Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
purtroppo quando c'è una cedola incondizionata la data di valutazione non conta e quindi si fa riferimento alla data di pagamento. In questo caso abbiamo corretto un refuso sulle date autocall, che invece sono fissate una settimana prima. Grazie della segnalazione e scusate per l'errore.

Anche se non vale il principio della compensazione, segnalo a chi è interessato alle strutture con Airbag e con schemi atipici per il rimborso, questo CH0478386672 . Prezzo basso per via della discesa di uno dei titoli, cedola mensile 1% con memoria ma soprattutto trigger autocall che scende del 2% al mese. A questi prezzi rimborserebbe fra un anno esatto rendendo il 40%. ATTENZIONE però ai titoli, soprattutto a Macy's , attuale worst of, della serie nessuno regala niente. Quindi ottimo per prezzo, struttura, airbag sotto barriera ma adatto a chi sopporta il rischio
L ho giá segnalato più volte e lo custodisco gelosamente nel portafoglio.

Oltre a Macy anche TEVA Pharma è molto volatile e potenzialmente problematico (coinvolta scandalo oppioidi usa).

Incrementato quando era sceso suo 700
 

leon3037

Forumer storico
Leon, per favore puoi confermare i valori di strike del XS1864598062 ?

questi…

602.jpg
 

leon3037

Forumer storico
L ho giá segnalato più volte e lo custodisco gelosamente nel portafoglio.

Oltre a Macy anche TEVA Pharma è molto volatile e potenzialmente problematico (coinvolta scandalo oppioidi usa).

Incrementato quando era sceso suo 700

Me lo ero perso quando lo hai segnalato ma mi fa piacere che tu condivida l'idea.

Allora ne segnalo un altro, che credo sia sfuggito ai più ( premetto che lo racconteremo meglio anche sul prossimo CJ). Si tratta di uno dei rari basket equipesati e non worst of, 4 titoli americani del settore energetico/petrolifero, partecipazione in leva 200% al rialzo e barriera europea al 60% . Titolo da portafoglio, non paga coupon ma si presta alla diversificazione settoriale . Emittente Credit Suisse XS1973541359
 

Alexreferee11

Forumer storico
Questo potenzialmente rende tantissimo, però io ho sempre remore a comprare così sopra la pari...
Attualmente senza minus (fortunatamente), chiuso qualche giorno fa una posizione su Generali (che mi piace molto come azienda), quindi ho alzato il grado di rischio del mio Ptf, cercando la soluzione per me più interessante di rischio/rendimento..
 

triale

Forumer storico
Me lo ero perso quando lo hai segnalato ma mi fa piacere che tu condivida l'idea.

Allora ne segnalo un altro, che credo sia sfuggito ai più ( premetto che lo racconteremo meglio anche sul prossimo CJ). Si tratta di uno dei rari basket equipesati e non worst of, 4 titoli americani del settore energetico/petrolifero, partecipazione in leva 200% al rialzo e barriera europea al 60% . Titolo da portafoglio, non paga coupon ma si presta alla diversificazione settoriale . Emittente Credit Suisse XS1973541359
comincio a far fatica a comprare cert con sottostanti Usa… confesso che molte volte non conosco bene i titoli ma soprattutto trovo che molti soffrano di una volatilità eccessiva che secondo me poco si addice alla natura di un invest. in certificati nel quale un elemento importante è una relativa stabilità… comunque ringrazio per queste utilissime segnalazioni
 

NoWay

It's time to play the game
Secondo il South China Morning Post, Donald Trump potrebbe incontrare il presidente cinese Xi Jinping il prossimo 17 novembre in Cile. L’intento sarebbe quello di firmare un accordo provvisorio. Se tutto procederà senza intoppi, afferma la fonte, dovrebbe esserci una tregua sui dazi.
 

giancarlo22

Forumer storico
purtroppo quando c'è una cedola incondizionata la data di valutazione non conta e quindi si fa riferimento alla data di pagamento. In questo caso abbiamo corretto un refuso sulle date autocall, che invece sono fissate una settimana prima. Grazie della segnalazione e scusate per l'errore.

Anche se non vale il principio della compensazione, segnalo a chi è interessato alle strutture con Airbag e con schemi atipici per il rimborso, questo CH0478386672 . Prezzo basso per via della discesa di uno dei titoli, cedola mensile 1% con memoria ma soprattutto trigger autocall che scende del 2% al mese. A questi prezzi rimborserebbe fra un anno esatto rendendo il 40%. ATTENZIONE però ai titoli, soprattutto a Macy's , attuale worst of, della serie nessuno regala niente. Quindi ottimo per prezzo, struttura, airbag sotto barriera ma adatto a chi sopporta il rischio

Però su C&D per XS1864598062 continuo a vedere 3 cedole in ottobre (23,25 e 30) e 3 in Dicembre (2,23 e 30) il che mi sembra troppa grazia per non essere un errore di copia incolla….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto