Certificati di investimento - Cap. 5 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
L'indice ISTOXX replica l'andamento del sottostante? Se si, nel momento dello stacco ISP perderà in % il valore del dividendo che naturalmente farà scendere anche l'ISTOXX che replica il sottostante. Ma l'ISTOXX non si ferma a perdere solo la discesa del sottostante per via dello stacco ma si becca l'ulteriore decurtazione? Quindi in quel giorno scende per la naturale discesa di isp (a causa dello stacco) e per il decremento? teoricamente raddoppia la discesa
Mi sembrerebbe assurdo sinceramente.
 

FNAIOS

Da Certificate Journal 721

Buongiorno, Vi chiedo un chiarimento sui sottostanti del certificato XS2336355297 riportati nella scheda del sito (n.d.r www.certificatiederivati.it ). Non è chiaro dal sito a cosa corrispondano i sottostanti indicati. Grazie e buon lavoro, Lettera firmata

Gent.mo Lettore, il Phoenix Memory XS2336355297, emesso da Citigroup, è legato all'andamento di una serie di indici e più in dettaglio: • iSTOXX FP GR Decrement 2.64, cioè il titolo TotalEnergies, al lordo dei dividendi ("Gross Return"), ma che stacca un dividendo sintetico annuo (decrement) di 2,64 euro; • iSTOXX BATS GR Decrement 215, cioè British American Tobacco, al lordo dei dividendi, ma con stacco di un dividendo sintetico pari a 215 GBX; • iSTOXX ALV GR Decrement 9.60, cioè Allianz, al lordo dei dividendi, ma con stacco di un dividendo sintetico pari a 9,60 euro; • iSTOXX ISP GR Decrement 0.197, cioè Intesa Sanpaolo, al lordo dei dividendi, ma con stacco di un dividendo sintetico pari a 0,197 euro.
Ma perché sempre under performance? Se il dividendo è uguale o superiore a quello del decrement fai overperformance

Mi sembrerebbe assurdo sinceramente.

E infatti lo è, nel senso che l'indice replica l'azione al lordo dei dvd.
L'equivoco mi è nato perché purtroppo anche sul sito dell'emittente (dell'indice) si parla di "gross return", invece che di "total return". Sono entrambi returns lordo dvd, ma il gross è il total - le "spese".
In generale, parlando di sole performances azionarie, ho sempre trovato scritto "total return" per indicare la performance lordo dvd quindi sono andato in confusione.
 

NoWay

It's time to play the game
Lavrov: "Sanzioni alla Russia senza precedenti, ma sopravviveremo"


Senza una rivolta popolare questi se ne impippano...
 

skolem

Listino e panino
Lavrov: "Sanzioni alla Russia senza precedenti, ma sopravviveremo"


Senza una rivolta popolare questi se ne impippano...
Un conto è sopravvivere/vivacchiare, un conto è avere le risorse per riarmarsi in fretta. Mi pare che i loro armamenti non siano proprio di ultima generazione...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Nel grafico ISP in arancio e l'indice Decrement in blu.
Il decremento credo sia spalmato nell'anno.
Se cedola erogata> 0,197 indice diminuisce spread dall'azione.
Se cedola erogata < 0,197 indice allarga lo spread dall'azione.

Il meccanismo è in effetti un po' farraginoso anche se distribuisce l'effetto negativo sulla quotazione della cedola sull'anno, senza avere lo scalino sul prezzo dell'azione del giorno dello stacco dividendo.


iSTOXX ISP GR Decrement 0.197 Index

Vedi l'allegato 648035
Anche io la interpretavo così
 

Renatorino

Be the change you want to see
Un conto è sopravvivere/vivacchiare, un conto è avere le risorse per riarmarsi in fretta. Mi pare che i loro armamenti non siano proprio di ultima generazione...
bisogna dare tempo al popolo russo di incamerare tutte le difficoltà che già incontrano e che man mano si intensificheranno. Soprattutto alla generazione giovane che non è particolarmente avvezza alle restrizioni dei tempoi della ex Un. Sovietica. L'unico timore è che Putin, sapendo che le cose non si stanno mettendo bene, ma soprattutto temendo che vadano peggiorando, possa aumentare il tiro e non si sa fino a che punto. Perchè noi ragioniamo da occidentali e non con un background da KGB
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao trip, scusa quanto rimborsa questo?

Se l’Evento di Barriera NON si è verificato, sarà corrisposto oltre all’Importo Nominale, l’ultimo Importo di Interessi
per periodo.

Evento di Barriera: un Evento Barriera si verifica se il Valore di Chiusura di almeno due Sottostanti è al di sotto del 70% del rispettivo Valore Iniziale alla Data di Valutazione Finale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto