Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

IsThe End

Forumer attivo
Non sono infallibile ma ieri tradando come faccio di solito..8 eseguiti col 20 % del capitale ed ho guadagnato le cedole di un mese se avessi avuto Btp 2067 con il 60% del capitale Buon giorno
Tu ormai sei diventato un ottimo trader e me ne compiaccio. Prima mi sembra di capire che preferivi posizioni più statiche sui btp o sono io a non aver capito. Ad ogni modo questa è la fase degli Obliwnsky dei Stefanofabb, Ultimawarrior e di altri che non ricordo ( ma di sicuro non di sentenza la cui operatività a me è sconosciuta). Faccio a loro i complimenti se riescono a gestire e tradare la fase dinamica. Io ho preferito la fase statica nonostante l'analisi tecnica mi consigliasse attenzione e prudenza per situazione di ipercomprato e target quasi raggiunto in pieno. Di questo non so se me ne pentirò ma ho esaminato gli ultimi 8 anni di operatività ed ho notato che nel 90% le mie uscite sono state "anticipate" con l'asset in cui ero investito che ha continuato a performare ( non da ultimo Poste uscito a 7,60, Enel a 5,10, Ferrari 110 etc,) Tra poche ore potrò avere la conferma che l'uscita che avrei potuto fare nei giorni precedenti ( io avevo posto i take profit a 130 sul 46 e 134 sul 48 ma li ho cancellati) forse rientrava in quel 10% fatta correttamente e allora farò le dovute considerazioni su tutto quello che ho vissuto in questi ultimi due mesi.
 

IsThe End

Forumer attivo
A volte non condivido quanto scrivi ma che la modalita' off cosi condivisa in questo thd sia fallimentare in questi giorni e' sotto gli occhi di tutti. Ecco perche insistevo la settimana scorsa sulla tempistica.
Gli investimenti come la vita secondo me vanno giudicati su orizzonti temporali più ampi. La visione quotidiana va bene per chi ha la frenesia e tempo da perdere sui monitor. Chi vuole anche viverla la vita deve solo scegliere asset con valore e lasciarli crescere come piantine che un domani costituiranno un giardino maestoso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Asta Bot: rendimenti tornano negativi vicino ai minimi storici
La risoluzione della crisi di governo fa scendere i rendimenti
di assegnazione nell’asta Bot. Nell’asta odierna, la prima del
mese di settembre, sono stati allocati titoli a un anno per 6,5
miliardi di euro al tasso del -0,226%, in calo di 33 punti base
rispetto all’asta di Bot di analoga durata che si è tenuta
nello stesso periodo del mese scorso. Solida la domanda che ha
raggiunto quota 10,35 miliardi, con un bid-to-cover (rapporto
di copertura) di 1,57, in aumento rispetto all’1,44 di un mese
fa. A maggio 2018, prima dell’emergere dell’ipotesi di un
governo M5S-Lega, i titoli a un anno vennero assegnati al tasso
record negativo di -0,361%. Milano, Finanza.com
 

bioritmo

Forumer attivo
Ciao!
Me lo hanno detto che è un intervento di routine..mi sono informato anche da mio cugino,che fa parte dello staff dello Spezia Calcio(anche lui ha dovuto subire lo stesso tipo di intervento)e mi ha detto che con una buona riabilitazione è tornato in bicicletta dopo 25/30 giorni!!
Grazie per l'incoraggiamento:accordo::baci:
Per quanto riguarda la posizione..intendi i btp??
Si era una battuta per farti capire che la riabilitazione è la parte più importante :) auguri
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ad ogni modo questa è la fase degli Obliwnsky dei Stefanofabb, Ultimawarrior e di altri che non ricordo ( ma di sicuro non di sentenza la cui operatività a me è sconosciuta).

Mi tiro fuori da questa "fase" in cui i prezzi scendono. In questa fase mi vedo meglio a far compagnia a Sentenza.
Magari più avanti.

PS: ho venduto (forse troppo precipitosamente) anche ISP che avevi segnalato. Per ora ho guadagnato.....poi mi pento. ;)
 
Ultima modifica:

Sentenza

Forumer storico
Gli investimenti come la vita secondo me vanno giudicati su orizzonti temporali più ampi. La visione quotidiana va bene per chi ha la frenesia e tempo da perdere sui monitor. Chi vuole anche viverla la vita deve solo scegliere asset con valore e lasciarli crescere come piantine che un domani costituiranno un giardino maestoso.
poetico:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto