10 Aprile, San Terenzio, martire di Cartagine

rainman

sono timido
Centesimo giorno dell’anno; gli ortolani sanno già cosa vado a enucleare.
Siamo nel III secolo dopo Cristo, e a quei tempi il Verbo (il complemento oggetto venne molto dopo) della vera fede si era diffuso in tutto l’Impero Romano.
Quel giorno, centesimo giorno dell’anno, fu deciso che i fagioli cannellini potevano e DOVEVANO essere seminati.

Essendo io sceso inopportunamente molto presto nell’orto, sono stato immeritatamente prescelto per divulgare questa importantissima e gratuita novella a beneficio di tutto il volgo terragneo.
Come, perché di lor memoria sia, sovra i sepolti le tombe terragne portan segnato quel ch'elli eran pria. ( giusto per dare il Buongiorno a Cler)
Ora vado perché è meglio, visto come mi sono alzato questa mattina e dopo essermi sorbito il pippone sulla semina dei fagioli, ho voglia di prendere per il chiulo il mondo intero;
Il mio protrarsi in questo luogo ameno avrebbe per conseguenza il ban casereccio ad aeternum.

Ps. Aeternum = pentole e padelle.
Se domani non mi leggete venite a trovarmi a Poggio Sereno in quel di Fiesole, e mi raccomando portate le arance.

Claire ti sei alzata male questa mattina, addirittura con istinti distruttivi, potresti andare a dare una mano a Putin visto che ha qualche difficoltà.

Stai serena che c’è un bel sole caldo caldo. :fiu:
Faccio il turno del pomeriggio anche oggi, pensa te.
E siccome abito distante, per attaccare alle 14, tocca uscire tra 15 minuti
:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto