Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho capito, ma oggi uno (si chiama Ninja) ha scritto che la quotazione di un titolo venezuelano ha sfondato una resistenza. Come ha fatto a calcolare una resistenza su uno strumento finanziario illiquido non lo so.
Un fondo che investe nel lungo termine, per esempio 10-15 anni, può essere costretto a sacrificare i rendimenti attesi per l'anno in corso, per l'anno successivo, etc., fino ai 10-15 anni che gli servono.
Qualunque statistica registrerà, per tutti questi anni, rendimenti inferiori.
Un fondo non...
Ti ringrazio, ma io diffido per natura delle confezioni finanziarie, soprattutto quando sono confezionate da chi le emette.
Per quanto riguarda il Venezuela, mi interessa molto la fase successiva alla seconda delle due ristrutturazioni in prospettiva, ma per quella bisognerà attendere molto...
Non è esattamente così. Un fondo d'investimento può essere munito di qualsiasi piattaforma e disporre di migliaia di unità di personale, tutti qualificati, ma questa dotazione non lo rende capace di prevere con attendibilità le oscillazioni di borsa meglio di un investitore della domenica. Può...
Già solo questo che scrivi serve a comprendere che si tratta di una baracca di formule che servono, dal punto di vista pratico, per inserire tra l'investimento e il risparmiatore la banca che emette il certificato.
Ma soprattutto. Il patrimonio è soggetto a segretazione? Quando la banca...
L'economia di Topolino: "Se rimuoviamo il fardello dei tassi di interesse dagli investimenti e dai costi - ha infatti spiegato Erdogan - entreremo in un contesto più calmo perché sono i tassi di interesse che causano l'aumento dei costi".
Comunque il personaggio più interssante è tale "Ninja". Quando ho cercato di spiegargli alcune cose con i parametri finanziari corretti di riferimento (per esempio, lui diceva che Citgo renderebbe 10 miliardi all'anno di dividendi, quando, ottimisticamente valutata sul MOL, tutta Citgo, già...
Ma io neppure ho chiamato nessuno tonno, neppure i più strambi. Semplicemente ho rilevato, dati alla mano, che dopo i due downgrade di anni prima, quella venezuelana costituiva una classica tonnara finanziaria.
In tutti i messaggi recenti, poi, neppure avevo parlato di tonnara (che è lecito)...
Se il direttore del giornale non glielo ha spiegato, lo faccio io, così almeno capiscono pure i grillini.
In Italia, a differenza che in Inghilterra, Stati Uniti, etc., c'è l'"obbligatorietà dell'azione penale" e la "gratuità" delle spese penali (per i privati).
Sempre in Italia, a differenza...
Carib è uno dei pochi, insieme a Dart, J non ricordo qualcosa e pochi altri, che sa esattamente di cosa parla.
Anzi, sebbene io studi i fenomeni delle tonnare debitorie in America Latina da così tanto tempo, mi ha fatto notare un punto, parlando con lui di Citgo, a cui non avevo fatta...
Resta più che altro l'anomalia del moderatore del forum Venezuela.
Oggi per esempio sono stato "bannato" per diversi giorni (loro scrivono così) perché ho chiamato "tonni gli investitori" e perché ho "segnalato il Moderatore".