Christos Staikouras ha incontrato oggi il suo omologo francese Bruno Le Maire.

Si sono scambiati opinioni sulle sfide e le prospettive della costruzione europea.
Staikouras ha informato il ministro delle finanze francese sulle priorità del nuovo governo non appena hanno iniziato a svilupparsi, mirando a una crescita elevata e sostenibile, creando buoni posti di lavoro e rafforzando la coesione sociale
.

(Bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto