Uno sguardo all'indice Spmib (19 lettori)

tf62

Forumer storico
Io ti dico solo che mi stanno facendo un bucio così.
Ci sono ipotesi/speranze di ripresa corsi come tempi intendo..
Leggo ormai che tutti danno 19500 o addirittura 17500.
Qui si passa da un eccesso all'altro.
Fatto sta che ora sono tutti corti e le put costano come il platino

E' sempre stato cosi sulle put dalla fine degli anni 90 che seguo le options ero un ragazzino bei tempi si faceva anche il 2000% allora, anche ogni 15gg si verificavano opportunità min 2000 punti di escursione alla settimana ,Ottobre 1998 min 24500, Gennaio 1999 39000 indice spettacolo ero long da 25000 e vendetti a 38800 da manicomio ,torniamo ad ora devi attendere che ti parta il Biennale per un rialzo duraturo,poi ovviamente quando parte un T+3 i 2000 punti te li fa
 

dvm

Forumer storico
E' sempre stato cosi sulle put dalla fine degli anni 90 che seguo le options ero un ragazzino bei tempi si faceva anche il 2000% allora, anche ogni 15gg si verificavano opportunità min 2000 punti di escursione alla settimana ,Ottobre 1998 min 24500, Gennaio 99 39000 indice spettacolo ero long da 25000 e vendetti a 38800 da manicomio ,torniamo ad ora devi attendere che ti parta il Biennale per un rialzo duraturo,poi ovviamente quando parte un T+3 i 2000 punti te li fa
I tempi per partenza biennale lontani?
T+3 invece?
Grazie
 

candythief

Forumer attivo
No chi mi sa dire perchè? Se non ce la fate ve lo dico io

ciao tf62 , questo tuo No per me è davvero interessante da imparare :accordo:
io ti confesso di non saperlo il perché, quindi riconosco di avere ancora lacune da colmare in materia
per la mia centratura ciclica, ipotizzavo che il T+3 fosse ancora in corso dal 7mar e si trovasse oggi al g68
visto che il 9mag è stato il g43 dal 7mar e la durata ciclica minimale di un T+3 dovrebbe essere di g48, salvo troncature ovviamente
Tracy+3 (T+3) = 48/87 gg ( mediamente 69-72gg ) detto anche trimestrale o intermedio
sarei molto lieto di conoscere da chi è più esperto di me in campo ciclico
una cosa che è semplicemente cruciale da comprendere per definire la mappa ciclica presente nel modo corretto
ti ringrazio in anticipo per la gentilezza :)
 

tf62

Forumer storico
ciao tf62 , questo tuo No per me è davvero interessante da imparare :accordo:
io ti confesso di non saperlo il perché, quindi riconosco di avere ancora lacune da colmare in materia
per la mia centratura ciclica, ipotizzavo che il T+3 fosse ancora in corso dal 7mar e si trovasse oggi al g68
visto che il 9mag è stato il g43 dal 7mar e la durata ciclica minimale di un T+3 dovrebbe essere di g48, salvo troncature ovviamente
Tracy+3 (T+3) = 48/87 gg ( mediamente 69-72gg ) detto anche trimestrale o intermedio
sarei molto lieto di conoscere da chi è più esperto di me in campo ciclico
una cosa che è semplicemente cruciale da comprendere per definire la mappa ciclica presente nel modo corretto
ti ringrazio in anticipo per la gentilezza :)

Ciao eccoci allora intanto tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare in tutti i settori:), intanto il 7 Marzo devi contarlo perchè il minimo lo fa alle 9,33 all'inizio del ciclo giornaliero, quindi se non erro il 9 Maggio fa il minimo alle 17,36 e va contato, siamo se non ricordo male al 44gg ove non puo' estendere un T+2 che contempla una durata massimale di 42gg,quindi quella struttura nata il 9 Maggio che ottempera anche ad un T+1 positivo,è da annoverare come T+3.
Per poter troncare il T+3 in corso e farne partire uno nuovo , dato che non puo' essere un T+4 perchè partito a Marzo, l'unica struttura idonea sarebbe il Biennale.
Sempre in gamba
Alla prossima
 

tf62

Forumer storico
Allora grande vola supporto area 21850-900 regge una seduta bel rialzo fatto ieri e ricrolla giu' solito ABC delle lunazioni ci sono anche i software per questo tipo di trading, e relativi indicatori,ma lasciamo perdere il breve siamo sempre nell'ottica di chiusura del T+2, con Sp500 che non rende la vita facile alla ripartenza,notevole l'ipervenduto, la sensazione è che occorra tempo per la chiusura del Biennale comanda lui è inutile perdere tempo fin quando non parte non puo' esserci trading di lungo strutturale uno sguardo particolare al mese di Luglio
Alla prossima
 

tf62

Forumer storico
Recap ciclico finalmente dovrebbe essere partito sul ns un T+2 per conferma è necessario un Tracy positivo,supporto chiave in questo T+3 statico e dinamico area 21200, su sp500 vediamo se hanno fatto partire almeno un T+3.
Periodo di grandi impegni continuiamo a seguire
Alla prossima
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Recap ciclico finalmente dovrebbe essere partito sul ns un T+2 per conferma è necessario un Tracy positivo,supporto chiave in questo T+3 statico e dinamico area 21200, su sp500 vediamo se hanno fatto partire almeno un T+3.
Periodo di grandi impegni continuiamo a seguire
Alla prossima
Ciao , in quale data faresti eventualmente partire il T2 ?
 

Users who are viewing this thread

Alto