Sono abbondantemente pieno di sovrani e da giorni dico che il Venezuela non paga più. Altro che cedole bloccate. Le quotazioni andranno giù (spero nel limite di 15 per incrementare). Occorre accelerazione per metterli la paura dopo di che non restano che i Tribunali.
Per me serve accelerare eccome. Questi non possono parlare di rilancio e far finta di niente sugli obblighi esteri. Accelerare serve a dirgli o pagate (tanto non lo faranno comunque) oppure ci vediamo in tribunale. Bisogna pur iniziare queste lunghissime cause.
Questo purtroppo ormai lo sappiamo. La nostra speranza è l'attacco rapido a PDVSA. Questo potrebbe smuoverli. Non è possibile che uno stato non paghi i debiti altrimenti perché non farlo noi italiani?
Se questi non pagano il debito estero vengono spolpati... altro che si permettono di garantire con petrolio oro e diamanti...
Per garantire la valuta criptata El Petro, il Venezuela ha stanziato 5 miliardi di barili di petrolio, riferisce El Nacional . Questa decisione è stata presa dal...
Direi sono pienamente d'accordo con la tua strategia. Al momento attuale sono a meno di circa 300k nominali solo di sovrane e anche io vendute tutte PDVSA.
Lo stato non sparisce, un azienda privata si...
Portugal Telecom si mantiene intanto intorno a 40. Comunque vada credo che il Venezuela valga più di quella azienda. Ci sarà da aspettare e vedremo anche noi dei bei guadagni.
Ormai scordiamoci le cedole. Non hanno pagato e non pagheranno (almeno quelle sovrane) ma possiamo rifarci in futuro con...
Crystallex richiede le azioni sostenendo che PDVSA è un alter ego della Repubblica.
L'avvocato della compagnia canadese Jason Myatt di Gibson Dunn ha presentato una nuova dichiarazione giurata per sostenere la richiesta dell'alter ego, come dimostrano i documenti del tribunale.
Crystallex ha...
Non è possibile ristrutturare il debito sovrano e non PDVSA a meno che le proposte siano di un recovery alto sulle sovrane. Altrimenti default e tra 15 anni prendiamo anche gli interessi.
In un post tempo fa chiesi se il governo aveva almeno il 51% del patrimonio di PDVSA. Mi risposero che avevano il 100%.
Da questo se acceleriamo sui sovrani alla fine anche PDVSA viene intaccata e addio cedole.
Anche Goldman S. ha sempre preferito PDVSA e fino ad ora ha avuto ragione.