Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Avevo intuito bene. A me sembrano due atti di rinuncia all'opposizione alla donazione. Però andrebbero fatti dopo la donazione. Qui mi pare che non sia stata ancora fatta.
Perché le ho interpretate come rinuncia all'opposizione. Ma forse ho equivocato. Se hanno lo stesso contenuto della rinuncia a successione futura, sono nulle pure loro.
Ni. Non è che la rinuncia è valida se fatta insieme alla donazione. La rinuncia è sempre nulla, se fatta prima della morte della persona di cui parliamo.
Ma le donazioni attuano il trasferimento di proprietà ed evitano che i beni debbano essere contemplati per testamento un domani. Se c'è la...
Per evitare che la situazione si complichi, in seguito alla costruzione su parte del terreno con soldi del fratello, sarebbe bene che il padre predisponesse un frazionamento catastale e donasse al figlio la parte dove sarà costruita la casa. Analogamente per l'altra metà, se preferite con la...