Situazione Ucraina (10 lettori)

SIpagoAFITU

Forumer attivo
è facile dire ad un altro di arrendersi perchè ti fa comodo
Esatto. Egoisticamente, già che non soffro di empatia cronica, ti potrei dire che non me ne frega un tubo dell'Ucraina, non mi interessa averla nella UE e figurati nella Nato. Non li considero occidentali e sono anche abbastanza "razzista" nei confronti di polacchi, lettoni, ungheresi e tutti quegli Stati ex sovietici con un nazionalismo ed egoismo smisurato ed ho maledetto Prodi quando li hanno fatti entrare in UE con un sistema di voto all'unanimità che gli ha consentito di prendere i soldi e mettere i veti.
Se guardassi solo al mio orticello di breve mi andrebbe bene pure che regalassero a Putin l'Ucraina e gli pagassero persino i danni di guerra :eek:. Poi però guardo al mio orticello di medio e cambio idea.

personalmente contesto che ci faccia più comodo
questa non è una guerra all'Ucraina, ma (non dichiarata) all'Europa
Penso anche io. Siamo sotto attacco dei nazionalismi di mezzo mondo: la Cina ci vuole divisi, la Russia ci vuole divisi, gli USA di Trump ci vogliono divisi: tuttavia mi sembra che tra Covid ed attacco all'Ucraina ci sia stato l'effetto opposto e cioè una maggiore integrazione europea.
Anche in Italia c'è stato il miracolo: Salvini e Meloni da figli di Putin e nemici dell'occidente adesso sono diventati filo-occidentali. E questo è un bene e non li prendo in giro se hanno cambiato idea: anzi mi sento più tranquillo se i prossimi governanti dell'Italia abbiano a cuore la difesa dei "valori" dell'Occidente (che ritengo valori perché quelli degli altri sono peggiori).
Se fossi complottista direi che Covid ed Ucraina siano stati orditi da Bill Gates per rafforzare l'Unione Europea :d:
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
se fosse così l'europa avrebbe risposto adeguatamente, invece se ne guarda bene, l'ucraina è li nel limbo e dire ad un paese di arrendersi e farsi invadere mi pare proprio una situazione di comodo per sperare che tutto si risolva dandola vinta a putin

non condivido
l'Europa ha risposto per quanto le consente di non essere coinvolta direttamente, ma solo indirettamente, nel conflitto:
migliaia di ATGM e MANPADS e sanzioni che ci costeranno molto

e questo in tempi brevissimi rispetto alla tradizione elefantiaca di non più di 2 settimane fa: molto di più di quanto prevedibile considerando l'opposizione della Germania (vista la sua ostpolitik)

per me rende l'idea di quanto la percezione sia quella di dover rispondere ad un'aggressione
 

ilbiondo16

Forumer storico

Alle 17 di oggi, ora italiana, la Russia presenterà davanti al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite le prove che gli Stati Uniti sotto le amministrazioni Bush e Obama hanno lavorato allo sviluppo di armi batteriologiche pensate per sterminare esclusivamente il popolo russo. I documenti che presenterà il Cremlino sono quelli che in parte abbiamo già avuto modo di vedere nei giorni scorsi. Questi documenti provano in maniera incontrovertibile come Washington abbia violato apertamente la convenzione internazionale che vieta lo sviluppo e la modifica in laboratorio di agenti altamente patogeni.

Nel 2003, uno degli esponenti più noti dello stato profondo americano, Colin Powell, mostrava al mondo le prove false che l'Iraq avesse armi di distruzione di massa, agitando la famigerata fialetta. Quasi 20 anni dopo la Russia mostrerà al mondo le vere prove che dimostrano come i poteri occulti di Washington stavano lavorando al più grave crimine che la mente umana abbia concepito. Quello di sterminare un intero popolo attraverso un'arma batteriologica.

 

ilbiondo16

Forumer storico
Esatto. Egoisticamente, già che non soffro di empatia cronica, ti potrei dire che non me ne frega un tubo dell'Ucraina, non mi interessa averla nella UE e figurati nella Nato. Non li considero occidentali e sono anche abbastanza "razzista" nei confronti di polacchi, lettoni, ungheresi e tutti quegli Stati ex sovietici con un nazionalismo ed egoismo smisurato ed ho maledetto Prodi quando li hanno fatti entrare in UE con un sistema di voto all'unanimità che gli ha consentito di prendere i soldi e mettere i veti.
Se guardassi solo al mio orticello di breve mi andrebbe bene pure che regalassero a Putin l'Ucraina e gli pagassero persino i danni di guerra :eek:. Poi però guardo al mio orticello di medio e cambio idea.


Penso anche io. Siamo sotto attacco dei nazionalismi di mezzo mondo: la Cina ci vuole divisi, la Russia ci vuole divisi, gli USA di Trump ci vogliono divisi: tuttavia mi sembra che tra Covid ed attacco all'Ucraina ci sia stato l'effetto opposto e cioè una maggiore integrazione europea.
Anche in Italia c'è stato il miracolo: Salvini e Meloni da figli di Putin e nemici dell'occidente adesso sono diventati filo-occidentali. E questo è un bene e non li prendo in giro se hanno cambiato idea: anzi mi sento più tranquillo se i prossimi governanti dell'Italia abbiano a cuore la difesa dei "valori" dell'Occidente (che ritengo valori perché quelli degli altri sono peggiori).
Se fossi complottista direi che Covid ed Ucraina siano stati orditi da Bill Gates per rafforzare l'Unione Europea :d:


Questa è dittatura non c`è più opposizione.
 
non condivido
l'Europa ha risposto per quanto le consente di non essere coinvolta direttamente, ma solo indirettamente, nel conflitto:
migliaia di ATGM e MANPADS e sanzioni che ci costeranno molto

e questo in tempi brevissimi rispetto alla tradizione elefantiaca di non più di 2 settimane fa: molto di più di quanto prevedibile considerando l'opposizione della Germania (vista la sua ostpolitik)

per me rende l'idea di quanto la percezione sia quella di dover rispondere ad un'aggressione

se avesse invaso un paese della nato altro che sanzioni
 

Users who are viewing this thread

  • Alto