154 + 154 = ma sarà vero??

lnanetti

Forumer storico
ciao ragazzi visto che siamo nel wekend e difficilmente apro un trend....e ho letto di tutto e visto di tutto a livello ciclico negli ultimi giorni...

e sopratutto a livello ciclico io rispetto ad altri non ci capisco una mazza.... se non quello ora di utilizzare piccole regole che claudio mi ha dato... e che giuro d'ora in avanti applichero' ultimo stop ha insegnato.... :D :D

e quindi lo ringrazio pubblicamente.... :V

ma visto che sono un testone e voglio capire mi sono messo a studiare e senza andare troppo in la anche perchè ti fai le seghe mentali dopo e vai in paranoia... ho preso gli ultimi movimenti per me seri... vale a dire 16/03--- 17/08..... allora conto e che ti salta vuori a livello di calendario parlo ovviamente.....

154 giorni dal 16/03.... al 17/08..

17/08.... 18/01 = 154 giorni......

bo qualcosa significherà...???

ora lascio la parola agli esperti perchè vedete operativamente mi aspetto pure io ora un rimbalzo... cavolo è una settimana che lo aspetto prima o poi arriva no....

parlo di 1500 punti per intenderci e quindi pull back sui precedenti minimi e poi crollo finale... 32000 circa per fine febbraio/marzo...dopotutto leggendo in giro tutti si aspettano questo.. sia a livello cicliclo che tecnico.....

ora mi dico ma non è invece che parte un'inferno che ci porta tra 56 e 66 giorni di borsa aperta.. (55 e 66 sono i giorni che trovate se contate dal minimo al massimo precedenti) a 40000 prima di vedere l'inferno di nuovo..... al ribasso e inchiappano tutti di nuovo...

sembra tutto folle vero.... anche a me... ma vorrei un parere serio se è possibile perchè forse le cazzate le ho già scritte io le righe sopra......

un saluto... bye luca :D

ciao INA... io ti posso dire la mia operatività e come "spero" si possa muovere nel medio-lungo. Naturalmente attento ad ogni evenienza.

Cerco di integrare le visioni cicliche con quelle tecniche e mi piace pensare come in figura, considerando che da 44.000 di SPMIB circa sono entato gradualmente su una quantità industriale (per me) di short e put.

La cosa che intriga è che dovremmo, anche se è difficile solo immaginarlo con i tempi che corrono, fare ancora la 5 finale prima della grande correzzzione.

Ma sia i cicli di lungo sia l'analisi Tecnica .... lo possono prevedere.

1200752715200801132200873101.gif

nn essendo pretico di AT e ciclicità, sono per me ottimi consigli qualsiasi visione alternativa. Grazie

Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
ciao INA... io ti posso dire la mia operatività e come "spero" si possa muovere nel medio-lungo. Naturalmente attento ad ogni evenienza.

Cerco di integrare le visioni cicliche con quelle tecniche e mi piace pensare come in figura, considerando che da 44.000 di SPMIB circa sono entato gradualmente su una quantità industriale (per me) di short e put.

La cosa che intriga è che dovremmo, anche se è difficile solo immaginarlo con i tempi che corrono, fare ancora la 5 finale prima della grande correzzzione.

Ma sia i cicli di lungo sia l'analisi Tecnica .... lo possono prevedere.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200752715200801132200873101.gif

nn essendo pretico di AT e ciclicità, sono per me ottimi consigli qualsiasi visione alternativa. Grazie

ciao max e grazie di avermi inserito la tua view che come vedo è addirittura più ottimistica, forse folle della mia....... che già folle era... ti faccio i miei complimenti per aver preso il ribasso da 44000 complimenti davvero.... e noto con piacere che nel tuo battelplan ci sarebbe un minimo proprio ora ora... però da non molto competente nei cicli rispetto ad altri... volevo un commento su questa similitudine di 154 gg + 154 gg che guardando gli indici ho tirato fuori..... che combacia incredibilmente con con il tuo battelplan che tra parentesi il tuo battelplan è l'unico che vedo al rialzo insieme ad uno mi sembra che ha postato tontolina.. ma dico tutti i big... parlo di gente che si arricisce con siti e report... ce li hanno tutti al ribasso.... e anche i big dell'ananisi tecnica... dicono target 32000.....
ciao luca

[puo esser pericoloso usare cicli senza analisi tecnica e soprattutto la teoria non è la pratica e quello che la bibliografia italiana indica come teoria dei cicli non è la pratica ma solo una estrema semplificazione della realtà, spesso ingannevole!
dunque occhio occhio occhio, ho visto gente rovinarsi ostinandosi!

lnanetti ha scritto:
ciao max e grazie di avermi inserito la tua view che come vedo è addirittura più ottimistica, forse folle della mia....... che già folle era... ti faccio i miei complimenti per aver preso il ribasso da 44000 complimenti davvero.... e noto con piacere che nel tuo battelplan ci sarebbe un minimo proprio ora ora... però da non molto competente nei cicli rispetto ad altri... volevo un commento su questa similitudine di 154 gg + 154 gg che guardando gli indici ho tirato fuori..... che combacia incredibilmente con con il tuo battelplan che tra parentesi il tuo battelplan è l'unico che vedo al rialzo insieme ad uno mi sembra che ha postato tontolina.. ma dico tutti i big... parlo di gente che si arricisce con siti e report... ce li hanno tutti al ribasso.... e anche i big dell'ananisi tecnica... dicono target 32000.....
ciao luca
è lo stesso

ed è di Halverman

lnanetti ha scritto:
ciao ragazzi visto che siamo nel wekend e difficilmente apro un trend....e ho letto di tutto e visto di tutto a livello ciclico negli ultimi giorni...
e sopratutto a livello ciclico io rispetto ad altri non ci capisco una mazza.... se non quello ora di utilizzare piccole regole che claudio mi ha dato... e che giuro d'ora in avanti applichero' ultimo stop ha insegnato.... :D :D
e quindi lo ringrazio pubblicamente.... :V
ma visto che sono un testone e voglio capire mi sono messo a studiare e senza andare troppo in la anche perchè ti fai le seghe mentali dopo e vai in paranoia... ho preso gli ultimi movimenti per me seri... vale a dire 16/03--- 17/08..... allora conto e che ti salta vuori a livello di calendario parlo ovviamente.....
154 giorni dal 16/03.... al 17/08..
17/08.... 18/01 = 154 giorni...... bo qualcosa significherà...???
ora lascio la parola agli esperti perchè vedete operativamente mi aspetto pure io ora un rimbalzo... cavolo è una settimana che lo aspetto prima o poi arriva no....
parlo di 1500 punti per intenderci e quindi pull back sui precedenti minimi e poi crollo finale... 32000 circa per fine febbraio/marzo...dopotutto leggendo in giro tutti si aspettano questo.. sia a livello cicliclo che tecnico.....
ora mi dico ma non è invece che parte un'inferno che ci porta tra 56 e 66 giorni di borsa aperta.. (55 e 66 sono i giorni che trovate se contate dal minimo al massimo precedenti) a 40000 prima di vedere l'inferno di nuovo..... al ribasso e inchiappano tutti di nuovo...
sembra tutto folle vero.... anche a me... ma vorrei un parere serio se è possibile perchè forse le cavolate le ho già scritte io le righe sopra......
un saluto... bye luca :D

come mi piacciono l'umiltà e il rispetto che traspaiono da chi finora ha scritto in questo 3d! compresa la battuta di Fernando perchè lo humor è ottimismo... spero non arrivi il solito arrogante di turno a buttare li le sue pochezze...
caro Luca io sono prima di tutto un esperto di simboli; e anche i numeri non sono solamente quantità ma pure entità simboliche. il 154 + 154 = 308 è un numero dichiaratamente lunare dato che si forma per l'influenza ciclica del nostro incantevole satellite. esattamente sono 11 cicli lunari infatti 28x11=308.
l'interrogativo "che c'entra questo con la borsa?" non è una domanda posta nel modo corretto! la vita su questo pianeta è scandita da orbite solari, lunari e terrestri. ad esempio le maree sono cicli lunari che regolano la vita stessa degli oceani e sono 4 al giorno, il quale è il tempo di rotazione terrestre. siccome siamo polvere di stelle evoluta in forma umana in milioni di anni su questo pianeta: nel nostro intimo siamo regolati dagli stessi tempi, o cicli che dir si voglia, qualunque cosa facciamo compresa la borsa.
il 16.3.07 era venerdì e il lun successivo Luna Nuova. martedì prox 22.1.08 è Luna Piena. gli scostamenti del mercato dai ritmi naturali son dovuti all'emotività umana.

circa il mercato: la possibilità di essere ancora nel 30gg partito il 21 nov è legg infer al 25%, quindi possibilità 1:4

(nel preced battleplan il max è previsto in maggio-giugno non in questo 3mesi. questa visione delle cose è fondata sul fatto che l'annuale sarebbe iniziato in marzo 2007, mentre l'opinione più diffusa è che l'annuale sia partito il 17agosto. infatti nel battle qui sopra l'annuale è impostato al rialzo)

quanto può salire il prox 30gg nessuno lo sa, sicuramente non può superare il max di questo 30gg poichè l'intero 3mesi è al ribasso! potrebbe anche salire soltanto 3gg e poi rimettersi a testa in giù! perciò è opportuno longare facendo il trailing stop sul ciclo su cui si opera. se scegliamo il 4h lo stop scatta quando è superato il prec min del 4h.
grazie ancora di cuore a voi tutti :rosa:

Ciampa ha scritto:
154 + 154 = 308 è un numero dichiaratamente lunare dato che si forma per l'influenza ciclica del nostro incantevole satellite. esattamente sono 11 cicli lunari infatti 28x11=308.
l'interrogativo "che c'entra questo con la borsa?" non è una domanda posta nel modo corretto! la vita su questo pianeta è scandita da orbite solari, lunari e terrestri. ad esempio le maree sono cicli lunari che regolano la vita stessa degli oceani e sono 4 al giorno,

il 16.3.07 era venerdì e il lun successivo Luna Nuova.
martedì prox 22.1.08 è Luna Piena.
gli scostamenti del mercato dai ritmi naturali son dovuti all'emotività umana perchè la LUNA domina l'emotività

ma sei un tesoro
finalmente ho capito perchè il ritmo temporale è un multipli e/o divisore di 4

ho sempre "cercato di utilizzare il ritmo temporale" senza mai comprendere le ragioni sottostanti per cui istintivamente non mi fidavo

io seguo solo ciò che capisco
e poichè capisco poco..... sempre tonta sono

X Ferdy:
a quale completino ti riferivi
nel comparto caffè ne ho messo uno di Gustave Colbert :P
http://www.investireoggi.it/forum/a-sto-forum-serve-un-po-di-donne-nude-vt31212.html?&start=0
ciao

Ciampa ha scritto:
154 + 154 = 308 è un numero dichiaratamente lunare dato che si forma per l'influenza ciclica del nostro incantevole satellite. esattamente sono 11 cicli lunari infatti 28x11=308.
l'interrogativo "che c'entra questo con la borsa?" non è una domanda posta nel modo corretto! la vita su questo pianeta è scandita da orbite solari, lunari e terrestri. ad esempio le maree sono cicli lunari che regolano la vita stessa degli oceani e sono 4 al giorno,

il 16.3.07 era venerdì e il lun successivo Luna Nuova.
martedì prox 22.1.08 è Luna Piena.
gli scostamenti del mercato dai ritmi naturali son dovuti all'emotività umana perchè la LUNA domina l'emotività

:up: :up: :up: :up:
Molto interessante, la questione successiva è perché 11 cicli e non 12?

w_fib ha scritto:
Ciampa ha scritto:

:up: :up: :up: :up:
Molto interessante, la questione successiva è perché 11 cicli e non 12?

ciao W, da qui in poi le cose si fanno difficili. c'è da dire anzitutto che il num di cicli lunari in un anno è 13 e non 12 (28x13=364). 13 è un numero primo particolare perchè esprime il rapp sole/luna.
11 e 13 sono entrambi numeri primi, vale a dire che sono divisibili solo per se stessi. i numeri primi sono un'emanazione del 2 e del 3. ti spiego perchè. qualunque num pari (superiore a 2) è formato sempre da due num primi es 4=1+3, 6=5+1, 8=5+3, 10= 7+3, 12=75 ecc. allo stesso modo ogni num dispari (superiore a 5) è sempre formato dalla somma di 3 num primi es 17=11+5+1, 55=31+19+5 ecc.
in definitiva i num primi sono intimamente connessi al 2 e al 3 poichè formano tutti i num pari (col 2) e tutti i num dispari (col 3). siccome il rapp sole/luna è un num primo significa che questi due astri sono manifestazione della dicotomia 2-3.
una cosa molto importante è sapere che dentro di noi esistono questi tempi naturali, che possiamo chiamare bioritmi. Gann infatti sosteneva che equinozi, solstizi, fasi lunari ecc. hanno una discreta importanza nei ritmi del mercato. ovviamente l'uomo è un creatore ed è perciò in grado di produrre ritmi artificiali. ad esempio i cicli in borsa non sono esatti perchè sollecitati da sentiment e accadimenti. tuttavia anche quando l'uomo inventa cicli artificiali tende a perpetuare i numeri presenti in natura. sto dicendo che nonostante i gg di borsa aperta non corrispondano ai gg solari l'uomo tende comunque a formare cicli di quelle durate. ad esempio un tracy naturale è il quarto di luna = la settimana, e l'uomo tende a riprodurre un ciclo di 7gg senza tener conto dei gg di borsa chiusa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto