20500-21000

deltazero

Forumer storico
apro questo tread non per discutere qualcosa ,ma a futura memoria
raccolgo quello che mi capita che descrive area 20500 -21000 come area di acquisto
da http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=prp&id=241669&nopag=2

"che a breve si verifichi ancora una “scivolata” verso l’area 21000, ma riteniamo che , se si verificasse, potrebbe essere una occasione di acquisto, per chi opera a breve termine e in ottica speculativa.
Il trend rialzista iniziato a marzo si è dimostrato abbastanza forte, ed è sostenuto da una abbondante liquidità, presente sui mercati, che non riesce a trovare impiego alternativo, dati i bassi rendimenti delle obbligazioni.
Per cui, anche se ci trovassimo in una situazione di potenziale formazione di un top di medio periodo, con successiva inversione di tendenza, dobbiamo aspettarci “colpi di coda” del mercato nel senso della tendenza di fondo.
In pratica assegniamo una discreta probabilità alla possibilità che da qui a fine anno l’indice possa tornare sui recenti massimi, partendo dai livelli attuali, oppure da 21000, se la correzione affonderà qualche altro “colpo” nelle prossime sedute."

Si, io avevo già segnalato l'area intorno ai FTSE MIB = 20.750 come primo target ribassista.
Ma non è detto che un eventuale correzione del cross EUR/USD possa fargli perdere un ulteriore 4-5% fino in area a 19.600 - 19.900 punti.

.
http://www.investireoggi.it/forum/1160685-post244.htmlhttp://www.investireoggi.it/forum/titoli-al-vaglio-novembre-2009-a-vt47958-25.html#post1160685

Magiel scrive
bello l'evidenziazzione degli osc. sotto....praticamente la copia ....anzi potrebbero salire ancora un pelino e poi scendere !? :)
nn penso però più sotto di 21000.....mi parevi della stessa idea....il rialzo però lo penso un pò più basso per il 31.12 25000 se no chiuderebbero l'anno con un rialzo troppo sfacciatamente alto ...e per un discorso politico a mio parere verrebbero tacciati di speculare sui disoccupati......è un idea modesta ma la penso così

mi dimenticavo di dire 1 cosa
l'intenzione di questo tread non è di evidenziare errori di valutazione
ma differenze di percezione riguardo al rischio

Ciao Marco

Mah, l'articolo su trendonline mi sembra un po' contradditorio del tipo "o si sale o si scende".
Infatti scrive anche:
"Cambiando orizzonte temporale, a nostro avviso il quadro di lungo termine è ancora incerto: le indicazioni che provengono dal mercato delle opzioni segnalano un progressivo disinvestimento, nelle settimane più recenti, che farebbe pensare alla fase attuale come ad una fase di “distribuzione”.
Ci riferiamo al differenziale di open interest, che è in progressivo aumento.
E anche gli indicatori più “lenti”, a cadenza settimanale, segnalano una certa “stanchezza” del trend."

Allora, secondo Daolio, si scende a 21000 ma forse no. Poi si sale almeno a 24000 ma le opzioni segnalano una fase distributiva :-?. Un po' strano, no?
Nella tua esperienza, confermi almeno quest'ultima affermazione?Ciao

Ciao Marco

Mah, l'articolo su trendonline mi sembra un po' contradditorio del tipo "o si sale o si scende".
Infatti scrive anche:
"Cambiando orizzonte temporale, a nostro avviso il quadro di lungo termine è ancora incerto: le indicazioni che provengono dal mercato delle opzioni segnalano un progressivo disinvestimento, nelle settimane più recenti, che farebbe pensare alla fase attuale come ad una fase di “distribuzione”.
Ci riferiamo al differenziale di open interest, che è in progressivo aumento.
E anche gli indicatori più “lenti”, a cadenza settimanale, segnalano una certa “stanchezza” del trend."

Allora, secondo Daolio, si scende a 21000 ma forse no. Poi si sale almeno a 24000 ma le opzioni segnalano una fase distributiva :-?. Un po' strano, no?
Nella tua esperienza, confermi almeno quest'ultima affermazione?Ciao
ciao Braintransplant
non so leggere la distribuzione dalle opt
sono convinto che la vola implicta debba aumentare ancora
ma non ho niente a supporto della tesi
ciao marco

Daolio legge la distribuzione dando per certo che le mani forti vendono e i buoi comprano
io non ho questa certezza

Users who are viewing this thread

Back
Alto