Uno sguardo all'indice Spmib (3 lettori)

giapao

Forumer storico
A favore discussione metto ragionamento fatto con umbo
Se riesco ad usare tele non mio :(
http://www.investireoggi.it/forum/cicli-vt85576-7.html#reply
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Mio caro franzo sono in laterale e qui i piccoli perdono ...tu invece con operazioni piratesche magati ci guadagni ...ho già provato più volte le tue medie ma mi fregano sempre mi sa che non ho il pollice veloce.
Ciso
no no, ... mi stanno massacrando la psiche, altro che ...
Grande Franzo:bow:
seppur non nei termini condivido il concetto:up:
Al povero Giordano Bruno però arrivarono a "illuminarlo"
Galileo se la cavò perchè era amico del papa, e se non ricordo male lui non contestava il modello tolemaico, sosteneva semplicemente che i suoi calcoli matematici per funzionare avevano bisogno di postulare il sole al centro dell'universo...
i soliti raccomandati...:rolleyes:
mmmmh ... Esimio, ... un pochetto più intricata la faccenduola di Galilei, ... il Brunetto invece era dura perdonarlo, ... è come se OGGI il Frenzy, si mettesse contro i pontefici della finanza globalizzata ... :rolleyes:

La mutanda di franzo mi starà stretta sul davanti e larga in vita ......:)
Lavoraci su l idea e buona e ha cambiato il mio trading bravo franzo
non porto mutande, ... "mica" sono debole di sfintere io :prr:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Letto, grazie Giapao

Originalmente inviato da Umbolox
Tutto ciò che ha a che fare con un grafico è surrogato del reale e del casuale. Ci sono troppe variabili decisionali e troppo alta è la casualità. Tanto vale tirare a caso, con un modello di risk management solido.

Originalmente inviato da Umbolox
sull'armonizzazione delle seguenti cose:
1. conoscenza degli strumenti
2. capitale iniziale e way out
3. esposizione iniziale
4. gestione del tuo capitale dopo il 1° e l'n-simo trade e relaaaax
5. dimensionamento corretto del capitale rispetto ai tuoi trades
6. ampiezza dei movimenti del sottostante che hai scelto nel time frame di riferimento

Fare trading con 10.000 euro usando un minifib e stando sul pc dalle 9 alle 17 cercando di beccare i movimenti del t-4 è, a mio parere, una contraddizione in termini. Non c'è coordinamento nei punti 1-6.

Se nell'arco di vent'anni mi capitano due bolle immobiliari e compro e rivendo una casa con i miei risparmi, ecco questo rispetta esattamente i punti 1-6.

Se nell'arco di dieci secondi compro e vendo 10.000 tick senza che quasi il prezzo si muova, ecco questo rispetta i punti 1-6. Infatti il mercato si muove così e 8 transazioni su 10 sono automatiche e non umane. Altro che cicli, oscillazioni della natura e quant'altro. Il mercato è fatto da software.

L'analisi ciclica tende a concentrarsi solo sul punto 6. Il problema è che, come a me è stata presentata e come l'ho impiegata io, viene tradata male, perché nessuno parla dei punti 1-5.

Il loss cronico viene fuori quando quei punti sono scoordinati, non quando hai sbagliato a leggere il grafico. A maggior ragione quando ho dei matematici viventi "dalla mia parte" che sostengono la stessa cosa (non un ciarlatano o un defunto)

Originalmente inviato da giapao
ragionamento cristallino:bow::bow:
ma perche non puo esserci un punto 0 che prevede una sorta di previsione magari anche strampalata ( basata sui fondi del caffe) ma pur sempre un ragionamento che ti consegna un livello di entrata
treno ed arsenio docet ( e i tuoi occhioni compaiono in quei 3d:D)

insomma van bene anche i cicli a patto che bla bla.....
ma forse lo asserivi anche tu solo volevi rimarcare il tuo trading casuale ( che forse casuale non è: buy on dip)




 

Franzo

PELO e CONTROPELO
... SE mi chiude la III oraria sotto 22896 INDICE ... si siende, forse
:lol: mi pigliano per le natiche 'sti strunz, ... no dico, scrivetti il su quotato un quarto d'orina prima delle 12:00 ... orbene nonchè orpello ... da quel momentum horribilis che, ... ci fa lo zigo-zago d'attorno, ... con sommo nocumento ...
 

Users who are viewing this thread

Alto