Azioni Italia 2-3 titoli da acquistare

spero che da qui alla fine dell'anno scenda tutto e bene :D :D

il titolo che ho in portafoglio in questo momento è Unipol priv per il 3% del capitale
in carico a 2,2326 ( mazza come sò preciso :P )
Se non fossi troppo pigro e indaffarato ieri avrei aperto una discussione
e se seguissi più assiduamente probabilmente sarei dentro con il 5-7 % del capitale
preferisco passare le mattine al mare per sentirmi ancora un pò giovane :D

Run the Park ha scritto:
Unipol riacquista minorities significa buy back?

Secondo me vuol dire che riacquista partecipazioni di minoranza che aveva ceduto ai tempi dell'OPA... quindi niente buy back.

Ciao Big :)
Sì nessun buy back , riacquisto minoranze in compagnie proprie
stasera ( probabilmente meglio domani ) ci si studia bene cosa hanno partorito ,
presumo nulla di che , dopo tutti i danni delle precedenti gestioni ,
se l'attuale AD ha il sale in zucca sa che per rimettere in piedi questa ci vogliono
ben più di pochi mesi , comunque vedo che me ne hanno date ancora un cip

non è un titolo speculativo , mancano tutti i principali presupposti , ma di posizione
poco meglio di un'obbligazione insomma

torno a fare fuoco che ho un sacco di potature e erbacce da bruciare :D :D

La cosa più interessante sembra portare a nuove richieste di money qualora
si presentasse l'opportunità di una acquisizione importante

se il titolo si comporta come nei due aumenti precedenti .........è na botta de vita :D
ma è chiaramente prematuro , non penso ciò possa accadere prima della seconda metà
del prossimo anno

generali1984 ha scritto:
Unipol priv per il 3% del capitale

domanda: perchè Unipol priv e non le ordinarie?

per queste ragioni? (copio incollo da http://www.informazionefinanziaria.it)

"Le azioni privilegiate garantiscono il diritto di voto alle assemblee straordinarie della società, ma non garantiscono lo stesso diritto nelle assemblee ordinarie.
Ogni singola azione rappresenta un voto. La limitazione dei diritti amministrativi si traduce in una maggiorazione dei diritti patrimoniali anche se inferiori a quelli riservati ai possessori di azioni di risparmio.
Infatti, chi detiene azioni privilegiate, nel momento di spartizione dei dividendi ha il diritto di ricevere almeno il 2% del valore nominale e, nel caso in cui non si verificassero utili, è previsto il diritto di cumulo per l'anno seguente.
Le azioni privilegiate sono nominative come le azioni ordinarie; questa tipologia di azioni è ormai in disuso e la tendenza è di convertirle in ordinarie."

Sì c'è il fattore speculativo della possibile conversione , alla quale peraltro in questi
ultimissimi periodi il mercato fatto da chi conta non dà più molto credito , vista la maggior performance del titolo Ord oppure ritiene il titolo priv ormai ben prezzato
poi c'è il maggior dividendo , questa mia su Unipol non è una posizione di breve periodo
comunque vada , ma di lungo se necessario ( 3 - 5 - 10 anni ) , salvo valutare attentamente tutti gli sviluppi e un 1% in più annuo di dividendo mi alletta molto .
comunque ho anche preso un 1% di ord e ne prenderò probabilmente ancora un altro 1% e sto valutando se cambiare tutto in ord , insomma , si segue pronti

c'è il fatto che la priv ha corso moltissimo se paragonata alla ord negli ultimi anni
Ord da 4 a ora , con 2 adc certo
priv da 2 a ora sempre con 2 adc .............

TENERE ben presente che la società ha sempre fatto trading sui suoi titoli ,
quasi esclusivamente su priv e ci ha sempre guadagnato .........grazie al ciufolo ,
anch'io se avessi in mano tutti i conti e le strategie societarie guadagnerei , come tutti del resto ; QUINDI occhio che nel book per il trading si ha contro anche un "bastardo" invincibile
conoscere il vero valore di un titolo ti permette di buttare alle ortiche qualunque altro
indicatore e di guardare tutti dall'alto .
comunque con i 2 adc fatti ci abbiamo razzolato bene anche noi :D :D
Ho la speranza che la liquidità in pancia non sia sufficiente per una acquisizione bella e
pesante , così magari fra un anno meglio 2 ci sarebbe il terzo adc in un lustro
e ci razzoliamo ancora .........
ma in questo caso non penso sia bello stare sul titolo per questo una volta che si è in
gain il solito stop loss va inserito , prima al prezzo di carico poi trailing ............

e questo da parte mia è tutto direi

Users who are viewing this thread

Back
Alto