Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
No, da tempo ormai mando ogni tanto qualcosa solo alla nota casa d'aste che sai quale è, certo perchè mi fido ma tutto sommato anche per pigrizia. Per sapere come lavorano bisognerebbe provare a mandare loro qualcosa.
Segnalo l'asta Finarte. Poichè ormai acquisto al costo di un caffè per me non c'è niente di interessante.
E comunque tanta fuffa moderna.
https://www.finarte.it/asta/grafica-internazionale-e-multipli-d-autore-milano-2025-12-02?l=4
Direttamente da Favaro Veneto (proprio ora che scrivo) la più grande televendita (cit.) di grafica di De Chirico da Orler TV in collaborazione con lo storico stampatore Caprini.
Avevo cercato i vari Vitali per compatibili con un disegno di inizio secolo ma niente. Alvaro ci ha lasciati qualche giorno fa. Il fatto che anche le vostre ricerche non portano a niente di definitivo mi conforta, non ho perso nessun nome importante.
La mia attenzione piuttosto è caduta su questo disegno ma non riesco a capire la firma, qualcuno ha voglia di provarci? Se si scopre che è un autore valido magari provo a prenderlo.
All'inizio avevo pensato a Giulio Cisari ma le firme non corrispondono per niente. Poi Vitali, Visali, Visari ...
L'invasore in questo caso sarebbero le truppe angolamericane. Forse si tratta di un manifesto litografico, magari ha anche un valore, ma chi se la mette in casa una cosa così cupa?