FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
Mi sa che i tuoi dubbi potrebbero avre un senso.
Per la mia analisi il 10/12 è iniziato un nuovo tracy e poco fa abbiamo rotto il minimo di partenza e quindi siamo al ribasso.
Per carità, potrebbe volere dire molto od anche poco, in quanto poi sti tracy fanno quello che gli pare e i troncamenti sono sempre possibili e se così fosse ci metterebbe un attimo a riprendere la strada del rialzo.
Se però farà un tracy regolare, potremmo andare a rompere anche il minimo del 30/11 con tutto quello che ne deriverebbe per la paertenza di un nuovo t+3 da questo minimo. La prudenza è d'obbligo, almeno per me!


Visto che avevo scritto che "il tracy era al ribasso" è doveroso anche puntualizzare l'errore.
Contando dal minimo del 30/11 (indice) ero convinto che il tracy si fosse concluso sul minimo del 10/12. Tutto sembrava che quella fosse la posizione ciclica corretta e dopo la rottura del minimo del 10/12, per me il tracy era al ribasso, ma ovviamente sono stato smentito dal rialzo di ieri sera e questa mattina. E allora come siamo messi con il tracy?
A mio modesto avviso il tracy partito il 30/11 avrebbe troncato sul minimo del primo t-1 il 03/12 ore 17 (... e anche le barre daily dovevano mettermi in allarme di un possibile troncamento). Dal minimo del 03/12 avrebbe fatto un percorso regolare con il minimo del primo t-1 il 10/12 e avrebbe concluso il tracy il 14/12.
E con il t+1 partito il 30/11 come siamo messi? I segnali orari per il max del t+1 avrebbero intercettato il max del 02/12 a 27170 e sul minimo del 14/12 avevo il primo segnale orario (... con le solite 6 hh ditolleranza) per il minimo del t+1.
Attendo la conferma della rottura del 27170 per dare partito il secondo t+1 e se così fosse direi che il 30/11 si è concluso un t+3.

P.S.
Se proseguirà il rialzo, attendo l'eventuale segnale short sul daily dall'indiano, per vedere se troverà conferma su una delle date che ho scritto per il max del t+3.
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Visto che avevo scritto che "il tracy era al ribasso" è doveroso anche puntualizzare l'errore.
Contando dal minimo del 30/11 (indice) ero convinto che il tracy si fosse concluso sul minimo del 10/12. Tutto sembrava che quella fosse la posizione ciclica corretta e dopo la rottura del minimo del 10/12, per me il tracy era al ribasso, ma ovviamente sono stato smentito dal rialzo di ieri sera e questa mattina. E allora come siamo messi con il tracy?
A mio modesto avviso il tracy partito il 30/11 avrebbe troncato sul minimo del primo t-1 il 03/12 ore 17 (... e anche le barre daily dovevano mettermi in allarme di un possibile troncamento). Dal minimo del 03/12 avrebbe fatto un percorso regolare con il minimo del primo t-1 il 10/12 e avrebbe concluso il tracy il 14/12.
E con il t+1 partito il 30/11 come siamo messi? I segnali orari per il max del t+1 avrebbero intercettato il max del 02/12 a 27170 e sul minimo del 14/12 avevo il primo segnale orario (... con le solite 6 hh ditolleranza) per il minimo del t+1.
Attendo la conferma della rottura del 27170 per dare partito il secondo t+1 e se così fosse direi che il 30/11 si è concluso un t+3.

P.S.
Se proseguirà il rialzo, attendo l'eventuale segnale short sul daily dall'indiano, per vedere se troverà conferma su una delle date che ho scritto per il max del t+3.
sei un signore :bow: per il resto aggiornerò, io come da analisi fatta sul fuzzi seguirò l'ultima oscillazione del daily partita su 3, se non dimostra forza e rimane imbrigliato tra le medie mi sbilancio nel dire che sotto la rossa andrà a rompere il punto 3 per cercare il minimo su 4
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore, io inizierei a considerare le possibilità di un ddmax, il minimo odierno di poco fa sembra voglia assumersi delle responsabilità supportive di rilievo, per cui se verrà rotto nei prossimi giorni apre le porte per una rottura dei 4500 Vedi l'allegato 631654
invalidato il ddmax, l'ultimo minimo al momento è quello di rappresentanza per il rialzo, il segnale di nuovo top dall'altro lato (se confermato ) è un chiaro segnale rialzista ma attendiamo perchè non si sa mai
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore attendiamo chiusura daily e settimanale per confermare il tutto, poi non si sarà altro da fare che attendere il solito rinkulo
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi è necessario zoommare il grafico giusto per far capire.....attivazione della ribassista il 26 con rottura e chiusura sotto la media settimanale verde, prezzo che trova subito supporto, avrei preferito sulla media mensile bianca ma questo è, rimbalzo che lo porta a ricercare una resistenza che al momento rimane la stessa media settimanale rossa negativa e 61.8% di fibo. Il prezzo ha costruito il classico movimento 123 high, il punto 3 potrebbe rimane questo ma se proprio volesse esagerare poi ci sarà la parte alta della ribassista che dovrà necessariamente opporsi al prezzo ributtandolo giù. Se la struttura risulterà essere giusta vedremo il prezzo capitolare di nuovo sotto i minimi recenti e sotto la media mensile bianca che a dicembre transita a 24962. Vedi l'allegato 630845
fuzzi aggiornamento grafico su quella che è l'ipotesi di forchetta ribassista, tutto come vedete al momento resta immutato, zona resistenziale la media settimanale rossa, è ammessa la sua violazione ma senza prolungamenti up del prezzo sopra di essa, massimo intorno a 27500 affinche questa ipotesi continui a rimanere in piedi
1.png
 

Argo

Forumer storico
Che nervoso.. speravo mi acquistassero sotto e in invece ho dovuto comprare sopra...

Ma va bene così.. +65 una già chiusa. Altra la lascio andare. Inizia il rally di natale...
Vedi l'allegato 631804

anche l'ultimo target raggiunto nella notte, adesso il prossimo target sta sopra e bene, 4780 circa, ma per me devono consolidare qui.
4725 e 4685/90 provo ad aprire altri long.. se rompe quest'ultimo devo rielaborare, potremmo scendere bene. 4640 spartiacque.

ciao a tutti

1639663193709.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto