2° FONDI PENSIONI................che TRUFFA !!!!!!!!!!!!!!!!

SINIBALDO

Forumer attivo
2° PUNTATA

UN FUTURO..............per le prossime TRUFFE !!!!!!!!!!!!!!!
___________________________________________________________

La prima domanda da porsi è : perché l' Inps non può investire già da oggi i propri capitali ????????

In realtà già lo fa, ma senza nessun guadagno..........!!!!!!!!!!!!

L’Inps è la maggior fonte di danaro contante (a costo zero) per le casse statali, che altrimenti dovrebbero richiedere questi soldi sul mercato dei titoli di stato pagando gli interessi.

Nel '92 il governo Amato non restituì 7.000 miliardi prestati dall’Inps;

nel ‘93 Ciampi non restituì all'Inps 16.197 miliardi usati per spese assistenziali;

il tutto in barba alla legge 88 del 1989 che fissava la separazione delle casse della previdenza da quelle dell’assistenza.........!!!!!!!!!!!!

Il governo e la Confindustria propongono la creazione di Fondi Pensione privati che, come succede in tutti i paesi, investiranno più del 50% dei capitali in Bot e Cct.

Ma gli interessi saranno intascati come sempre da "Lor Signori"......!!!!!!

I Fondi Pensione privati sono fortemente voluti dai "grandi potentati finanziari globali" perché rappresenterebbero una fonte di capitali a basso costo e disponibili per molti anni.

Ci illudono............... che se usati in "Borsa" servirebbero a creare nuova ricchezza della quale guadagneremo tutti...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chi può credere a queste..........fesserie ???????????

Cosa ci hanno insegnato i crack delle borse mondiali nel 1987 e 1988?

E la borsa di Tokyo (il paese capitalista più competitivo) che ha perso il 50% del suo valore negli ultimi 3 anni ???????????

Dicono che l’autorità governativa controllerà i Fondi in modo che non possano usare i capitali loro affidati in attività speculative........!!!!!!!!!!!!!!

In tutta la mia vita non ho mai conosciuto,............ripeto mai conosciuto
un Governo che si sia schierato con tutti i suoi potenti "mezzi" in difesa
dei cittadini lavoratori o pensionati a tutela dei loro..........risparmi !!!!!!!!

Non vi vien da ridere............quando la stampa finanziaria e non affermano queste sciocchezze ??????????????

Tutti sono a conoscenza ormai che, l’attività borsistica è basata sulla più incredibile e violenta "speculazione" !!!!!!!!!!!!!!!!

A livello mondiale la grande finanza ogni giorno muove 1000 miliardi di dollari, solo il 5% di questa cifra rappresenta pagamenti di beni e servizi, il resto è solo "spostamento" di capitali per motivi speculativi !!!!!!!!!!!

In Italia assistiamo ad un caso "clamoroso" perché il primo ministro è anche proprietario della Mediolanum Assicurazioni e del terzo gruppo economico del paese.

Ma anche in Inghilterra, dove "formalmente" non c’è commistione tra interessi pubblici e privati abbiamo visto la bancarotta della Holding Maxwell che ha lasciato sul lastrico 50.000 futuri pensionati che da 18 anni versavano le loro quote........!!!!!!!!!!!!

Come la vogliamo chiamare questa .........se non truffa di massa ???????

Dove finiscono tutti questi denari ???????????????

Signori...........nei prossimi anni sarà in gioco una questione vitale:
la sicurezza nella vecchiaia di decine di milioni di persone.

Il nuovo sistema oltre che ingiusto, costituisce una truffa di massa per rapinare i già insufficienti salari attuali in cambio dell’insicurezza per il domani..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dimezzano le pensioni per chi aveva meno di 15 anni di contributi alla fine del 1992 quindi a più della metà della forza lavoro italiana.

Non viene assicurato il valore nel tempo perchè le pensioni saranno aggiornate in base al tasso d’inflazione "programmato" dal governo e non all’aumento reale dei prezzi..........!!!!!!!!!!!!

Lo scopo è di obbligarci a fare una pensione integrativa utilizzando i soldi della liquidazione e quote di salario.

Per quanto ci vogliono bene..............ci propongono di "diversificare" il nostro investimento facendo più di una pensione privata..........!!!!!!!!!!!

Ma avete capito bene.........??????????????

A "Loro" non ne basta più che ne facciamo una..............cosa pensevate
di continuare a nascondere ancora quei denari a Silvio e Luca ????????

Pensate quanto saranno felici "banche e assicurazioni", ma in quanti se lo potranno permettere ?????????

Ormai è certo che la "distruzione" del sistema pensionistico pubblico prepara una società ingiusta, dove i ricchi saranno più ricchi e i poveri più poveri, dove saremo costretti a lavorare fino ai 65 e poi fino ai 70 anni col rischio che, un incidente, un crollo di borsa, un licenziamento, potranno portare una famiglia nella disperazione.

Dicono gli esperti di Lor Signori : "sarà duro ma è necessario per il futuro dei nostri figli, prima si prende l’amara medicina meglio è, più tardi sarà peggio........... e così via di questo passo" !!!!!!!!!!!!!!

Questa è l'unica possibiltà oggi, lo dicono tutti i giorni ..........anche Fazio
ci ammonisce in ogni sua "tribuna", accontentatevi...........!!!!!!!!!!!!!!

Questo è quello che passa il "grande" capitalismo globale.............e che
volete farci ???????

Ma veramente vi eravate messi in "testa" di andare in pensione ed
"oziare" sulla pelle di quei poveretti che abitano in miseria in quei palazzi
"decadenti e fatiscenti" di banche e assicurazioni ?????????

In sintesi il nostro futuro dipende dalla capacità della società di produrre ricchezza.

Tra il 1950 e il 1975, il capitalismo è riuscito ad assicurare una crescita economica sostenuta e lavoro per tutti.

Oggi non è più cosi. Dal 1974 l’economia italiana e mondiale ha cominciato ad accumulare contraddizioni che il "grande padronato" ha tentato di bloccare con delle strategie sempre più spericolate e.........contraddittorie !!!!!!!!!!!!

Assistiamo ad una linea di tendenza chiarissima: si tratta di ridurre la parte del prodotto sociale che va ai dipendenti per accrescere quella degli "imprenditori".

Oggi la "Società " cosidetta civile..............è piena di lavoro nero, sottopagato, finti "lavoratori autonomi" obbligati a lavorare con la ritenuta d’acconto così l’azienda risparmia i contributi...........!!!!!!!!!!!!

Il nostro futuro è pieno di insicurezza, flessibilità (del lavoro), e che si deve adeguare alle esigenze del capitale, disoccupazione e lavoro precario.

Ecco, perchè oggi è indispensabile una discussione......... sul futuro di questo sistema, sulle sue alternative, sulle possibilità di organizzare una
nuova società e l’attività economica, in base agli interessi generalizzati
di tutti i suoi componenti e non solo di quella "cricca minoritaria"
che ha in mano più del 70% di tutte le ricchezze............E NON SI SENTE MAI SAZIA .................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(continua)

SINIBALDO
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto