Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' veramente difficile immaginare il nostro futuro a breve.
Sono tanti a tali le variabili che si naviga a vista.
Sicuramente il rimbalzo di agosto ha sollevato il morale, pero' voglio
Vedere dalla finestra cosa succede a settembre.
Inoltre da cittadino vorrei capire, cosa vuole fare il governo per abbassare il nostro mostruoso debito, qualche mossa concreta e seria deve essere fatta.
Come investitore la prudenza sui btp e' obbligatoria.
Come cittadino italiano vedo solo un aumento del costo della vita e un peggioramento dei servizi pubblici essenziali.
Imho
Si blackmac,condivido.I servizi sono calati anche perchè hanno ridotto il personale(ospedali) in molti casi e realtà pubbliche e a volte manca anche la carta, ad esempio.Per ora il sistema sembra tenere,con fatica,anche se i servizi non sono qualitativamente adeguati nonostante li paghiamo ed all'estero prendendo i paesi industrializzati pari al nostro siamo rimasti un po indietro.Buona Domenica:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Articoli utilissimi per riflessioni

La fine della tempesta perfetta - Il Sole 24 ORE
Buongiorno a tutti.

Come avrete notato, mi permetto di postare articoli di vario genere,
apparentemente anche scollegati tra loro, perchè li reputo ricchi
di spunti di riflessione, per dare la possibilità a ognuno di noi, di crearsi
uno scenario e discuterlo se lo ritiene opportuno.
Se siete contrari, non fatevi problemi, dovete solo dirmelo!

:ciao: Ciao Camaleomte, confermo che i tuoi articoli sono molto utili per approfondire le nostre opinioni e conoscenze.
E' vero che spesso per pigrizia omettiamo giusti feedback.

L'articolo postato "il fatto quotidiano" mi ha dato conferme sull'inaffidabilità delle agenzie di rating.
Un estratto:
""Nuovi guai legali anche per le agenzie di rating Moody’s e Standard & Poor’s che dovranno comparire in giudizio con l’accusa di frode nella vicenda dei mutui subprime e, in particolare, per aver assegnato “rating gonfiati” a titoli venduti da Morgan Stanley e garantiti dai mutui subprime, dopo che il giudice distrettuale di New York, Shira Scheindlin, ha respinto il ricorso delle due agenzie di rating di liquidare il caso, accettando così la richiesta degli investitori istituzionali, avviata nel 2008, di citarle in giudizio.""

Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

follettina

Forumer attivo
Buona domenica pomeriggio,
dunque ho guardato un pò di btp, il 40, poi il 41, il 35, il 26 indicizzati, poi il 26 4.50, poi ho capito che mi sto arrampicando sugli specchi per entrare a ogni costo:specchio:
Il modo più semplice per fare un'ingresso sbagliato:wall::wall::wall:

Il 40 un'entrata a 83,55 o ancora meglio a 82.95 vi sembra accettabile?....sempre che non salgano :lol:

Poi al tg ho sentito che domani i mercati risentiranno della possibilità tecnica di far uscire la Grecia dall'euro.
Ho pensato allora scendono.
:rolleyes:
Mha non è una gran notizia, mi sembra di sentirla da mesi!
Quindi non scendono:rolleyes:

Allora mi son detta che sono una somara perchè non sò interpretare le notizie:D:D:D:D:D

Insegnatemi!:lol::bow::bow::bow::bow:
 

follettina

Forumer attivo
Adesso dirò una cavolata, ma la dico lo stesso:lol:
Voi non leggete:D

Ieri sera guardavo un documentario sull'ultima guerra, mi sembra su d-max, dove parlavano della Germania che ha provato a conquistare l'Europa, ora la mia riflessione è stata:
- in fondo anche ora sta facendo la stessa cosa, solo che invece di combattere una guerra con le armi, la combatte a colpi di euro-
:rolleyes:
 
Ultima modifica:

ildonnaiolo

Forumer attivo
Adesso dirò una cavolata, ma la dico lo stesso:lol:
Voi non leggete:D

Ieri sera guardavo un documentario sull'ultima guerra, dove parlavano della Germania che ha provato a conquistare l'Europa, ora la mia riflessione è stata:
- in fondo anche ora sta facendo la stessa cosa, solo che invece di combattere una guerra con le armi, la combatte a colpi di euro-
:rolleyes:

Non hai detto nessuna cavolata
Ciao
 

Prospero

Io speriamo...
in questo albergo di Viserba dove per altro ci troviamo benissimo c'è una connessione wi-fi che va a singhiozzo multiplo :(, bisogna che provveda a procurarmi una chiavetta. Intanto ne approfitto per salutarvi tutti. Ciao, Antonio.
 

camaleonte

Forumer storico
Buona domenica pomeriggio,
dunque ho guardato un pò di btp, il 40, poi il 41, il 35, il 26 indicizzati, poi il 26 4.50, poi ho capito che mi sto arrampicando sugli specchi per entrare a ogni costo:specchio:
Il modo più semplice per fare un'ingresso sbagliato:wall::wall::wall:

Il 40 un'entrata a 83,55 o ancora meglio a 82.95 vi sembra accettabile?....sempre che non salgano :lol:

Poi al tg ho sentito che domani i mercati risentiranno della possibilità tecnica di far uscire la Grecia dall'euro.
Ho pensato allora scendono.
:rolleyes:
Mha non è una gran notizia, mi sembra di sentirla da mesi!
Quindi non scendono:rolleyes:

Allora mi son detta che sono una somara perchè non sò interpretare le notizie:D:D:D:D:D

Insegnatemi!:lol::bow::bow::bow::bow:


Ciao follettina.

I tg non li vedo da mesi e non compro un quotidiano se non quando sono
in vacanza e senza computer. Le notizie non le considero trasparenti
perchè secondo me, i media sono pilotati. Con Google puoi avere un'infinità di notizie che nessun quotidiano o tg si sogna di darti.

La ns. borsa è salita dai minimi del 24 luglio del 22,3% e così i ns. TDS, il 37
che seguo particolarmente ha recuperato il 9%.
Le salite e le discese non sono eterne.
 

camaleonte

Forumer storico
Adesso dirò una cavolata, ma la dico lo stesso:lol:
Voi non leggete:D

Ieri sera guardavo un documentario sull'ultima guerra, mi sembra su d-max, dove parlavano della Germania che ha provato a conquistare l'Europa, ora la mia riflessione è stata:
- in fondo anche ora sta facendo la stessa cosa, solo che invece di combattere una guerra con le armi, la combatte a colpi di euro-
:rolleyes:


Cavolate non ne hai dette. La Germania, per ora sta vincendo delle battaglie
ma, la guerra a colpi di spread, rischia di perderla se, col suo comportamento, continua a deflazionare 3/4 d'Europa. Ti rammento che,
oltre il 50% delle sue esportazioni sono nell'area euro e così facendo, non esporta più. Inoltre ha goduto
insieme alla Francia di un ammorbidimento del patto di stabilità nel
2003/2004 e, ha continuato a godere con Trichet quando l'anno scorso
gli ha regalato due rialzi del tasso di sconto per annullare il rischio
di inflazione di cui i tedeschi sono terrorizzati. Due rialzi del TUS hanno
messo in ginocchio tutta l'Europa periferica! Da ultimo segnalo l'orgasmo
da spread che per i tedeschi sembra non finire mai ma, a tutto c'è un limite...
 

belindo

Guest
Cavolate non ne hai dette. La Germania, per ora sta vincendo delle battaglie
ma, la guerra a colpi di spread, rischia di perderla se, col suo comportamento, continua a deflazionare 3/4 d'Europa. Ti rammento che,
oltre il 50% delle sue esportazioni sono nell'area euro e così facendo, non esporta più. Inoltre ha goduto
insieme alla Francia di un ammorbidimento del patto di stabilità nel
2003/2004 e, ha continuato a godere con Trichet quando l'anno scorso
gli ha regalato due rialzi del tasso di sconto per annullare il rischio
di inflazione di cui i tedeschi sono terrorizzati. Due rialzi del TUS hanno
messo in ginocchio tutta l'Europa periferica! Da ultimo segnalo l'orgasmo
da spread
che per i tedeschi sembra non finire mai ma, a tutto c'è un limite...

Da quando hai postato in notturna, con la moglie "sfinita" ;), sei diventato HOT.

Alla faccia degli esami all'ospedale Cama, sei in forma smaliante, come un torello ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto