Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (7 lettori)

Luna01

Forumer attivo
Ora sto cercando di capire il parere di sdk..so’ che ieri sera c è stata una call con gli associati…loro rappresentano un grosso numero di obbligazionisti tedeschi…io darei anche la delega a loro ma non so’ perché ho sempre quest idea che siano in conflitto d’interessi e quindi preferisco andare lì di persona…credo con un avvocato..( se lo avessi fatto con Astaldi forse avrei portato a casa qualcosa in più)
Kevin scusami, mi pare che Sdk sia favorevole alla proposta attuale,
ho inteso male?
 

kevin80

Nuovo forumer
Kevin scusami, mi pare che Sdk sia favorevole alla proposta attuale,
ho inteso male
eh no ha inteso benissimo....purtroppo...ma e' veramente il massimo bene per gli obbligazionisti? per molti, compreso me, equivale a una perdita da centinaia di migliaia di euro.
Allora, io mi dico, fino a una settimana fa dichiaravano una crescita di fatturato ed ebitda per niente male (con la sola cassa del 2023 potevano rimborsare entrambe le emissioni) e adesso ci vengono a dire che e' fattibile chiudere la cosa con una societa' cipriota a 30..bella presa per il culo...
 

kevin80

Nuovo forumer
"A questo punto segnaliamo nuovamente il nostro webinar. Mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 17 l'SdK organizza insieme al rappresentante comune delle obbligazioni e.Anleihe GmbH un webinar. In questo caso, oltre alla presentazione degli sviluppi attuali, l'SdK e il rappresentante comune effettueranno una prima valutazione. Per l'SdK parlerà l'avvocato Markus Kienle, membro del consiglio direttivo dell'SdK e membro del comitato consultivo dei creditori Ekosem fondato nel 2022. "

Questo e' quello comunicato da sdk
 

kevin80

Nuovo forumer
non ho sentito la call ieri, SDK non è male e non credo siano in conflitto di interessi ma chiaramente i soldi non sono loro
il prezzo intorno 23-24 prezza una incertezza, che io penso limitata e tempi non velocissimi, prima di autunno/fine anno i soldi non si vedranno
Temo che ci sia altro....

"Come nella Newsletter 17 (disponibile su www.sdk.org/ekosem) Come mostrato, la società presenta ai creditori del bond 2012/2027 e del bond 2019/2029 un concetto di ristrutturazione per la risoluzione. Questo concetto di ristrutturazione prevede innanzitutto che gli obbligazionisti vendano tutte le obbligazioni ad una società acquirente cipriota ad un prezzo di acquisto pari al 30% del valore nominale delle obbligazioni, ovvero 300 euro per obbligazione. Non vengono pagati interessi maturati. L'esecuzione della vendita e del trasferimento delle obbligazioni avviene con il coinvolgimento della Bankhaus Gebr. Martin AG, con sede a Göppingen, in qualità di agente pagatore. L'agente pagatore lo farà immediatamente dopo l'esecuzione della decisione "

Se passasse sarebbe una cosa molto veloce
 

cpandrea

Forumer storico
Temo che ci sia altro....

"Come nella Newsletter 17 (disponibile su www.sdk.org/ekosem) Come mostrato, la società presenta ai creditori del bond 2012/2027 e del bond 2019/2029 un concetto di ristrutturazione per la risoluzione. Questo concetto di ristrutturazione prevede innanzitutto che gli obbligazionisti vendano tutte le obbligazioni ad una società acquirente cipriota ad un prezzo di acquisto pari al 30% del valore nominale delle obbligazioni, ovvero 300 euro per obbligazione. Non vengono pagati interessi maturati. L'esecuzione della vendita e del trasferimento delle obbligazioni avviene con il coinvolgimento della Bankhaus Gebr. Martin AG, con sede a Göppingen, in qualità di agente pagatore. L'agente pagatore lo farà immediatamente dopo l'esecuzione della decisione "

Se passasse sarebbe una cosa molto veloce
No
Perché la delibera non è valida subito, ma vi sono dei tempi tecnici che si allungano ulteriormente se qualcuno in giudizio contestasse la delibera
 

fabriziof

Forumer storico
"A questo punto segnaliamo nuovamente il nostro webinar. Mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 17 l'SdK organizza insieme al rappresentante comune delle obbligazioni e.Anleihe GmbH un webinar. In questo caso, oltre alla presentazione degli sviluppi attuali, l'SdK e il rappresentante comune effettueranno una prima valutazione. Per l'SdK parlerà l'avvocato Markus Kienle, membro del consiglio direttivo dell'SdK e membro del comitato consultivo dei creditori Ekosem fondato nel 2022. "

Questo e' quello comunicato da sdk
Puoi postare il link a questo comunicato ?
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

mail
Nordstrom, Inc. | Moody's Ratings downgrades Nordstrom's CFR to Ba2
 

Luna01

Forumer attivo
allora dico che non c'e' nulla di scontato..e il mercato questo lo prezza, altrimenti il titolo sarebbe a 30 sia in bid che in ask...la scorsa volta le assemblee erano parecchio affollate di "piccoli risparmiatori" molto incazzati. inoltre la proprieta' fra la prima e la seconda assemblea ha rastrellato parecchio a prezzi bassi per assicurarsi il quorum...per quanto mi riguarda ovviamente i 30 mi stanno stretti...pero' qua c'e' il rischio di rimanere con il cerino in mano...sto ancora capendo cosa fare...diciamo che i modi per aggirare le sanzioni ci sono e lo dimostra il fatto che la ristrutturazione prevede un veicolo cipriota...quindi..forse uno sforzo in piu' lo possono fare..la strategia migliore sarebbe quorum presente e ristrutturazione rigettata in prima convocazione con proposta migliorativa da votare in una seconda assemblea
Se come dici la societa' ha rastrellato titoli sul mercato a prezzi molto bassi per assicurarsi il quorum nelle scorse votazioni, i giochi sono fatti....la attuale proposta non passerà al primo giro magari ma, lo farà al secondo senza apportare modifiche migliorative, questo il primo pensiero che mi viene in mente.
Nel frattempo potrebbero anche avere incrementato ulteriormente la loro posizione quando i titoli quotavano @6 o @7.
 

Users who are viewing this thread

Alto