CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM (1 Viewer)

m.m.f

Forumer storico
ecco, tutte virtù che i politici europei non conoscono

.... roba da pazzi..... le sanzioni son qui per restare. Unica consolazione che tra mesi 24 sara' questa povera cretina a fare le valige.
 

Levanto

Nuovo forumer
.... roba da pazzi..... le sanzioni son qui per restare. Unica consolazione che tra mesi 24 sara' questa povera cretina a fare le valige.
Ma anche chi si è appena insediata in Italia insieme ai suoi compagni di partito, sulla posizione rispetto a questa vicenda, conduce purtroppo ad amare riflessioni.
 

m.m.f

Forumer storico
Ucraina ultime notizie. WP: pressing Usa su Kiev, sia aperta a colloqui con la Russia
L’amministrazione Biden sta incoraggiando privatamente i leader ucraini a non escludere pubblicamente un’apertura a negoziare con la Russia e a non dichiarare più che si rifiutano di partecipare ai colloqui di pace con il presidente Vladimir Putin al potere. Lo rivelano fonti informate al Washington Post. Ieri allarme aereo su tutta l’Ucraina. Proseguono gli attacchi, concentrati sulle infrastrutture energetiche: nella notte bombe russe su Zaporizhzhia causano un incendio in un edificio residenziale. A Kiev e in diverse altre regioni il gestore locale comunica “restrizioni supplementari” nell’erogazione di elettricità.
IL SOLE 24 ORE

... curiosa inaspettta retromarcia...
 

m.m.f

Forumer storico
agenzia NOVA
UCRAINA


Ucraina: “Washington Post”, Usa hanno chiesto a Zelensky segnale di apertura ai negoziati di pace
Washington, 06 nov 00:14 - (Agenzia Nova) - Gli Stati Uniti avrebbero chiesto al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, di “mostrare un segnale di apertura” nei confronti dell’avvio di una trattativa di pace con la Russia, invece di rifiutarsi di negoziare finché il presidente Vladimir Putin rimarrà in carica. Fonti anonime informate dei fatti hanno riferito al “Washington Post” che la richiesta dell’amministrazione Biden “non ha l’obiettivo di spingere Kiev a negoziare, ma piuttosto garantire all’Ucraina il sostegno di altri Paesi i cui governi sono diffidenti in merito alla possibilità di finanziare un conflitto di lungo periodo”. La notizia arriva un giorno dopo che il Pentagono ha approvato un nuovo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina, dal valore di 400 milioni di dollari. Secondo le fonti, le autorità Usa concordano con Kiev sul fatto che la Russia “al momento abbia intenzione di negoziare seriamente”. Tuttavia, il rifiuto di Zelensky a negoziare con Putin avrebbe “generato preoccupazioni in parti dell’Europa, dell’Africa e dell’America Latina”, dove la guerra sta avendo impatti significativi sul costo della benzina e dei generi alimentari. (Was) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
agenzia NOVA
UCRAINA
Mostra l'articolo per intero...
Ucraina: fonti stampa, gli Usa spingono Kiev a negoziare con la Russia
Washington, 06 nov 09:25 - (Agenzia Nova) - Gli Stati Uniti stanno incoraggiando privatamente i leader ucraini a negoziare con la Russia, abbandonando il loro rifiuto a partecipare a colloqui di pace se il presidente russo Vladimir Putin non sarà rimosso dal potere. Lo scrive il "Washington Post", che cita come fonti persone a conoscenza dei fatti, secondo le quali obiettivo dell'amministrazione Biden non sarebbe tuttavia quella di spingere Kiev a sedere al tavolo dei negoziati, bensi garantire che il governo ucraino mantenga il sostegno di altre nazioni, che devono affrontare critiche interne sulle prospettive di una guerra a lungo termine. Per il quotidiano, la questione dimostrerebbe a che punto sia delicata al momento la posizione degli Usa sull'Ucraina, a fronte delle promesse fatte da Washington di sostenere Kiev "per tutto il tempo necessario" e di un sostegno repubblicano a continuare a finanziare l'esercito ucraino che secondo i sondaggi si sta riducendo. (segue) (Was) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

mavalà

Forumer storico
agenzia NOVA

"....secondo le quali obiettivo dell'amministrazione Biden non sarebbe tuttavia quella di spingere Kiev a sedere al tavolo dei negoziati, bensi garantire che il governo ucraino mantenga il sostegno di altre nazioni, che devono affrontare critiche interne sulle prospettive di una guerra a lungo termine...."

Ormai ci prendono per il chiulo senza neanche più nasconderlo
 

Users who are viewing this thread

Alto