Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
in merito al cert IT0006748914 directa mi risponde così:
le confermo che la data valuta del pagamento della cedola in questione era il 9/12/21. Abbiamo però ricevuto da parte di BORSA ITALIANA la sospensione del pagamento. Percui stiamo attendendo indicazioni in merito.

Qualcuno ha ricevuto l'accredito presso altri intermediari?
Non capisco se ti stai lamentando per un giorno uno di ritardo :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
Bank of Japan dovrebbe decidere già la prossima settimana di ridimensionare il sostegno finanziario d'emergenza distribuito l'anno scorso per combattere la crisi di liquidità indotta dalla pandemia.
Lo hanno detto quattro fonti a conoscenza della situazione.
In occasione della due giorni che si concluderà il 17 dicembre, la banca centrale giapponese dovrebbe mantenere una politica monetaria ultra-accomodante, ma sarà discussa la possibile estensione dei programmi di emergenza per la lotta alla pandemia oltre l'attuale scadenza del marzo 2022.
Mentre i dettagli devono ancora essere finalizzati, il consiglio è incline a ridurre gli acquisti di bond societari e di commercial paper dati i netti miglioramenti nelle condizioni di finanziamento delle grandi imprese, hanno detto le fonti.
Anche un altro schema di finanziamento rivolto alle piccole imprese potrebbe essere ridimensionato, anche se una parte di esso potrebbe essere esteso oltre marzo per continuare a sostenere i retailer che stanno ancora soffrendo a causa della debolezza dei consumi, hanno detto.
La decisione sarà molto difficile e potrebbe essere rimandata a gennaio se la diffusione della variante Omicron del coronavirus dovesse aumentare l'incertezza della già fragile ripresa economica.
 

giancarlo22

Forumer storico
in merito al cert IT0006748914 directa mi risponde così:
le confermo che la data valuta del pagamento della cedola in questione era il 9/12/21. Abbiamo però ricevuto da parte di BORSA ITALIANA la sospensione del pagamento. Percui stiamo attendendo indicazioni in merito.

Qualcuno ha ricevuto l'accredito presso altri intermediari?

In diversi anni di operatività sui certificati non ho mi sentito una risposta come questa.
Se parlano di sospensione vuol dire che non è un ritardo tecnico (cosa che spesso succede) ma ci sono ragioni di sostanza.
LA cosa ' abbastanza preoccupante dato anche l'importo del cedolone (40%).
Ammesso e non concesso che i sottostanti siano stati tutti sopra barriera o altre questioni legati alla liquidità del provider del certificato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto