FTSE Mib Trading PITCHFORK (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDRADA

Forumer storico
Bondì...

sono stato buttato fuori dallo stop, come scritto ieri...

superato il max. del 04.08 scorso, per cui il frattale ipotizzato è andato a farsi benedire...

quello che rimane al momento è la mm100 daily (rosa), che ha arginato il rialzo il 30.05 scorso...in realtà è stata forata pure quella, in questo momento siamo su di essa...

Il mio personalissimo indicatore su base sempre daily sta approcciando la linea dello 0 da sotto...direbbe di tentare lo short comunque...

vediamo la close di oggi ma, per quel che mi riguarda, operavo sul presunto frattale che ora è invalidato, perciò me ne rimango fuori.


1660299296769.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

riporto conteggio Elliottiano aggiornato. Tra oggi max lunedì dovremmo avere finito la 5 della prima onda (bella ipotesi che siamo su una rialzista, altrimenti è semplicemente la fine della onda rialzista ma non ho identificato un altro pattern di Elliott detto molto onestamente. siamo ormai a ridosso della ribassista dinamica tracciata in rosso tenue. S eil conteggio è giusto si dovrebbe confermare da lunedì un ribasso che potrebbe portare come primo step sulla ii* che rappresenta la chiusura del mensile. da li si gioca tutto se il successivo rialzo potrà o meno rompere la ribassista e cercare nuovi massimi forse oltre 24k. A me sembra molto strano ed improbabile, ma ne abbiamo viste di tutti i colori. Per il momento propendo ancora per T+4 ancora da chiudere e nuovi massimi almeno in Europa a settembre od ottobre

1660320703955.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

similmente al MIB anche il dax, dovrebbe avere battuto i massimi del T+2, con estensione max a lunedì- La correzione seguente dovrebbe chiudere il primo T+2 a ben 31 barre. Anche qui l'appuntamento è sulla dinamica. se non regge si va su altrimenti si conferma il pattern ribassista che chiuderà il T+4 con un ultimo T+3 ribassista


1660321204338.png
 

foo fighter

Forumer storico
CRUDE

metto una analisi dove manca la barra odierna, ribassista perchè non ho il grafico RT. Ma mi serve per un ragionamento che volevo condividere.

quello che mostro è il T+3 in corso e che potrebbe anche essere finito il 5 agosto, Oggi con il ribasso fatto e non riportato sul grafico come detto precedentemente, ha fatto ripartire un probabile T+1 inverso che porterà ai mninimi finali o doppio minimo. In ogni caso occorrerò secondo me chiudere il trade. La ragione è che come si vede i prezzi saranno poi chiamati a chiudere il T+4 inverso con nuovi massimi relativi e probabile presso sopra i 103 (dove passa la mm grigia del semestrale. Dunque non è prevedibile, almeno se l'analisi ciclica è giusta che avremo ulteriori crolli degli energetici. e se non crollano loro, difficilmente scenderà davvero l'inflazione, perchè avremo prezzi alti delle materie prime, della benzina, gas ecc. per cui la vedo difficile che si possa rallentare veramente il rialzo dei tassi. Ad ogni modo vedremo

1660324954552.png
 

foo fighter

Forumer storico
mah non fidiamoci troppo del periodo agostano, vedremo a settembre la verità, secondo me stanno speculando e basta sulle attese di cosa farà la FED senza guardare i fondamentali, siamo passati da un (forse) eccesso di pessimismo ad un eccesso di ottimismo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto