Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Si, ma avete presente quanto capitalizza Tesla? Il mercato sconta che sia in grado di inventare cose "futuristiche" come auto a guida autonoma per giustificare quella quotazione. Se Tesla deve "scendere" a competere con chi produce o vende energia, o con i meri produttori di auto o di batterie, per me ci sarà un bel bagno di... umiltà per Elon & C, soprattutto pensando ai Cinesi che stanno proprio andando in quella direzione.
quoto in pieno.

al momento c'è grossa aspettativa su FSD (-> robotaxi) e batterie low cost/alta densità.
il rischio che c'è sul FSD è che Tesla stia utilizzando soluzioni tecnologiche non adette (sensoristica ottica) sulla seconda il rischio è che qualche competitor se ne esca con qualche brevetto che distrugga quel mercato (nuove batterie allo stato solido?).

Al momento TESLA è sull HYPE e nel mezzo di una asset inflation storica. le quotazioni rimarranno alte finchè le promesse lo rimarranno e fino a quando l'incremento di produzione veicoli sarà coperto dalle vendite.
 

giancarlo22

Forumer storico
Webank le compensa a scadenza, cosa c'è da spiegare?

Se ben ricordo secondo questo metodo adottato da alcune BAnche la cedola accreditata non va immediatamente a compensare il monte minus ma si traduce in un ricalcolo del prezzo medio del certificato in portafoglio. La compensazione con le minus avviene solo al momento della vendita del titolo.
Correggetemi se sbaglio, grazie
 

Siloso

Forumer storico
Qualcuno che ha Directa mi può confermare se trova il certificato DE000UE76C64?

Sto provando la demo e non lo trovo, ma il servizio clienti mi dice che è censito ed il codice è CX6C64, con cui effettivamente lo trovo.
Vorrei capire se è un bug del conto demo o se è un "problema" generale.

Grazie
 

Bu$

The sun is life
Se ben ricordo secondo questo metodo adottato da alcune BAnche la cedola accreditata non va immediatamente a compensare il monte minus ma si traduce in un ricalcolo del prezzo medio del certificato in portafoglio. La compensazione con le minus avviene solo al momento della vendita del titolo.
Correggetemi se sbaglio, grazie
Esattamente come hai descritto
Ottimo se non hai minus da recuperare e pessimo se devi rollare
 

Joe Silver

Forumer storico
Se ben ricordo secondo questo metodo adottato da alcune BAnche la cedola accreditata non va immediatamente a compensare il monte minus ma si traduce in un ricalcolo del prezzo medio del certificato in portafoglio. La compensazione con le minus avviene solo al momento della vendita del titolo.
Correggetemi se sbaglio, grazie

Mi dicono...che le cedole vengono pagate per intero e poi soggette a compensazione con le eventuali minus alla vendita del titolo oppure assoggettate alla tassazione se non se ne hanno. Alla fine direi che: se hai minus non cambia niente, in caso contario paghi le tasse un po' più tardi. Il problema è il rollaggio delle minus alla scadenza quinquennale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto