Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Con l uscita della trimestrale di Amazon ieri sera è tornato interessante il XS1273325925 (opinione personale ovviamente). Premesso che con la "scusa" delle elezioni Usa per me quest anno è meno probabile un crollo dei mercati, ieri sera mi sono messo a valutare i sottostanti di questo certificate ovvero:
Amazon e Tesla ben sopra lo strike;
Nvidia sopra lo stike (sono comunque fiducioso su questa azienda)
Netflix sopra lo strike (dei 4 Usa è quello più "pericoloso - ho il CH0445344770 come copertura attuale ma c è pure Twitter "nella partita")
Fca sotto lo strike (13,148), ovvero l ago della bilancia in questo periodo.
Ammettendo quindi di concentrarsi solo su Fca sarebbe interessante trovare il prodotto di copertura sul titolo più appropriato (magari senza effetto compounding) che tenga conto dello strike, del valore attuale di Fca e del trigg. cedola (NON a memoria) del 75%.

Scusate ma riposto l intervento di stamani; vista la "simpatica" giornatina e il DE000HV45TC7 che ha praticamente raggiunto il cap, lunedì devo decidere il da farsi ovvero:
1) chiudere sia il DE000HV45TC7 che il XS1273325925;
2) swicciare il DE000HV45TC7 su un altro prodotto di copertura.
Grazie a chi mi darà il proprio parere/consiglio operativo.
 

Jsvmax79

Forumer storico
20200201_051345.jpg
Che rabbia non poter acquistare su molti certificate interessanti. C'è qualcosa che si può fare ?
 

AlbyMe

Forumer attivo
Si, ne avevo degli altri, venduti il 29 ed incredibilmente il giorno dopo mi sono visto la cedola già accreditata con valuta 29...caso più unico che raro (con ISP).

Perchè la cedola è incondizionata, infatti in questo caso chi compra il giorno del rilevamento non prende la cedola o meglio bisogna avere il certificato in portafoglio il giorno del rilevamento.
 

polinices

Nuovo forumer
Scusate ma riposto l intervento di stamani; vista la "simpatica" giornatina e il DE000HV45TC7 che ha praticamente raggiunto il cap, lunedì devo decidere il da farsi ovvero:
1) chiudere sia il DE000HV45TC7 che il XS1273325925;
2) swicciare il DE000HV45TC7 su un altro prodotto di copertura.
Grazie a chi mi darà il proprio parere/consiglio operativo.
Perché vuoi chiudere XS1273325925 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto