Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
ragazzo,sempre con affetto che ne sai tu di quante ne azzecco?
se hai in portafoglio questo almeno da 2 anni ITALY 33USD 5,375 allora anche tu ne capisci qualcosa immagina se avresti puntato dai 100k in su .....................:winner:

Ragazzo essendo residente in Repubblica Dominicana il mio portafoglio e’ al 80%. In dollari...
Con affetto ce’ l’ho in ptf con 15 figure di gain..
Comunque resta il fatto che sul trade in euro a forza di tic tac non avevi proprio azzeccato
 

camaleonte

Forumer storico

Giachetti

Nuovo forumer
Buongiorno, quando lei rientrerà avviserebbe i forumisti che Lei sta rientrando ovviamente senza sollecitare nessuno a farlo, grazie.


Come Borghi (non sto scherzando). Non un consiglio, ma una informazione.

Borghi-BTP.png
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Le banche centrali sono sempre state politiche - quindi la loro "indipendenza" non significa molto

Central banks were always political – so their ‘independence’ doesn’t mean much | Larry Elliott

Concordo, l'ho sempre detto e lo ripeto che emettere moneta è (prima di tutto) un atto politico e non (solo) economico...
È per questo che non possiamo lasciare in mano a una banca (privata) l'emissione monetaria perché alla fine è lei che nel bene e nel male ci governa e non certamente con l'obiettivo del "bene comune", ma in nome del "pareggio di bilancio"...e i risultati si vedono...
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Roma, 13 set. (askanews) - L'Italia aderirà alla Coalizione dei ministri finanziari per la lotta al cambiamento climatico. Cambia così la posizione dell'Italia che fin qui aveva scelto di non partecipare all'iniziativa. Ad annunciarlo il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, durante il pranzo di lavoro Ecofin dedicato al rafforzamento dell'azione sul clima.

"Con questa decisione intendiamo rafforzare il nostro impegno per un'economia e una società più verdi a livello nazionale, europeo e globale", ha dichiarato Gualtieri, salutato dall'applauso dei colleghi.

Creata nel 2018, la Coalizione è attualmente composta da 40 paesi, quasi tutti gli europei, oltre a nord e sudamericani, asiatici e africani.

La battaglia per la sostenibilità ambientale, essenziale per contrastare il campiamento climatico, può generare da qui al 2030 investimenti per 26 trilioni di dollari e creare 65 milioni di nuovi posti di lavoro.

tutta questa faccenda "green" è solo speculazione finanziaria, come i pannelli fotovoltaici, le pale eoliche, le auto elettriche (tesla e dieselgate), le bustine di plastica, i "gretini", etc etc...
Per quanto riguarda il cambiando climatico si tratta di teorie al momento indimostrate e forse indimostrabili...dietro al clima infatti ci sono innumerevoli variabili e tempi ciclici molto lunghi.
Fate i soldi con quello che volete ma almeno non venite a raccontarci fregnacce sull'inquinamento e il cambiamento climatico solo per spingere le persone a cambiare la macchina o a mettere i pannelli solari che hanno un rapporto costo/rendimento ancora svantaggioso nonostante provano a spingerli da decenni ormai...
 

Users who are viewing this thread

Alto