Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
questa è la finanza moderna: non serve un valore reale.
Per valore finanziario intendi se serve nell'ecosistema finanziario attuale? No, ma ripeto, questo non cambia il fatto che è uno strumento finanziario.

Capisco che è una tua idea, ma si deve pur basare su qualcosa...
sai se zuckerberg è stra-investito in crypto?
zuckerberg è ovviamente interessato a salvare nel caso i suoi soldi, mica quelli degli altri.
non solo: tutte le crescite di valore delle crypto, sono state legate in qualche modo al maggiore uso delle stesse? Non mi sembra.
Allora perché aumentarne l'uso, dovrebbe salvare il valore delle crypto?

a zuckerberg interessa solo il valore immagino no? mica che vengano usate e basta...

Perché poi sei così convinto che le crypto siano all'ultima spiaggia?

--> Bitcoin Obituaries - "Bitcoin is Dead" Declared 400+ Times
Il metaverso come salva-crypto è una mia idea e si basa su quello che ho scritto prima.
Aggiungo che se le crypto non le usa nessuno, ma tutti le mettono solo nei wallet solo per fare trading, secondo me prima o poi collassa lo schema Ponzi, come spiegato qui:
Chi fa mining spende dollari reali in acquisto di server, corrente elettrica, tasse e stipendi e riceve in cambio cryptovalute, quindi è costretto a immettere le crypto guadagnate per riprendersi i dollari per le nuove spese e questo cambio deve essere vantaggioso per loro, altrimenti non ha più senso continuare a fare mining. Questo sistema come fa a reggersi se da qualche parte non ci sono nuove persone che acquistano le crypto?
Ecco perchè è importante che le crypto siano usate da sempre più persone, ad esempio gli utenti del metaverso.
Ti sei mai chiesto perchè da qualche tempo il mondo crypto è sbarcato pesantemente nel calcio italiano? Ormai gli sponsor delle squadre e dei cartelloni pubblicitari sono tutte aziende legate a questo mondo. Per me perchè questo sistema (appunto Schema Ponzi) ha bisogno di nuove persone a cui vendere crypto e il metaverso, proprio come i videogiochi come dicevi tu, è l'unico sbocco naturale.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Il deficit commerciale degli USA sale a 92,2 Mrd di USD a settembre

Il deficit commerciale di beni e servizi negli Stati Uniti si è attestato a settembre a 92,2 miliardi di dollari, con un aumento di 4,9 miliardi di dollari rispetto al dato rivisto di 87,3 miliardi di dollari osservato ad agosto, hanno dichiarato il Bureau of Economic Analysis e il Census Bureau statunitensi nel loro rapporto preliminare pubblicato mercoledì.

Le esportazioni di beni si sono attestate a 177,6 miliardi di dollari, 2,8 miliardi in meno rispetto al dato rivisto di agosto. Nel frattempo, le importazioni di beni sono aumentate di 2,2 miliardi di dollari rispetto al mese precedente, raggiungendo i 269,8 miliardi di dollari.

Le scorte all'ingrosso sono aumentate dello 0,8% su base mensile e del 24,5% su base annua, raggiungendo i 921,7 miliardi di dollari. Le scorte al dettaglio si sono attestate a 744,0 miliardi di dollari, con un aumento dello 0,4% su base mensile e del 22,2% su base annua.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Le scorte di greggio degli USA aumentano di 2,6 Mio di barili - EIA


Le scorte commerciali di greggio negli Stati Uniti, che non tengono conto di quelle della Strategic Petroleum Reserve, sono aumentate di 2,6 milioni di barili a 439,9 milioni di barili nella settimana terminata il 21 ottobre, ha rivelato l'Energy Information Administration (EIA) nel suo rapporto pubblicato mercoledì.

Tuttavia, le scorte del Paese sono ora inferiori del 2% alla media quinquennale per questo periodo dell'anno. L'input delle raffinerie statunitensi di greggio è stato in media di 15,4 milioni di barili al giorno nel periodo corrispondente, ovvero 114.000 barili al giorno in meno rispetto alla media della settimana precedente.

Le raffinerie hanno operato all'88,9% della loro capacità operativa la scorsa settimana, mentre la produzione di benzina è aumentata, con una media di 9,4 milioni di barili al giorno. Le importazioni di greggio negli Stati Uniti sono state in media di 6,2 milioni di barili al giorno, con un aumento di 300.000 barili al giorno rispetto alla settimana precedente. Nel frattempo, le scorte commerciali totali di petrolio sono crollate di 1,7 milioni di barili la scorsa settimana.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Alphabet dichiara che il fatturato è salito del 6% a 69,1 Mrd di USD nel T3
Alphabet Inc., società madre di Google LLC, ha dichiarato martedì che i suoi ricavi si sono attestati a 69,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2022, con un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

L'utile diluito per azione (EPS) è stato di 1,06 dollari, con un calo del 24% su base annua. Nel terzo trimestre del 2022, il reddito operativo è sceso del 19% su base annua a 17,1 miliardi di dollari. L'utile netto è stato di 13,9 miliardi di dollari, con un calo del 27%.

"Stiamo concentrando la nostra attenzione su una serie ben definita di prodotti e professionisti del settore. Gli annunci di prodotto che abbiamo fatto solo nell'ultimo mese lo hanno dimostrato molto chiaramente, tra cui miglioramenti significativi sia per la ricerca che per il cloud, alimentati dall'intelligenza artificiale, e nuovi modi per monetizzare i cortometraggi di YouTube", ha sottolineato Sundar Pichai, l'amministratore delegato di Alphabet e Google, in un comunicato.

Le azioni di Classe A della società hanno perso il 5,40% e quelle di Classe C sono scese del 5,35% nelle ultime contrattazioni dopo la pubblicazione degli ultimi dati trimestrali.
 

skolem

Listino e panino
E' un fatto grave che i ns. politici abbiano 'diseducato' gli Italiani secondo parametri completamente demagogici, a partire dai referendum sul nucleare degli anni '80. Ricordo in proposito che mi trovavo in Francia in quel periodo ed il Governo evitò di fornire dati sulla pericolosità radioattiva dichiarando essere 'segreto militare'. Da noi furono invece sbandierati con notevole allarmismo creando panico e preoccupazione in giro e legittime rivendicazioni dei verdurieri che pretesero forti risarcimenti per il danno commerciale.
Aggiungiamoci che poi alcuni partiti hanno recentemente accentuato queste posizioni (termovalorizzatore Roma) e vadano a 'cavalcare' assurde manifestazioni di piazza come quelle di Piombino, per non parlare del boicottaggio del TAP da parte di Emiliano in Puglia o dei rifiuti laziali mandati in Austria .......
ho notato con piacere la revisione ideologica di Greta Thunberg sul nucleare.....segno dell'intelligenza della ragazza !
Sul nucleare il problema dei rifiuti radioattivi non è stato risolto per niente.
Non si può guardare all'analisi costi/benefici solo su "quanto costa arricchire l'uranio" e "quanta energia ottengo in cambio" (oltre al costo di costruire le centrali, ovviamente).
Qual è il costo dello stoccaggio di rifiuti che ci mettono migliaia di anni ad essere smaltiti? Incalcolabile!!
Quali sono i rischi di un disastro nucleare che è successo già 2 volte in 40 anni? Incalcolabili!!
Siamo noi Italiani migliori dei Giapponesi a livello di tecnologia e affidabilità di mezzi e persone? Decisamente no!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto