Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
verrà il giorno che i nodi verranno al pettine, intanto si continua a viaggiare a prezzi iperbolici e magari li gonfieranno ulteriormente.
Tanto per dover di cronaca.
Dalle mie parti c'è una grossa azienda in crisi dove dei fondi han concesso prestiti obbligazionari per alcune centinaia di...
come scritto giorni scorsi il clima anche da noi non è dei migliori e nei vari settori continuano ad aumentare i prezzi senza troppe giustificazioni ( vedi ad esempio caso ski pass.... cioè han fatto aumenti mostre quando l'energia era alle stelle ed ora che non è ai livelli pre-covid, ma...
Io di analisi e altro non so na cippa, quindi possono salire di un altro 100% come scendere di un 50%.
So solo che nell'economia reale sempre più gente continua a tirar indietro sugli acquisti, compra di meno o se possibile compra stessa quantità ma quella che costa meno.
Arriveranno per...
se gli stati avessero fatto negli ultimi 50 anni il deficit fatto dal post covid in poi non avremmo avuto alcuna recessione.
Io voglio vedere ( ma probabilmente faranno deficit al 10/12% e non succederà) cosa accadrebbe appena ciuffo riduce il deficit al 2/3% e magari Italia e altri paesi eu...
da anni va così.
l'altro giorno è bastata una notizia per far decollare Oracle..... come se fosse già certo che tra qualche anno faranno x ricavi e x utile.
Sembra lo stesso andazzo dell'era dot.com
premesso che un anno fa mai avrei creduto di vedere il settore bancario a sti livelli.
Ma detto questo e considerando che la speculazione porta i titoli ad essere sottovalutati e sopravalutati sta cosa di Salvini ( come nel 2023 che poi non pagarano nulla ) fa se vogliamo dire ridere.
Cioè prima...
+ dazi al 15%
e le borse festeggiano i minori utili aziendali europei.
In USA abbiamo parrucchino che se le canta e se le suona ( tanto vale metterlo pure a capo della FED che stampi sti trilioni di debito di deficit metta i tassi a 0 e via andare ).
UC penso sia pure peggio.
penso che dai minimi di aprile abbia fatto quasi un +100%
quota 1,6 i mezzi propri,
quotazione di quasi 110 miliardi e utili attesi di 11 ( che non penso siano ripetibili nei prossimi anni e anche lo fossero bisogna che l'economia voli)
solitamente le banche quotano...
in 5 anni il dj +58% mib +117%
vabbè che siamo infarciti di finanziari dove delle semplici ops carta contro carta han mandato sulla luna il settore, ma questo quando sarà ora lo pagheremo con gli interessi.
Io resto a guardare e da sti prezzi manco provo dei long sui finanziari che dovrebbero...
diciamo anche che avevano fatto un -25% in pochi giorni, ma come più volte detto ogni brusca "correzione" da ancora più forza al successivo recupero degli indici con relativi allunghi.
Ad aprile sullo storno mi venne voglia di comprare BPER ( poi lasciai perdere ). Ora post stacco è come avesse...
ma nel vostro settore non avevate fatto un secondo semestre 2024 da paura??
Da me settore gomma/plastica ad oggi siamo -10% di fatturato sul 2024 che era stato un ottimo anno.
E sempre più clienti puntano a prodotti intermedi ( ovvero buona qualità, ma da risparmiare eurini ).
Poi come detto se...
al momento tutte le notizie negative degli ultimi tempi le hanno usate come trampolino di lancio per nuovi allunghi.
chissà fin quando durerà.
da una parte abbiamo politici che oramai fan deficit fuori controllo pur di contenere quella che sarebbe una recessione a tutti gli effetti dall'altra...
beh anche se non è di sinistra ( e comunque quello che dicono e scrivono non lo prendo mai sul serio e/o come veritiero perchè non sanno manco loro come va a finire ) il caro Giorgetti dice dapprima che i dazi impatteranno un 0,5 sul PIL e quindi considerando i mesi da agosto a dicembre avremmo...
adesso al contrario han tenuto sugli utili nonostante taglio tassi, ma al contempo han quasi raddoppiato la quotazione. Mi sembra quasi impossibile possano salire ancora anche di un misero 10% e con esso il nostro indice.