Sì c'è il fattore speculativo della possibile conversione , alla quale peraltro in questi
ultimissimi periodi il mercato fatto da chi conta non dà più molto credito , vista la maggior performance del titolo Ord oppure ritiene il titolo priv ormai ben prezzato
poi c'è il maggior dividendo , questa mia su Unipol non è una posizione di breve periodo
comunque vada , ma di lungo se necessario ( 3 - 5 - 10 anni ) , salvo valutare attentamente tutti gli sviluppi e un 1% in più annuo di dividendo mi alletta molto .
comunque ho anche preso un 1% di ord e ne prenderò probabilmente ancora un altro 1% e sto valutando se cambiare tutto in ord , insomma , si segue pronti
c'è il fatto che la priv ha corso moltissimo se paragonata alla ord negli ultimi anni
Ord da 4 a ora , con 2 adc certo
priv da 2 a ora sempre con 2 adc .............
TENERE ben presente che la società ha sempre fatto trading sui suoi titoli ,
quasi esclusivamente su priv e ci ha sempre guadagnato .........grazie al ciufolo ,
anch'io se avessi in mano tutti i conti e le strategie societarie guadagnerei , come tutti del resto ; QUINDI occhio che nel book per il trading si ha contro anche un "bastardo" invincibile
conoscere il vero valore di un titolo ti permette di buttare alle ortiche qualunque altro
indicatore e di guardare tutti dall'alto .
comunque con i 2 adc fatti ci abbiamo razzolato bene anche noi
Ho la speranza che la liquidità in pancia non sia sufficiente per una acquisizione bella e
pesante , così magari fra un anno meglio 2 ci sarebbe il terzo adc in un lustro
e ci razzoliamo ancora .........
ma in questo caso non penso sia bello stare sul titolo per questo una volta che si è in
gain il solito stop loss va inserito , prima al prezzo di carico poi trailing ............
e questo da parte mia è tutto direi