FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

otrimotrim

Forumer attivo
Solo, intervengo con una domanda preliminare.
Non ho ben capito come usi le 4 medie mobili EMA 8, SMA 13, EMA 32, SMA 55.

Leggendo i post ero arrivato alla conclusione che il segnale è generato dal cross tra la EMA 8 e la EMA 13 (ovviamente un crossover darebbe un segnale long, un crossunder un segnale short). Ma non ho capito come e quando usi le due medie più lunghe.

Chiedo scusa se hai già parlato di questo, in tal caso mi è sfuggito, anche avendo letto tutti i post

Grazie
 

solointraday

Forumer storico
solo, sono appena rientrato. non ho praticamente seguito: ho ancora tutto il malloppo short e non so se aspettare i dati o alleggerire prima. mi sembra che il cambio parli di un rallentamento dell'equity...................

del dax non mi spavento molto visto che operano solo i trader, i volumi sono bassi
il dax sta secondo me ususfruendo del flight to quality, ovvero il gestore che comunque deve investire in europa per la percentuale prevista del suo ptf investe più in germania che sul resto d'europa. la prova provata che non si andrà avanti a lungo in questa situazione con la spaccatura in due dell'europa
 

solointraday

Forumer storico
Solo, intervengo con una domanda preliminare.
Non ho ben capito come usi le 4 medie mobili EMA 8, SMA 13, EMA 32, SMA 55.

Leggendo i post ero arrivato alla conclusione che il segnale è generato dal cross tra la EMA 8 e la EMA 13 (ovviamente un crossover darebbe un segnale long, un crossunder un segnale short). Ma non ho capito come e quando usi le due medie più lunghe.

Chiedo scusa se hai già parlato di questo, in tal caso mi è sfuggito, anche avendo letto tutti i post

Grazie
il mio ts è molto semplice usa 4 medie il macd il cci e il momentum
i segnali sono 6
facciamo l'ipotesi short
il macd gira al ribasso ma non genera segnale, il primo segnale lo da appunto il cross ema8sma13 che non diventa operativo però se mom e cci sono in div
poi se c'è il cross ema8ema32 il segnale è operativo ( io entro in genere con la seconda tranche) e li il cci è sicuramente short(cci<100)
a quel punto entra in gioco il mom che monitoro per l'eventuale divergenza e quindi il profit.
se avviene il cross con la sma 55 della ema8 e ancor più delle altre lascio correre a meno che non si verifihi che il cci ( che in quei casi è il più lesto) crossi all'inverso lo 0 o il -100 a seconda di dove era prima
 

solointraday

Forumer storico
il mio ts è molto semplice usa 4 medie il macd il cci e il momentum
i segnali sono 6
facciamo l'ipotesi short
il macd gira al ribasso ma non genera segnale, il primo segnale lo da appunto il cross ema8sma13 che non diventa operativo però se mom e cci sono in div
poi se c'è il cross ema8ema32 il segnale è operativo ( io entro in genere con la seconda tranche) e li il cci è sicuramente short(cci<100)
a quel punto entra in gioco il mom che monitoro per l'eventuale divergenza e quindi il profit.
se avviene il cross con la sma 55 della ema8 e ancor più delle altre lascio correre a meno che non si verifihi che il cci ( che in quei casi è il più lesto) crossi all'inverso lo 0 o il -100 a seconda di dove era prima
oltre a tutto quello cerco di individuare correlazioni o divergenze con lo usd che nelle fasi di bassa vola mi fanno però anticipare
 

solointraday

Forumer storico
ora ad esempio ho

ema8/ema13 cross da stamane, cross contestuale del macd ma sopra lo 0
cci sotto lo 0 che ha virato in divergenza sul max a 1176 delle 14 (barra)
mom sotto lo 0 e piega all'ingiù

inoltre usd index sui max sopra 85 con le 4 medie girate al rialzo (anche ema8 su sma55) e macd long e ben sopra lo 0
 

solointraday

Forumer storico
il tutto a 30 min di tf

p.s. seguo lo snpcash perchè gira sempre h24


e poi, lo scostamento tra ftsemib e spoore è andato si a mio favore, ma avete mai visto lo spoore negativo e noi positivi per più di mezza giornata? il contrario invece hai voglia......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto