FTSE Mib Trading PITCHFORK (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Ma che bella notizia....::mad:

Nuova tassazione speciale Capital Gain per il 2023:


Perché secondo te è brutta????
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Indicatore unico sell settimanale, ho sbagliato 3d ieri credevo di averlo postato qui
 

GreyBear

Forumer attivo
Se c’è qualcuno oltre a quarantenne che vuole aiutarmi ben venga
Scusate se uso questo thread x alcune info ma non voglio intasare inutilmente il forum aprendo un thread apposito x 2 o 3 domande che farò, poi capito il meccanismo base x le strategie cercherò di capire strada facendo se riesco a trovare un senso a questo tipo di mercato
Grazie

Questo è un bel sito per chi vuole conoscere meglio il mondo delle opzioni: Francesco Caranti | Ingegneria Finanziaria Derivati, Opzioni e Future
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Si, ho visto che l’ha postato in altro thread
Che non capiti più questo errore :d:
Riguardo alle opzioni sto guardando
Ho capito un po’ di cose di base
Compro call mercato rialzista
Compro put mercato ribassista
Vendo call neutro o ribassista
Vendo put neutro o rialzista
E fino a qui lo sanno tutti ok
Ho capito che se vendo call o put prendo un premio, ma non ho capito in termini di soldi quanto prendo
Guardavo alcune opzioni sulla mia piatta, se vendo call o put x fare un esempio a un prezzo di 200, mettiamo 5 contratti sul dax, teoricamente prendo 1000€ di premio? Il premio si prende subito, ed è sicuro indipendentemente da come va poi la posizione?
x quanto riguarda poi la strategia me la costruirò io nel tempo
Ma x adesso volevo capire se il premio sulle vendite sia call che put viene dato davvero istantaneamente
Grazie x la pazienza ma non ho mai operato sulle opzioni e sto cominciando solo ora a leggere alcune regole
Quindi parto proprio dalla base ABC

Mah facciamo finta che sei in buona fede se vendere opzioni fosse sicuro saremmo tutti miliardari, lascia perdere è una delle operazioni più rischiose che si possa fare , le opzioni hanno un moltiplicatore per punto il dax x5, il premio lo incassi subito , il tuo esempio 200x5 x 5 contratti = 5000 euri ma te le devi ricomprare prima della scadenza o liquidare in contanti alla scadenza, se l'indice ti è andato contro e l'opzione e scadenza vale 500 punti hai perso 300x5x5 = 7500 euro....
Se le opzioni le compri invece puoi perdere massimo il premio pagato, su quelle vendute la perdita è teoricamente illimitata finchè l'indice ti va contro
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Indicatore unico sell settimanale, ho sbagliato 3d ieri credevo di averlo postato qui
ciao, si ho visto, da parte mia ho deciso di non inserire più certe tipologie di segnali, possono creare confusione.........tipo sistemi con segnali long e segnali dell'indicatore unico sell o indiani sell......purtroppo non finirò mai di spiegare che ci sono tipologie di segnali differenti, per cui ho deciso così. Ma tu hai capito perfettamente tutto il discorso per cui sei libero di decidere cosa mostrare, l'importante è spiegare per bene tutto
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Se c’è qualcuno oltre a quarantenne che vuole aiutarmi ben venga
Scusate se uso questo thread x alcune info ma non voglio intasare inutilmente il forum aprendo un thread apposito x 2 o 3 domande che farò, poi capito il meccanismo base x le strategie cercherò di capire strada facendo se riesco a trovare un senso a questo tipo di mercato
Grazie
fai pure, chiedi pure info su quello che ti interessa. :up: Io non posso aiutarti, non ci capisco na mazza!!!! Riesco a malapena a capire i miei grafici :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto