la donna perfetta esiste (1 Viewer)

Kronos

Forumer storico
A causa della mia formazione ritengo l'esistenza di Dio una evidenza razionale......per il resto.....spero....

Te lo auguro vivamente, perchè è un bel concetto rassicurante.
Io è molto facile che morirò nell'incertezza: mio padre si professava ateo, ma la sua moralità personale lo configurava in un pantheon ideale di religioni, buddista, cristiana, mussulmana etc.
Io sono sempre più incerto: non posso affermare ne l'una ne l'altra condizione che sia vera o che sia falsa.
Da una parte vedo la perfezione della natura e delle sue leggi, dall'altra ne vedo la corruzione e la disgregazione.
 

mostromarino

Guest
in effetti sarebbe opportuno sostituire il termine perfezione (troppo cristallizzato nel linguaggio) con sublime (meno usato come termine e piu' ermeneutico)

si, é meglio...perché senno`ci si sconfonde...


semplificando, se uno è contento, vuole un mondo migliore.....poi si fa quel che si puo'.....

pero' credo che ogni individuo abbia sperimentato, almeno una volta e per un tempo dederminato l'esperienza della perfezione
 

nonmollare

Moderator

io purtroppo non posso mai rileggere il finale perchè piango come una fontana, posso arrivare fino ad un certa pagina, e poi divento uno straccio.
comunque mi consolo , non sono l'unica perchè all'epoca una generazione di giovani era letteralmente impazzita per questo romanzo.
ed io sono nata per sbaglio nel novecento, in realtà dovevo nascere nell'ottocento :lol: :lol:
 

Ignatius

sfumature di grigio
io purtroppo non posso mai rileggere il finale perchè piango come una fontana, posso arrivare fino ad un certa pagina, e poi divento uno straccio.
comunque mi consolo , non sono l'unica perchè all'epoca una generazione di giovani era letteralmente impazzita per questo romanzo.
ed io sono nata per sbaglio nel novecento, in realtà dovevo nascere nell'ottocento :lol: :lol:
Avresti avuto una speranza di vita più bassa.
E, soprattutto, essendo assente nei tempi moderni, non avresti conosciuto carrodano e melodia.
In other words, secondo me avresti commesso un graverrimo errore.
 

nonmollare

Moderator
Avresti avuto una speranza di vita più bassa.
E, soprattutto, essendo assente nei tempi moderni, non avresti conosciuto carrodano e melodia.
In other words, secondo me avresti commesso un graverrimo errore.

e soprattutto non sarei qui con voi :up: a scrivere in questo meraviglioso forum in questa epoca digitale
è stata melodia ad attaccarmi il virus della musica, d'altra parte siamo entrambe due torelli.
anche lei ci manca :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto