destra e sinistra sono uguali: rubano e manganellano la gente che protesta (2 lettori)

tontolina

Forumer storico

Otto arresti a Roma, feriti a Torino e Milano
Grillo: "E' guerra, polizia si unisca a protesta"


Decine di migliaia di persone sono scese in piazza in 87 città per manifestazioni contro i tagli alla scuola e contro la politica di austerity per difendere il lavoro. Durissime cariche nella capitale, oltre 50 fermati, otto arresti. Anche a Torino, Milano e Padova episodi di violenza: feriti poliziotti. Grillo alle forze dell'ordine: "è guerra, unitevi ai ragazzi"


Otto arresti a Roma, feriti a Torino e Milano Grillo: "E' guerra, polizia si unisca a protesta" - Repubblica.it
 

f4f

翠鸟科
anche in spagna e portogallo ci sono stati scontri, let alone la grecia :help: :help:

non so però anche da loro se qualcuno ha dichiarato lo stato di guerra civile :rolleyes:
 

tontolina

Forumer storico
NEWS_77935.jpg
 

tontolina

Forumer storico
TIRA UNA BRUTTA ARIA PER IL GOVERNO DEI TECNICI – DOPO L’AgGRESSIONE SARDA A BARCA E PASSERA E IL LANCIO DI SASSI A NAPOLI PER LA FORNERO, L’APPARIZIONE A RIMINI DI NONNA PINA CANCELLIERI HA SCATENATO FISCHI E URLA: “VERGOGNA!” - E QUESTA MATTINA LA PROCURA DI ROMA HA IDENTIFICATO E INDAGATO UN POLIZIOTTO RITRATTO IN VIDEO E FOTO MENTRE MANGANELLA SUL VOLTO UN RAGAZZO IN TERRA – FACCE’ RIDERE: “LACRIMOGENI SPARATO DA FUORI MINISTERO”…

1- VIDEO DELLA CONTESTAZIONE ALLA CANCELLIERI - https://www.youtube.com/watch?v=k7H4D-Uo2Kk
Il ministro Cancellieri con il marito CERNOBBIO resize

2. SCONTRI A ROMA, INDAGATO UN POLIZIOTTO - CANCELLIERI CONTESTATA A RIMINI
Il Messaggero.it

Breve contestazione al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, da parte di alcuni giovani intervenuti alla giornata della legalità al Palazzetto dello Sport di Rimini. Proteste per il comportamento della polizia durante il corteo di mercoledì scorso. E questa mattina la procura di Roma ha identificato e indagato un poliziotto ritratto in video e foto mentre manganella sul volto un ragazzo in terra. Apparterrebbe al commissariato Viminale. Ci sarebbero, infatti già i nomi di alcuni agenti nel fascicolo aperto dalla procura di Roma.
La perizia sui lacrimogeni.
Un lacrimogeno esploso dall'esterno del ministero della Giustizia, che ha «impattato sulla cornice» di una finestra ed è ricaduto «fratturandosi in tre parti». Sarebbe questo il primo risultato della prima perizia condotta dai carabinieri del Racis su quelli che sembravano essere lacrimogeni lanciati dal ministero della Giustizia.
Il lacrimogeno sarebbe stato lanciato da Ponte Garibaldi. «La gittata degli artifizi è dell'ordine di 100-150 metri, coincidente con il posizionamento delle Forze di polizia all'altezza di Ponte Garibaldi, come osservabile dal video acquisito» affermano i carabinieri.
C'è poi un nuovo giallo: quello degli agenti sul tetto.
Cancellieri contestata.
Proprio mentre il ministro stava rispondendo a una domanda sugli scontri dei giorni scorsi, alcuni giovani hanno iniziato a gridare "stop violenza polizia" e hanno esposto uno striscione con scritto "Stop violenza polizia. Identificativi sulle divise". Gli slogan urlati al ministro sono partiti da alcuni attivisti del collettivo riminese "Paz", applauditi da tanti dei 1.500 giovani delle scuole presenti al Palasport Flaminio.
I giovani autori della breve protesta sono stati raggiunti dagli uomini delle forze dell'ordine e attorniati dalle telecamere e dai flash dei fotografi. Per riportare la calma è salito sui gradoni del Palasport verso i giovani anche il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi. La breve protesta si è comunque mantenuta in toni civili. Il ministro Cancellieri, dal palco, si è poi rivolta agli studenti dicendo: «Sapete cos'è il fascismo? Sapete quali sono le forme di squadrismo?».
[Sì quello che usa la polizia durante le manifestazioni manganellando illegittimamente tutti bambini e suuore compresi]

«Vergogna».
Cancellieri è stata attaccata verbalmente da una giovane del collettivo, Federica, invitata a parlare sul palco che ha definito «una vergogna» che il ministro fosse a Rimini a parlare proprio di legalità dopo gli scontri dei giorni scorsi in varie città italiane. «È inaccettabile che il ministro dell'Interno, che ha comandato di caricare» alle manifestazioni, «stia qui a parlare di legalità. Alle manifestazioni - ha proseguito ricevendo molti applausi e incitamenti dai giovani riuniti al palazzetto dello sport Flaminio - c'è stata una reazione spropositata fatta di manganellate e gas Cf sparato ad altezza d'uomo: atti - ha gridato la giovane attivista - di una violenza inaudita. È una vergogna - ha concluso - che il ministro Cancellieri venga a Rimini a parlare di legalità». Alla giovane contestatrice ha risposto, prendendo la parola, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, invitando ad un confronto sereno.

Le risposte del ministro. Quella «dell'identificativo» sui caschi degli agenti in divisa antisommossa «è una cosa su cui stiamo lavorando ma che non deve mettere in pericolo l'operatore» ha detto Cancellieri replicando a unod egli striscioni esposti. «Si può ragionare sul numero - ha aggiunto Cancellieri - ma non sul nome. L'identificativo - ha concluso - va fatto in maniera da tutelare la sicurezza dell'operatore».

L'indagine. «C'è un'inchiesta, ci sta lavorando il ministro Severino: siamo in contatto, abbiate fiducia» ha risposto Cancellieri a chi le chiedeva un commento sul presunto lancio di lacrimogeni dalle finestre del ministero della Giustizia a Roma.
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
a Torino un poliziotto è finito all'ospedale
mi ditte che succede in America se mandano un poliziotto all'ospedale?
Non vi dico se muore , perché la c'è la pena di morte
quello è un Pese altro che italialand
 

big_boom

Forumer storico
a Torino un poliziotto è finito all'ospedale
mi ditte che succede in America se mandano un poliziotto all'ospedale?
Non vi dico se muore , perché la c'è la pena di morte
quello è un Pese altro che italialand


ti dico cosa succede in siria, dicono che e' stato un ribelle !

la giustizia e' qualcosa di non bene definito quando il popolo si rivolta contro il potere

le cose vengono interpretate dal proprio punto di vista
 

ConteRosso

mod sanguinario
perché in Italia c'è un "popolo in rivolta" ?


ti ricordi totò ? "Ma mi faccia il piacere"
 

Allegati

  • toto.jpg
    toto.jpg
    66 KB · Visite: 164

Users who are viewing this thread

Alto