Parigi: attacco terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Interessante questa discussione :up:
Scusate se non intervengo... ma ho le idee un po' confuse al riguardo :rolleyes:
Però leggo molto volentieri i vostri commenti :bow:... mi aiutano a riordinare la confusione che ho in testa :sad::help:
 

MissT

Forumer storico
Io chiederei a tutti di cancellare dalle rispettive bibbie ogni qualsivoglia riferimento all'uso della violenza e intolleranza, giusto per sgombrare il campo da ogni dubbio. Purtroppo temo che nessuno accetterebbe di fare ciò, siano essi musulmani o cristiani. Questa è la cosa che mi ha sempre tenuta lontana dalle religioni, la "necessità" di non dubitare. Perché se nel testo c'è scritto così non puoi toglierlo in quanto ammettere che sia errato o controverso significa ammettere la fallibilità di Dio ...
 

MissT

Forumer storico
Interessante questa discussione :up:
Scusate se non intervengo... ma ho le idee un po' confuse al riguardo :rolleyes:
Però leggo molto volentieri i vostri commenti :bow:... mi aiutano a riordinare la confusione che ho in testa :sad::help:

Lo dico per difendere la categoria cui appartengo (v. La mia firma), la confusione mentale fa bene! :D
 

sabby61

Forumer storico
In nome di Dio.
 

Allegati

  • 10922297_404616623038615_5998386433471991446_o.jpg
    10922297_404616623038615_5998386433471991446_o.jpg
    166,3 KB · Visite: 164

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
...già l'ignoranza, l'arroganza e la violenza di coloro che si auto-arrogano le proprie azioni in nome di Dio è sufficiente a spiegare la pochezza e l'insignificanza e l'inutilità di codeste persone
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
La violenza è insita nell'uomo sin dalla sua creazione, con la sostanziale differenza che l'uomo da specie maggiormente evoluta (e qui c'è ne sarebbe di che discutere sul significato di evoluzione)...l'uomo è anche capace di essere malvagio e usare la violenza per scopi che non sono strettamente riconducibili al sostentamento e alla sua stretta sopravvivenza, ma piuttosto, usa la violenza per ottenere potere fine a se stesso, cioè per ostentare questo stesso potere sugli altri, o comunque, sul maggiore numero possibile di suoi simili, unica,ente per ego è predominanza.

Gli animali, non tutti, usano la violenza per mangiare e al limite per delimitare il proprio rango nel proprio branco, ma non vanno deliberatamente ad attaccare altri branchi di loro simili o altre specie solo per il gusto di farlo, l'istinto li confina e li ferma prima che questa attività "ludica" metta in gioco la loro stessa sopravvivenza e di conseguenza la loro stessa specie.
 
Ultima modifica:

sabby61

Forumer storico
Una bambina. Africana.
Riuscite ad immaginare qualcosa di più indifeso?
E di più bello?
Tre bambine, in tre diversi episodi, sono state imbottite di esplosivo e le hanno convinte a farsi esplodere in mezzo alla folla.
Non riesco ad odiarle.
Sono le vittime. In quanto donne. In quanto bambine. In quanto africane.
Provo solamente amore e compassione. Per loro e per le altre vittime innocenti.
Vigliacchi!!
 

popov

Coito, ergo cum.
Una bambina. Africana.
Riuscite ad immaginare qualcosa di più indifeso?
E di più bello?
Tre bambine, in tre diversi episodi, sono state imbottite di esplosivo e le hanno convinte a farsi esplodere in mezzo alla folla.
Non riesco ad odiarle.
Sono le vittime. In quanto donne. In quanto bambine. In quanto africane.
Provo solamente amore e compassione. Per loro e per le altre vittime innocenti.
Vigliacchi!!
in effetti pare susciti più riprovazione l'uccisione del poliziotto musulmano che stava difendendo la libertà di dissacrare maometto che le migliaia di persone trucidate in nigeria la cui unica "colpa" è professare la fede cristiana.

teniamo un serpente in giardino sperando che morda solo i nostri vicini, salvo poi ricordarci della sua presenza quando attacca anche noi.
 

sabby61

Forumer storico
E questo è quello che succede in Arabia saudita.
Un paese "amico" (non mio). Islamico moderato (cosiddetto).

Raef badawi, 30 anni, ha ricevuto 50 frustate per aver insultato l'Islam in pubblico. Lo annuncia Amnesty International

Badawi è stato arrestato il 17 giugno 2012 e da allora si trova in un carcere di Gedda. Oltre a essere stato condannato a 10 anni di carcere e mille frustate, il blogger deve anche pagare una multa di un milione di rial sauditi, pari a circa 200mila euro. Il 28 maggio scorso gli è anche stato imposto il divieto per 10 anni, alla fine della condanna, di lasciare il Paese e quello, della stessa durata, di svolgere qualsiasi tipo di attività nel campo dei media.
 

popov

Coito, ergo cum.
in effetti pare susciti più riprovazione l'uccisione del poliziotto musulmano che stava difendendo la libertà di dissacrare maometto che le migliaia di persone trucidate in nigeria la cui unica "colpa" è professare la fede cristiana.

teniamo un serpente in giardino sperando che morda solo i nostri vicini, salvo poi ricordarci della sua presenza quando attacca anche noi.
quindi la domanda è: nel nome della sicurezza a quanta libertà siamo disposti a rinunciare?

anche se la domanda giusta sarebbe: nel nome della libertà a quanta libertà siamo disposti a rinunciare?
 

Users who are viewing this thread

Alto