FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SNaa

Forumer attivo
Ultima ora.... L' organizzazione mondiale della sanità dichiare "CORONA VIRUS EMERGENZA SANITARIA GLOBALE".... S&P da - 0,7% invece di crollare , recupera ed è adesso positivo !???!.... Ma cos'e che mi sfugge di questa situazione paradossale ormai da Anni dei Mercati !?
Forse il fatto che gli Istituzionali che hanno messo i soldi sul mercato (con le opzioni) non li vogliono perdere! E non tradano seguendo linee o medie ma difendendo le opzioni vendute con i future. Classico l'esempio, negli ultimi due giorni, sul Dax. Prima hanno venduto caterve di opzioni call sullo strike 13350, poi ricomprato put 13200 e infine sulla discesa venduto put 13100. Probabilmente sono discorsi incomprensibili per molti, ma la frontiera attuale dei mercati è la comprensione degli Oi di opzioni e future! Almeno per cercare di copiare alla meglio le mosse dei Grandi e cercare di salvare la pelle.
E se se qualcuno deve prendere soldi è disposto anche a vendersi la madre...
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
buongiorno
MIB
alla chiusura oraria delle 10.00 è partito segnale short intraday data dalla rottura di ema 200 tf 1h con
stop sopra 23780
okkio che sugli altri time frame resta long
per ora sui ribassi stanno comprando

Cattura.JPG
 

cicca

Forumer attivo
A me pare invece che qualcuno faccia, volutamente, un'enorme confusione per cercare di dimostrare di rimanere sempre in piedi.
Punto 1: se trado un indice, guardo quello, mi studio quello, approfondisco le dinamiche di QUELLO; ogni ulteriore forma di paragone con altri indici di borsa torna utile solo per cercare una way out alle cantonate.
punto 2: va bene cambiare idea, ma il contorsionismo non equivale a cambiare idea.
punto 3: che cazzo significhi "tutti i frame" rimane il mistero (insoluto) del secolo
punto 4: fatico a considerare seriamente, a prescindere dalle loro view, chi posta grafici estrapolati da siti gratis. Con tutto rispetto per Investing, ma se uno trada in borsa strumenti delicati come i future i i cfd vincolati ai future, e dichiara di fare gain sistematicamente (non qui ma su altri forum), non ha manco 20 euro al mese per dotarsi di un software grafico professionale ????
Bah :rolleyes:
 

SNaa

Forumer attivo
A me pare invece che qualcuno faccia, volutamente, un'enorme confusione per cercare di dimostrare di rimanere sempre in piedi.
Punto 1: se trado un indice, guardo quello, mi studio quello, approfondisco le dinamiche di QUELLO; ogni ulteriore forma di paragone con altri indici di borsa torna utile solo per cercare una way out alle cantonate.
punto 2: va bene cambiare idea, ma il contorsionismo non equivale a cambiare idea.
punto 3: che cazzo significhi "tutti i frame" rimane il mistero (insoluto) del secolo
punto 4: fatico a considerare seriamente, a prescindere dalle loro view, chi posta grafici estrapolati da siti gratis. Con tutto rispetto per Investing, ma se uno trada in borsa strumenti delicati come i future i i cfd vincolati ai future, e dichiara di fare gain sistematicamente (non qui ma su altri forum), non ha manco 20 euro al mese per dotarsi di un software grafico professionale ????
Bah :rolleyes:
Caro mio Cicca, mi hai riboldato le parole di bocca:rotfl:
 

bipop-pe

Forumer storico
Ma che stranezza.... ORA TUTTI RIBASSISTI....

COME DA ME SCRITTO E DIMOSTRATO DA TEMPO.... IMPOSSIBILE CHE GENNAIO VHIUDA SOPRA 23979.... SI SCENDEEEE A CHIUDERE IL CICLO PARTITO NEL 2012.....

TUTTI I PULL GLI HANNO FATTI IN OPEN....

PER QUANTO RIGUARDA IL CORONAVIRUS..... MANCA IL DATO PIÙ IMPORTANTE....

ETÀ MEDIA DEI MORTI....

PERCHÉ L'ETÀ MEDIA DEI MORTI È FONDAMENTALE OLTRE ALLE EVENTUALI PATOLOGIE PREGRESSE????

PERCHÉ.... SE COME PENSO I MORTI SONO ANZIANI OE MALATI CRONICI..... ALLORA LA PERICOLOSITÀ È MOOOOLTO MINORE DI QUELLO CHE VOGLIONO... FARCI CREDERE....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto