Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il mercato ha sempre ragione.
L'evoluzione del settimanale è tale da confermare l'ipotesi, da me ritenuta poco probabile la settimana scorsa, di un ribasso abbastanza corposo fino a raggiungere l'obiettivo segnalato in grassetto, con chiusura proprio in corrispondenza dei 21.000.
A questo...
Proviamo a riepilogare il tutto dopo quello che è successo in settimana.
L'indice, dopo l'apertura settimanale sopra i 22.500, ha raggiunto e forzato il primo obiettivo rialzista, che è anche la base dell'area di resistenza cerchiata tra 22.800 e 23.300.
L'area di resistenza ha tenuto e...
Aggiorniamo il settimanale tenendo conto anche che domani si chiude il mensile.
Come riportato in grassetto, la rottura del livello 22.350/400 ha consentito non solo di attaccare l'ostica resistenza ( che era l'obiettivo di breve al rialzo così raggiunto), ma anche di chiudere sopra la verde...
Proviamo a rianalizzare l'indice dopo una settimana un pò particolare.
Guardando attentamente il grafico settimanale si possono individuare, con una certa probabilità di successo, i livelli chiave da monitorare nelle prossime settimane.
L'aggiunta di questa settimana è la trendiline...
Forse non ci siamo capiti. Sei tu l'incazzato non io. Vuoi giudicarmi?
Fermati. Lascia stare. Non ci conosciamo.
Poi cosa centra il fatto che io copio e incollo e scrivo in 2 parti diverse.
Ascolta: l'hai detto anche tu, sono una persona educata e tranquilla. Voglio restare tale.
Grazie
E basta con questa storia del "se non si sale si scende"...
Cicoriabagnata ( che ringrazio) ha già scritto tutto ciò che avrei scritto io.
Per il resto mi sembra di aver scritto che tutto ora dipenderà dal probabile e solito pullback sulla resistenza ex supporto. Lì si riesaminerà il tutto. E'...
Alla fine il triangolo è stato forato al ribasso con primo obiettivo in area 21.800/700 subito raggiunto.
Complice ciò che è successo ieri sera in Francia, probabile a questo punto il raggiungimento lunedì del secondo obiettivo ribassista in area 21.400/300 che dovrebbe contenere ulteriori...
Ancora una settimana di congestione per l'indice che si è mosso nel range neutrale tra l'area di primo supporto e l'area di prima resistenza segnalata settimana scorsa.
A questo punto, osservando attentamente il grafico e le candele delle ultime settimane, si può con quasi certezza dire che...
Grazie.
Sono anche di là, ma qui vedo che si sta molto in pace.
Tornando all'indice, la candela e il recupero di ieri non fanno altro che confermare il mio pensiero da un pò di tempo a questa parte.
Si stanno ricaricando per una nuova fase rialzista importante. Molto però dipenderà dai...
Sono poco più del 20%, il 30% sarebbero circa 30.000 punti.
Del resto se si superano i 24.200, non sarebbe poi così utopico, a mio parere, assistere a un rialzo così corposo in quanto sono le proiezioni della eventuale rottura della resistenza in quell'area.
Da 24.200, in termini di...
Chiude in area 22.400 l'indice, con massimi a 22.875, confermando in pratica le aree di resistenza e di pullback segnalate.
Ciò che mi auguravo, si è verificato.
Ora però bisogna vedere se con l'apertura della nuova settimana, ma soprattutto con l'apertura della nuova candela mensile (che...