Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
oggi salita fote di enel e telecom..

morale della storia: su DE000HV4K032 e DE000HV4KCN5 i market maker sono scesi !
ad es. DE000HV4KCN5 era a 99,9 bid in open
questi sono propio tarati male !

Mi sa che era un retail, perché da sito vedo un calo del mid price ma di un punto attorno alle 11
Rimane il fatto che anche io non capisco come sia possibile che il 19 quotasse 98 e passa e ora l'ask sia a 94 (anche considerando la cedola staccata)
Forse quotava troppo alto prima
 

apaci2

Ad bestias
Mi sa che era un retail, perché da sito vedo un calo del mid price ma di un punto attorno alle 11
Rimane il fatto che anche io non capisco come sia possibile che il 19 quotasse 98 e passa e ora l'ask sia a 94 (anche considerando la cedola staccata)
Forse quotava troppo alto prima

DE000HV4K032

Era il MM biddava anche 100 come si vede dal sito UCG e sui book stamattina.

Ricordiamo viene dai 102,5 in bid prima della salita di telecom italia e ora bidda 99,3. La situazione è migliorata di molto e lui è sceso.

Insomma stanno sbarellando parecchio per via della volatilità ma poi molto probabilmente andranno a riallinearsi a livelli più consoni come in minima parte già fatto.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Mi sa che era un retail, perché da sito vedo un calo del mid price ma di un punto attorno alle 11
Rimane il fatto che anche io non capisco come sia possibile che il 19 quotasse 98 e passa e ora l'ask sia a 94 (anche considerando la cedola staccata)
Forse quotava troppo alto prima

ho seguito il book tutto il giorno.
il market maker ha aperto con bid a 99,9 del market maker e ask 100,9 sempre del market maker.
un retail ha venduto 250 pezzi al market maker, che lì è rimasto, andando anche a 99,95
poi man mano che enel è salita, insieme a telecom, il market maker ha iniziato a calare
 

Alexreferee11

Forumer storico
TELECOM +9% E I CERTIFICATI SCENDONO DAI MASSIMI, COSA STA SUCCEDENDO Con un rialzo del 9,09% a 0,469 euro, Telecom torna sui massimi ma praticamente tutti i certificati ad essa collegati, scendono rispetto ai livelli di apertura. Colpa della volatilità, che da ieri è schizzata dal 53 all'84%. (C&D Telegram)
 

NoWay

It's time to play the game
È probabile che il Programma di acquisto per l'emergenza pandemica (Pepp) sia dismesso a partire da marzo come previsto, e che possa essere congelato per utilizzarlo in futuro.
È quanto afferma Robert Holzmann, componente del Consiglio direttivo della Banca centrale europea.
"Le dichiarazioni rilasciate fino a questo momento, tra cui quelle dei miei colleghi del Consiglio direttivo, suggeriscono tutte che gli acquisti netti del Pepp scadranno probabilmente a marzo, ma che il programma in sé non verrà del tutto cestinato, ma probabilmente messo in pausa", ha detto Holzmann nel corso di una conferenza stampa, aggiungendo che spingerà per una "riduzione".


Lungimirante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto