Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturangelo

Guest
Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
STOXX 2ª analisi ciclica - 26 Luglio
T-3, prima ancora che le medie di riferimento abbiano incrociato al rialzo gia l indicatore in basso indica che dovremmo essere in fase discesa per

...ok, piccola disquisizione su UC...


Il grafico mostra il laterale (che si configura possibilmente come laterale di accumulo)...le uscite sopra e sotto, cerchiate in verde, danno tutta l'idea di FALSA PARTENZA CACCIA STOP (la prima) e FALSA ROTTURA VERSO IL BASSO (la seconda)...chiaramente questo è il massimo per i "grandi" per buttar fuori tutti e farsi dare i titoli (pensate al grado di stress che ha vissuto l'investitore medio dopo i due eventi...prima l'entusiasmo, che è durato poco, e poi il dramma dei nuovi minimi...il sentiment sul titolo è profondamente negativo, quindi - come dice Gann - ci troviamo nella migliore condizione per acquistare...


Se ci dovesse essere nuova rottura verso l'alto, con molta probabilità trattasi di quella buona...tutto ciò ovviamente (ma meglio che lo scriva!!!) se si rimane dentro il range laterale e non si fanno ovviamente più minimi...


CR

P.S.: chi ha un grafo migliore del mio in termini di qualità non fa un dispetto a nessuno se lo posta, grazie...
 

Allegati

  • unidebit.PNG
    unidebit.PNG
    18,7 KB · Visite: 409

fangul

Guest
Euro che minchia fai ..... ti concedo max un pullback a 1,214. :sad:

Niente da fare per me 470 - 550 è terra di nessuno, prezzi buoni solo per fottere soldi in stop. L'euro sembra dire scederei ma non mi lasciano.

Segnali chiari in un sense o nell'altro non ci sono. Come dice Leo ..... pazienza, ci vuole pazienza.

:ciao:
 

frenke

detto Frankie Controvento
...bondì...


Questo è quello che vedo io, per esempio, su dax...


CR

Ciao buongiorno :)

La trendline che parte dal primo giugno è stata rotta sia dall'indice italiano che dall'Eurostoxx ma non (ancora?) dal DAX, la tua trendline è sicuramente un punto di attenzione... ma ricordati sempre da dove è partito quel rimbalzo (1 giugno) e che è proprio nella fase iniziale che un ciclo lascia tracce di come si evolverà.


Il mio personale pensiero è che vada a toccare la trendline tirata dal primo giugno, se non dovesse farlo adesso, ci sono buone possiblità che il rimbalzo che avverrà sarà una breve salita per poi ridiscendere violentemente...

Meglio che scenda in questi giorni e poi continui a salire..... :)

A dopo
F:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Niente da fare per me 470 - 550 è terra di nessuno, prezzi buoni solo per fottere soldi in stop. L'euro sembra dire scederei ma non mi lasciano.

Segnali chiari in un sense o nell'altro non ci sono. Come dice Leo ..... pazienza, ci vuole pazienza.

:ciao:

Bhe a dir la verità ho detto un altra cosa :lol::lol::lol:
che da qua non me la sento di provare nessuno short per diversi motivi.il 1° che il tracy che è il ciclo piu basso su cui operare secondo me non è in posizione per essere shortato , 2° che entro breve il T+ e il T+2 su segnale potrebbero essere longati, 3° che il bund dovrebbe invertire perche in un T+1 negativo 4° la volatilità cioe il Vstox confermato dalle opzioni deve scendere per terminare un tracy.Bene tutto questo mi fà pensare cosi come 4 giorni fa quando non ci credeva nessuno ad una discesa , esattamente al contrario quindi non ci penso proprio a provare uno short neanche piccolissimo perche un T-1 o un T-2 deve forse scendere.
:lol::lol::lol::lol:
 

Arturangelo

Guest
...bondì...


Questo è quello che vedo io, per esempio, su dax...


CR

Dax ha rotto il livello...non un buon segnale per il long, anche se ci sono divergenze rialziste in atto sugli indicatori principali...della serie "o risale subito - IN GIORNATA! - O NON C'E' NIENTE DA FARE PER IL LONG...

Attendiamo anche i segnali di Leo...

CR
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Leggo sempre piu spesso sul thread dei commenti perfetti , prendete l ultimo di frenke è ineccepibile, una analisi perfetta e questo è a mio avviso un bell'andare .Però giriamo sempre intorno al problema che è quello su cui io mi sono sempre battuto, abbiamo thread pieni di analisi sopratutto ciclica, ma mai che a queste analisi si faccia coincidere cosa fare a lvl trading.
Il mio dubbio è che la maggior parte di voi sostanzialmente riesce ad analizzare il mercato a lvl ciclico piu o meno bene ma che non sà che farci di quella analisi.
Sbaglio?:ciao:
 
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Leggo sempre piu spesso sul thread dei commenti perfetti , prendete l ultimo di frenke è ineccepibile, una analisi perfetta e questo è a mio avviso un bell'andare .Però giriamo sempre intorno al problema che è quello su cui io mi sono sempre battuto, abbiamo thread pieni di analisi sopratutto ciclica, ma mai che a queste analisi si faccia coincidere cosa fare a lvl trading.
Il mio dubbio è che la maggior parte di voi sostanzialmente riesce ad analizzare il mercato a lvl ciclico piu o meno bene ma che non sà che farci di quella analisi.
Sbaglio?:ciao:

:up::up::up:

Il problema è sempre quello...... che non ci si mette in testa (io per primo:wall:) di battezzare un ciclo e lavorare sempre e solo quello;)

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto