Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (8 lettori)

salice02

Forumer storico
Riporto questa Nota di richiamo volontario per 200 milioni del bond cma cgm 2021, scadenza adesione fine giugno, postata su altro forum se puo' essere utile.
Ecco il comunicato ufficiale che ho trovato sul LUX. Risale al 9 giugno..
 

Allegati

  • Publication-_2020-06-09.pdf
    168,9 KB · Visite: 275

salice02

Forumer storico
Non credo, bisognerebbe leggere prospetto informativo titolo e condizioni offerta.
Potrei pensare che se non ci fosse adesione sufficiente la società emittente puo optare per il rimborso a 70 più rateo maturato.
Se fosse come dici tu la quotazione del bond sarebbe sprofondata ma non mi pare ciò sia accaduto... Comunque il prospetto del titolo che però é un poema di più di 300 pagine lo trovate qui CmaCgm 7,75% 15/01/2021 Reg S - XS1244815111 - Luxembourg Stock Exchange
Se avete voglia di capire.....
 

Luna01

Forumer attivo
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
CMA potrebbe abbassare il nominale del lotto a 70k da 100. lo hanno già fatto in qualche occasione, fra cui Schmolz con la emissione prima di questa. aveva richiamato il 35% abbassando il nominale del lotto.
 

NoWay

It's time to play the game
Non seguo ma mi pare che ci sia in ballo un differimento del rimborso

Grazie, spiegherebbe perchè su Euronext sono già indicati come FCP 4,25% 9JUN21 pur riportando scadenza 9/6/2020. Ovviamente non avevo ricevuto nessuna comunicazione da parte di Binck e non ne sono proprio contento (eufemismo)...
 

fabriziof

Forumer storico
Grazie, spiegherebbe perchè su Euronext sono già indicati come FCP 4,25% 9JUN21 pur riportando scadenza 9/6/2020. Ovviamente non avevo ricevuto nessuna comunicazione da parte di Binck e non ne sono proprio contento (eufemismo)...
Si stai fresco ... Se c'è stata un'assemblea degli obbligazionisti avresti dovuto avere la convocazione
 

NoWay

It's time to play the game
Si stai fresco ... Se c'è stata un'assemblea degli obbligazionisti avresti dovuto avere la convocazione

Appunto... poi chiedi e ti dicono che non sono tenuti a dare certe informazioni. Perchè c'è ancora il discorso del rimborso del bollo e della tassazione sulle pref altrimenti col cavolo...
 

Fabrib

Forumer storico
Qualcuno aveva il Porto PTFCPJOM0003? Io con Binck ho ricevuto cedola, ma niente rimborso...
 

Users who are viewing this thread

Alto