Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
In teoria il 2026 dovrebbe disegnare una barra annuale negativa, questo non vuol dire necessariamente che ci saranno crolli ma solo che sarà un anno con chiusura inferiore all’apertura.
Anche sul fronte oscillatori sia i mensili che i trimestrali sono in zona top in procinto di incrociare al ribasso i trigger.
Sul fatto che le quotazioni siano in ipercomprato lo si evidenzia anche dall'rsi e dal prezzo che era fuori dalle bande di bollinger.
Buongiorno,
aggiornamento btp e velocità centrate.
Portiamo ancora avanti le 2 ipotesi, la prima considera sul minimo di aprile la partenza del secondo semestrale dell'annuale partito in agosto 2024 e che ha un vincolo negativo da rispettare sul suo quarto ciclo che lo obbliga a scendere...
Buongiorno,
aggiornamento dei Btp e delle velo.
Nulla da aggiungere rispetto al precedente commento, la differenza la farà il ciclo inverso appena partito, se sarà un T+5 e superiore o solo un'altro T+4/+3.
Il mio no perché è parte di un file con dentro molto altro costruito in molti anni di lavoro, mi dispiace, in rete secondo me se cerchi file per velocità centrate qualcosa trovi.
Il mio consiglio però è quello di partire dal libro e costruirti il tuo file, in questa maniera assimilerai bene il...
Dovrebbe essere “i cicli di borsa”.
Questo
https://www.libreriauniversitaria.it/cicli-borsa-metodo-avanzato-individuare/libro/9788888029368?srsltid=AfmBOor0RPMLcUGOU5nOnNNm4ht0xHEn-2CKGOVLRgmgFOJjE0jLf5Gz
Letto solo ora la notizia…mi dispiace tantissimo, lo ricordo come una persona eccezionale, sempre pacato e paziente e con una conoscenza dei mercati inarrivabile.
Riposa in pace grande Treno.
Dipenderà da che ciclo andranno a chiudere, su quei valori c’è l’angolo che ha fermato la discesa ad agosto 24 e aprile 25, sicuramente si farà sentire.
Buon pomeriggio,
riprendo dall'ultimo aggiornamento ormai di maggio.
Partirei dall'ipotesi di annuale partito il 5/8/2024 e che nei prossimi giorni dovrà chiudere il suo terzo ciclo T+3, lo sviluppo di questo secondo T+4 per il momento sembra battere un ritmo diverso con il suo primo T+3 a 50...
Ne approfitto per mettere i BTP aggiornati,
non ho ulteriori commenti da aggiungere al precedente intervento fatto sull'attuale situazione, vediamo come si svilupperà questo T+4 per capire quale ipotesi sui cicli superiori tenere e quale scartare.
Ciao Claude,
ti confermo che con i sistemi della ciclica classica quel biennale viene letto con al suo interno 2 cicli annuali, per quanto riguarda l'attuale biennale viene letto come ripartito sul minimo di agosto, a differenza di quello che vediamo sul biennale 2016-2018 dove i dati sono reali...