Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
@colo ora che ci penso, ma un bel copiaincolla di quei 43 isin? :D

@scarla ci sono paesi dove l'assenza di petrolio è stata una fortuna negli ultimi anni, tipo marocco.
 

Fernando'S

Forumer storico
Io su rand e try sono esposto in maniera esagerata e mediamente sono sotto del 18% del capitale con il cambio, però le cedole cosi alte dove le trovi.Io sono affamato di cedoloni devo vivere.
sugli emergenti io uso gli etf lyxor stato per stato li trovo più liquidi
sui fondi penso di avere un po di tutto azionari america emergenti obligazionari emergenti corporate ecc. ma da questi vorrei uscire non danno cedole
sulla telecom ci farò un pensiero anche se l'emittente è poco solido (io in usd ho venezuela 27 emittente solidissimo :lol: :lol: :lol:)
Io invece ci azzecco molto poco sono MOLTO disordinato nell'organizzare il mio ptf. ciao ermanno.
ecco qua
 

Allegati

  • Cose Turche.gif
    Cose Turche.gif
    67,4 KB · Visite: 153

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Interessante, la lodi è il tier 1? (ricordo che sgomitavo in denaro quando stava a 50 ma non riuscii mai a eseguire... la tirchieria m'è costata cara)

Curiosità, per le esposizioni in valuta calcoli una sorta di ''cambio medio'' del portafogli o fai ogni investimento a se?

Domani posto il mio, modifica il messaggio perchè dei bond si vede l'importo nominale.
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
@colo ora che ci penso, ma un bel copiaincolla di quei 43 isin? :D

@scarla ci sono paesi dove l'assenza di petrolio è stata una fortuna negli ultimi anni, tipo marocco.

ciao Sette!!

secondo me se ci fosse da "magnare" sarebbero corsi in tanti per fermare questa strage, invece de sti "poveretti" non gliene frega a nessuno, tranne l'Italia che sta facendo quello che puo'.

Una vera vergogna a partire dal comportamento di Malta e a seguire tutti gli altri...

Un saluto a tutti!!!;)
 

colo

Forumer attivo
Interessante, la lodi è il tier 1? (ricordo che sgomitavo in denaro quando stava a 50 ma non riuscii mai a eseguire... la tirchieria m'è costata cara)

Curiosità, per le esposizioni in valuta calcoli una sorta di ''cambio medio'' del portafogli o fai ogni investimento a se?

Domani posto il mio, modifica il messaggio perchè dei bond si vede l'importo nominale.

Ciao, si la lodi è quella con ottima cedola 6,74% e possibile call a giugno 2015 (io spero di no) comprata a 85 e è arrivata anche a 103 adesso staziona sui 101.di molto interessante era anche BA CA comprata a 54 e ora è a 77 ma io sono molto ingordo e voglio la call a 100 (spero molto la scommessa è quella)
per gli investimenti in valuta niente cambio medio ogni investimento viaggia da solo (infatti per esempio uno sono sotto con il cambio del5% mentre con un altro sono sotto del 24% :sad: pessimo cambio fatto a 2,10 anni fa ma la cadola e del 9,25%)
 

ottimista 2011

forza magico torino
ciao Sette!!

secondo me se ci fosse da "magnare" sarebbero corsi in tanti per fermare questa strage, invece de sti "poveretti" non gliene frega a nessuno, tranne l'Italia che sta facendo quello che puo'.

Una vera vergogna a partire dal comportamento di Malta e a seguire tutti gli altri...

Un saluto a tutti!!!;)


scarla non centra niente con la guerra , lo sai che parte del nord ,centro e' in particolare il sud vanno a malta per comprare gli oggetti in oro perche non esiste nessun limite di pagamento assegni contanti si prendono tutto.
e noi italiani tutti sorvegliati dal regime comunista tassaiolo:(
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Guardando con calma anche fernando's mi pare ci sia una gran voglia di turchia al bar, in grassetto le posizioni che superano il 10% del totale, il portafoglio è mosso essenzialmente da queste 3, le altre non riescono a creare movimenti apprezzabili (A parte il venezuela da cui però adesso sono quasi fuori)

Io invece che il megafile non lo ho ancora:

-Azioni
Unicredit
Recordati (conto nonno, all in)
Eni (posizione simbolica ma vorrei rafforzarla)
Finmeccanica (posizioni simbolica, ricordi antichi)

-Bond Eur
XS0256396697 carige LT2 variabile 2016
GR0138014809 grecia fisso\step up 2042
GR0138014809 grecia fisso\step up 2042 (conto aggressivo, all in)
XS0238916620 mps LT2 variabile 2018
UNIC. 14/20 ONESTEP unicredit, fisso\step down, collocamento postale, l'idea è rivendere appena va a mercato

-Bond Usd
US87927VAR96 telecomIT fisso 2036 (call particolare, leggere i suoi tread)
US922646AS37 venezuela fisso 2027

-ETF\ETC
JE00B1VS3770 ETC oro long x1

Consideando quanto ci ho messo devo farmi uno schemino tipo fernando's, avendo 3 depositi titoli (Anche se uno andrà a sparire) ci perdo un po' troppo tempo. Se qualcuno ha esperienza nel farsi il file excel del ptf, magari automatico, e vuole condividere qualche info penso che sarebbe utile a tutti (anche se più che altro a me :D)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
@ottimista ma quelli del nord per fare i manelli in oro vanno fino a malta? mi par strano che san marino svizzera austria liechstein non ci siano felici incassatore di moneta contante

@colo il treno dei t1 me lo persi male, ricordo che scoppiarono verso l'alto con grande velocità, era una di quelle cose ''da esserci'', purtroppo non essendo mot\tlx ho molte remore (mai operato otc, anche se devo aprirmi a questo mondo), condivido l'idea di tenerle fino a call, peccato il 26% sulle cedole.

@scarla i poveretti del barcone se è vero che pagano più di 1000 euro a capoccia per rischiare la vita vuol dire che stiamo sbagliando qualcosa, si potrebbe fare una cosa tipo australia (paghi e ti danno un visto per lavorare valido per un tot di mesi, tipo 3 o 6) così incassi, eviti sta cosa brutta e soppratutto fai entrare persone in regola, che una volta finito il permesso o ripagano o se ne vanno.
Oppure occorre andare a cercare gli ''azionisti'' della barconi s.p.a. e fargli un mazzo gigante.
 

Hank

Contengo Solfiti
Con tutto il rispetto per le "cose Turche", ritengo che l'euro forte sia un problema ogni giorno più grave.

In particolare ora che si parla sempre più con insistenza di deflazione, quindi a breve comprerò USD visto che in America non hanno questo problema.
 

Users who are viewing this thread

Alto