Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Nuova pressione sulla Fed per abbassare i tassi e grandi elogi per il team... niente di particolare insomma...
A questo punto penso ci siano buone possibilità che la Fed tagli , Powell potrà dire che non era sua sua intenzione farlo ma è stato obbligato dal contesto, pero' bisogna aspettare fino al 18 Marzo , un'eternità ....
La BCE sarà di turno il 13 Marzo e la Lagarde dovrà anche lei provare a dire / fare qualcosa....
Durante i prossimi 20 giorni ci si annoierà difficilmente, io tengo a portata di mano una confezione di " ANSIOLIN "....
 

NoWay

It's time to play the game
e se il certificato non fa collocamento e va in listing diretto in Borsa? ;)

è come dici. Fatto 100 il prezzo di emissione di un certificato che va direttamente in quotazione ( che salta quindi la fase di distribuzione), abbiamo un fair value calcolabile in circa 98 euro. La differenza sta nel guadagno che si garantisce l'emittente all'atto della strutturazione. Nei 98 euro ci stanno il costo per la composizione della struttura opzionale, dei costi di copertura e costi di "assicurazione". Il guadagno è da intendersi come vera e propria redditività per la banca che emette e non può essere assimilabile a ciò che avviene normalmente per l'emissione di un'obbligazione. Da qui si capisce come all'emittente non interessi se un certificato rompe o meno la barriera: tuttalpiù può interessare al trader ( market maker) che potrebbe decidere di smontare qualche copertura prima del tempo, ma è una questione che può non coinvolgere l'emittente.

Teniamo poi conto che le opzioni per cui noi calcoliamo il fair value vengono scambiate OTC e quindi che quei 98 possono essere passibili di scostamento in basso.

Infine se il certificato fa fase di collocamento, quei 98 diventano mediamente 94/95 su un certificato che ha 4 anni di durata circa e la differenza è il costo di distribuzione che remunera le reti.

Quoto questo tuo vecchio post... :)
 

NoWay

It's time to play the game
A questo punto penso ci siano buone possibilità che la Fed tagli , Powell potrà dire che non era sua sua intenzione farlo ma è stato obbligato dal contesto, pero' bisogna aspettare fino al 18 Marzo , un'eternità ....
La BCE sarà di turno il 13 Marzo e la Lagarde dovrà anche lei provare a dire / fare qualcosa....
Durante i prossimi 20 giorni ci si annoierà difficilmente, io tengo a portata di mano una confezione di " ANSIOLIN "....

Repubblica: "La Casa Bianca sta studiando un piano per attenuare l'impatto dell'emergenza coronavirus sull'economia americana. E tra le misure al vaglio - spiegano fonti dell'amministrazione - ci sarebbe anche un pacchetto di riduzioni fiscali. Un taglio delle tasse che, insieme ad un eventuale taglio del costo del denaro da parte della Federal Reserve, potrebbe calmare i mercati e salvaguardare la crescita".
 

tower68

Forumer storico
A questo punto penso ci siano buone possibilità che la Fed tagli , Powell potrà dire che non era sua sua intenzione farlo ma è stato obbligato dal contesto, pero' bisogna aspettare fino al 18 Marzo , un'eternità ....
La BCE sarà di turno il 13 Marzo e la Lagarde dovrà anche lei provare a dire / fare qualcosa....
Durante i prossimi 20 giorni ci si annoierà difficilmente, io tengo a portata di mano una confezione di " ANSIOLIN "....
Anch'io sono molto emotivo il mio consulente (con cui ho un ottimo rapporto) mi ha consigliato (nei limiti del possibile) di spegnere tutto non seguire Tg niente. Con le barriere dietro l'angolo stò consumando Xana. come fosse Amuchina!!!
 

CarloConti

Forumer storico
Anch'io sono molto emotivo il mio consulente (con cui ho un ottimo rapporto) mi ha consigliato (nei limiti del possibile) di spegnere tutto non seguire Tg niente. Con le barriere dietro l'angolo stò consumando Xana. come fosse Amuchina!!!
È vero, vedere le barriere vicine è preoccupante, ma lo sarebbe molto di più se si fosse a scadenza dei certificati. Ora non so quali cettificati uno abbia in ptf, ma quelli spesso discussi qui sopra hanno tutti scadenze abbastanza lunghe, per cui si deve riuscire a pensare che qualche batosta momentanea “potenziale” potrà ancora arrivare, ma è anche altamente possibile che tra un anno o più staremo meglio di ora.
 

tower68

Forumer storico
È vero, vedere le barriere vicine è preoccupante, ma lo sarebbe molto di più se si fosse a scadenza dei certificati. Ora non so quali cettificati uno abbia in ptf, ma quelli spesso discussi qui sopra hanno tutti scadenze abbastanza lunghe, per cui si deve riuscire a pensare che qualche batosta momentanea “potenziale” potrà ancora arrivare, ma è anche altamente possibile che tra un anno o più staremo meglio di ora.
A me uno scade a giugno 2020 ho investito poco ma il grosso scade tra l'inizio e la fine del 2021
La grossa fregatura è che sono imbottito di petroliferi.
 

NoWay

It's time to play the game
Anch'io sono molto emotivo il mio consulente (con cui ho un ottimo rapporto) mi ha consigliato (nei limiti del possibile) di spegnere tutto non seguire Tg niente. Con le barriere dietro l'angolo stò consumando Xana. come fosse Amuchina!!!

Però investire non può compromettere la salute. Se senti che il peso da sopportare è troppo, chiudi le posizioni...
 

Checelamandibona

Forumer storico
A me uno scade a giugno 2020 ho investito poco ma il grosso scade tra l'inizio e la fine del 2021
La grossa fregatura è che sono imbottito di petroliferi.

In caso di rimborso sotto la barriera potresti reinvestire su un altro certificato simile con scadenza più lunga e quotazione analoga a quello scaduto oppure direttamente sul sottostante. Io penso di fare così qualora dovesse succedere.....
 

NoWay

It's time to play the game
qualche reverse su indici? Lo so è sera..... e adesso vado allo stadio!!!
Ma vorrei cercare qualcosa direttamente su indici, domani mattina studio anche io!!

Qualche idea in ordine sparso...
XS1926878296
XS1926878023
XS1960183520
FREXA0014466
CH0499659032
CH0404588250
XS2011519969
CH0445344721
CH0404585132
CH0475336977
XS1947193451
FREXA0020729
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto