MissT

Messaggi del Profilo Ultime attività utenti Messaggi e Discussioni Info

• Ciao MissTì!
    Una domanda intima, erogena oserei dire, tant'è che te la pongo in pubblico: ma a te ti piace più la soja gialla, quella rossa o quella verde?

A me, in ordine calante, verde - rossa - gialla.
    Il grano è splendido, pure quello dei vicini, il mais sta bene, la soia è spuntata ed è questo quello che conta, Dio benedica i cereali oggi e sempre. Prosit.
    Poi, mio Dio ci sarebbe da dire un milione di robe, mi sa che l'anno prossimo faccio niente e mi tengo solo il lavoro di scrivere sul forum. Sono letterealmnte appestato da un'invasione di afidi, di tutte le razze e salse, alchè al grido di mai più senza credo i thiamidacloripricidi che cazz è... cioè conciare i semi con gli immidacloprid e affini, trattare le piante in vivaio, trattare le piante appena trapiantate, trattarle dopo...Sai qual'è la cosa buffa? Che nell'orto son nate spontane due piante di zucchini e quelle gli afidi le ignorano, splendide, nel campo 'na moria wall, wall! Cioè mica per fare il piangina ma ti dico che con i primi caldi a trovarmi sono venuti pure i ragnetti rossi che di solito vengono a luglio, bah. Comunque l'orticoltura andrebbe fatta a 360 gradi cosa ai gg nostri quasi impossibile, perchè tutto non può andare male, infatti ho dell'aglio bellissimo e pure delle patate splendide. Vedremo. Il resto della vita và.
    Domani non dovrebbe grandinare anche se le forti temperature di questi giorni incontrandocorrenti d'aria fresca innescano solitamente violenti fenomeni temporaleschi. Ma mi pare che in questo caso il fronte sia supportato da una perturbazione che dovrebbe cambiare i venti per cui ammesso grandini il ghiaccio sarà accompagnato dalla pioggia e i danni limitati, perchè oltre all'azione meccanica a compromettere è anche il freddo che porta il ghiaccio quando si soglie, e quindi con l'acqua questo fenomeno è attenuato.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Back
Alto