Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (7 lettori)

mavalà

Forumer storico
Guardate che purtroppo io penso che non ci faranno rivedere nulla; non ha mai parlato nessuno pubblicamente di quello che è stato fatto, da nessuna parte. Non esistiamo.
Non se ne parla perche hanno vergogna di pubblicizzare il fatto che i paesi che si vantano di essere i depositari dei valori di liberta' e democrazia hanno compiuto un bel gesto di appropriazione indebita a scapito di loro cittadini. Io (in CH, dove ho i bond) ho scritto due volte all'equipollente loro minfin e banca centrale ed entrambe le volte ho avuto risposta. Sebbene inutile ai miei fini, scaricano tutta la colpa su clearstream (o l'altra euroclear, non ricordo chi è 'la mia amica') dicendomi che i titoli pre 2022 sono, per loro, negoziabili
 

angy2008

Forumer storico
una class action andrebbe fatta contro banche e depositarie che hanno male interpretato le sanzioni e bloccato le vendite dei titoli causando danni notevoli ai risparmiatori, con varie scuse sanzionatorie e palleggiamenti delle responsabilità. Al momento non vedo nessuna associazione occidentale o studio legale che si sia attivato in tal senso. Avranno tutti paura delle banche? Qualche fondo e assicurazione si son dati da fare e penso abbiano risolto come pure hanno risolto i risparmiatori russi che si son fatti pagare cedole e capitali estorti dalle depositarie e ora sono al sicuro da altre ruberie avendo convertito i titoli in valuta locale dopo averli spostati a NSD.
 

m.m.f

Forumer storico
una class action andrebbe fatta contro banche e depositarie che hanno male interpretato le sanzioni e bloccato le vendite dei titoli causando danni notevoli ai risparmiatori, con varie scuse sanzionatorie e palleggiamenti delle responsabilità. Al momento non vedo nessuna associazione occidentale o studio legale che si sia attivato in tal senso. Avranno tutti paura delle banche? Qualche fondo e assicurazione si son dati da fare e penso abbiano risolto come pure hanno risolto i risparmiatori russi che si son fatti pagare cedole e capitali estorti dalle depositarie e ora sono al sicuro da altre ruberie avendo convertito i titoli in valuta locale dopo averli spostati a NSD.

...le banche rimandano alle depositarie.
Si parte dalle deposirarie.
Non si vedra' mai una banca che fa causa a una deposiraria,della quale magari anche socia.
Non penso,faccio un nome a caso che UBS abbia problemi a fare valere le sue ragioni.
Il punto e' un altro :

la Federazione Russa e' sotto sanzioni.
 

NoWay

It's time to play the game
...le banche rimandano alle depositarie.
Si parte dalle deposirarie.
Non si vedra' mai una banca che fa causa a una deposiraria,della quale magari anche socia.
Non penso,faccio un nome a caso che UBS abbia problemi a fare valere le sue ragioni.
Il punto e' un altro :

la Federazione Russa e' sotto sanzioni.

Ma che poi... quali vantaggi avrebbe nel far arrivare i pagamanti ai creditori (ovviamente non sanzionati)?
 

angy2008

Forumer storico
mi stavo riferendo al fatto che le banche non hanno consentito ai clienti di vendere i titoli anche quando non c'era nessuna sanzione che lo vietasse. Ora la maggior parte dei titoli sono invendibili e ci teniamo il danno sperando di uscirne indenni a guerra finita.
 

Granozzo

Nuovo forumer
mi stavo riferendo al fatto che le banche non hanno consentito ai clienti di vendere i titoli anche quando non c'era nessuna sanzione che lo vietasse. Ora la maggior parte dei titoli sono invendibili e ci teniamo il danno sperando di uscirne indenni a guerra finita.
Come fate ancora a sperare che quelli che hanno rubato il nostro denaro nel modo più vergognoso e criminale, ce lo restituiranno a guerra finita. Questi ladri mascherati da difensori della libertà i nostri soldi se li sono già intascati ed anche spesi, non ci sono più, noi non sappiamo nulla di ciò che accade veramente(provate ad approfondire la reale provenienza dei 50 miliardi di euro da dare all’ucraina). Perchè se realmente avessero avuto idee diverse, avrebbero potuto ricomprare alla pari le nostre obbligazioni quando la guerra è iniziata ed in un secondo momento bloccarne la negoziazione, ammesso che bloccarne la negoziazione avesse un senso; ma non c’era questo nelle loro intenzioni. Vedrete che alla fine della guerra, continueranno ad esserci le sanzioni, che ovviamente stabiliscono a piacere da sempre gli stati uniti, e così gli anni continueranno a passare senza che noi rivedremo un solo euro, anzi un solo rublo.
 

m.m.f

Forumer storico
mi stavo riferendo al fatto che le banche non hanno consentito ai clienti di vendere i titoli anche quando non c'era nessuna sanzione che lo vietasse. Ora la maggior parte dei titoli sono invendibili e ci teniamo il danno sperando di uscirne indenni a guerra finita.

...la mia lo consentiva,ma erano arrivati a dei prezzi irricevibili.
Ho preferito tenerlo. Purtroppo e' ancora oggj tutto nelle manine degli yankee.Swift bloccato e sanzioni.
In merito si auspica un giorno vicino o lontano che qualcosa possa cambiare.

...correggo la mia lo consentiva fino marzo 2022 poi sono stati delistati .
Parlo di TDS denominati in USD.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto